Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lullaby.
Io non capisco perchè molti negozi si ostinino a comprare in grande quantità le taglie 36/38 che rimangono, in maggioranza, appese in vetrina, mentre la 42/44 spariscono sempre :roll:
E' controproducente!
Sono d'accordo.
C'è stato un periodo in cui ero grassa, sono arrivata anche al punto che la 48 mi andava giusta giusta, ma vabbè lì il problema non si poneva perchè non compravo niente, non andavo in giro per negozi perchè mi sentivo in imbarazzo ed era una sofferenza inutile. Però quando ero una 44-46 nei negozi della mia zona in cui andavano tutte le ragazze della mia età facevo fatica a trovare qualcosa che mi andasse o perchè quella taglia era finita subito o perchè quella taglia non l'avevano neanche mai avuta -_-
Inoltre ho sempre avuto tanto seno, e questo risultava essere un ulteriore problema.
Ora porto una 44, qualche volta mi va persino un po' larghina ma nella 42 non ci entro e mai c'entrerò, e devo ammettere che trovo comunque sempre tutto. Però bisogna riconoscere che per chi è sovrappeso non è semplice vestirsi. Io lo ricordo come un incubo, io non cercavo più delle cose un po' particolari, che mi piacessero ma semplicemente delle cose che mi stessero. Come dice Eurasia, chi è sovrappeso, specialmente se non ha grandi disponibilità economiche, deve adeguarsi.
Inoltre avevo i reggiseni più brutti del mondo, non da ragazzina ma da nonna.
Vabbè, dopo questo papiro intitolato "traumi adolescenziali" posso chiudere va XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
-puma-
Quoto lullaby, chissà perchè nei negozi le taglie che vanno sono sempre quelle... e quando le cerchi ti ritrovi a frugare unicamente fra S e XS...
Ma mica sempre, eh, qua è il caso contrario, spariscono subito quei capi, e io rimango fregata che è una bellezza, come altre mie amiche.
Il problema è lo stesso di chi ha una 42/44, che spariscono con altrettanta facilità.
E c'è da dire che non ho mai avuto il piacere di spendere quando ci sono i saldi, perchè sono sempre le taglie grandi a rimanere.
-
Ultimamente hanno fatto un decreto legge per tutelare gli obesi e coloro che sono in sovrappeso, anke e soprattutto x i vestiti e in generale x i disagi che potrebbero avere nei luoghi pubblici, come anke sedersi in una sedia larga 40 cm, oppure andare in aereo.. per non parlare delle discriminazioni nel lavoro.
Comunque quoto il fatto che le persone sovrappeso o obese non hanno scelta di vestirsi, non possono ovviamente comprarsi un paio di jeans da zara o d&G xche le taaglie non le fanno.
-
É pieno di negozi oversize, taglie forti.. Mi é capitato di andare con una mia cugina e hanno capi anche molto carini ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lawrance
Insomma, non tutti sono stecchini o muscolosi, c'è anche una bella fetta dei sovrappeso (che varia parecchio, dal tipo con un po di panza a Galeazzi).
Personalmente sono 1,70 x 90kg circa, non li dimostro tutti per fortuna, non che sia un fuscello sia chiaro :lol: però ho una struttura massiccia e una distribuzione del peso buona da non farmi sembrare il classico panzone, ideale se dovessi fare palestra (di cui ho in mente di andare nell'immediato futuro) e metter su qualche muscolo XD
E proprio per questo motivo non posso vestirmi come vorrei, o meglio in alcuni modi che vorrei.
Ho aperto questo topic anche per chi magari è interessato a questo argomento e ha i miei stessi "problemi" nell'abbigliamento, incominciamo allora :)
Scrivete, come piace a voi o cmq consigli, su come si debba vestire uno in sovrappeso, specificando magari estate/inverno giorno/sera ecc. e anche marche, ad esempio per le scarpe "Converse all star".
Oppure scrivete, e specificate, nel caso siate sovrappeso come vi vestite.
Sul naviglio grande (quello del libraccio) c'è martins (o martin), che non è propriamente per taglie forti, ma ha un po' di tutto (vende roba da pesca, caccia, simil-militare & co., però è serio). Ottimi cotoni, fa anche da jeanseria.