Visualizzazione stampabile
-
Java update 6 ed altro.
Nel pannello di controllo ho notato la presenza di:
Java(TM) 6 update 17
Java(TM) 6 update 4
Java(TM) 6 update 6
Java(TM) 6 update 7
Posso cancellare gli aggiornamenti 4, 6 e 7 e mantenere solo il 17 che "dovrebbe" essere il più recente o rischio di perdere le funzioni del java com comseguende rottura di palle dovuta al reinstallare tutto?
Stessa domanda si sopra posra per il framework di windows.
Mi compaiono:
Microsoft .NET Framework 2.0 service pack 2
Microsoft .NET Framework 3.0 service pack 2
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
Posso cancellare i primi 2? avevo letto che questi è meglio non disinstallarli è vero? :roll:
Infine mi consigliate anche un buon anti-malware da far girare?
grazie
-
guarda, ti posso rispondere per la mia esperienza (frutto di una settimana d'inferno): tienili che è meglio. nello specifico a me è capitato che togliendo versioni precedenti alcuni applicativi non funzionassero più (ovviamente le versioni aggiornate erano richieste per altri programmi). per non saper nè leggere nè scrivere tienili tutti (ovviamente se non hai conflitti).
-
sono aggiornamenti tramite service pack
-
solitamente se togli i vecchi update di java non si creano problemi dal momento che ogni update reinstalla java da zero.
con il framework .net invece il discorso è diverso visto che ci sono applicazioni che hanno bisogno del 2.0 e altre del 3.0 e non c'è la retro-compatibilità; applicazioni che richiedono il 2.0 vogliono il 2.0 e anche se hai installato il 3.0 che in teoria dovrebbe mantenere le funzioni del 2.0 moltissimi non funzionano più.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
solitamente se togli i vecchi update di java non si creano problemi dal momento che ogni update reinstalla java da zero.
con il framework .net invece il discorso è diverso visto che ci sono applicazioni che hanno bisogno del 2.0 e altre del 3.0 e non c'è la retro-compatibilità; applicazioni che richiedono il 2.0 vogliono il 2.0 e anche se hai installato il 3.0 che in teoria dovrebbe mantenere le funzioni del 2.0 moltissimi non funzionano più.
Indovinello: quale dei due aggiornamenti è di Microsoft? Quello che dà problemi o quello che non ne dà? :lol:
-
ho capito, per il momento li tengo che non si sa mai. intanto il prossimo mese devo cambiare qualche cosa nel pc quindi verrà pulito per bene :D