Raga, le icone sul mio desktop non ci sono più! o.O
Non so come sia successo, all'improvviso ho trovato il desktop vuoto, ho anche riavviato ma le icone nn ci sono lo stesso:?
Che devo fare per farle apparire di nuovo?
Visualizzazione stampabile
Raga, le icone sul mio desktop non ci sono più! o.O
Non so come sia successo, all'improvviso ho trovato il desktop vuoto, ho anche riavviato ma le icone nn ci sono lo stesso:?
Che devo fare per farle apparire di nuovo?
clik col tasto destro sul tuo desktop vuoto/disponi icone per/mostra icone del desktop
Dovrebbe funzionare.
Una curiosità mia adesso, ma perchè scompaiono?
penso ti sia capitato perchè explorer.exe si è incazzato...Io di solito risolvo riavviando il processo.
Invece cimis non ha toppato. Parlo per esperienza personale, ma ogni volta che mi viene l'errore di explorer.exe, le icone spariscono.
Poi riavviando il processo con TaskManager si sistema.
Quella del tasto destro non l'avrei mai pensata, se mi funziona effettivamente è meglio. Grande Half!
Ma veramente il consiglio che ho dato a Dragon ha una funzione del tutto diversa...
Le icone del desktop si possono nascondere perchè riguardano la personalizzazione del dektop, probabilmente Dragon senza accorgersene ha cambiato qualche impostazione mentre invece le icone che spariscono a causa di Explorer.exe riguardano un bug.
Ogni tanto succede anche a me quando uso o ho usato Nero Vision (ho una sottoversione 7 del cavolo, oltretutto Nero sarebbe a pagamento, mamma mia che soldi spesi male!) ma in quel caso subito dopo il crash explorer.exe si riavvia da solo, a meno che anche il Drwatson non vada in crash, in quel caso devo terminare il processo dal taskmanager e riavviare manualmente Explorer.exe dal task manager.
Ma riavviando il PC automaticamente Explorer si avvia da solo.
Nel tuo caso non penso proprio che si trattasse di crash dell'applicazione, anche perchè non avresti potuto risolvere cliccando sull'opzione adatta, io penso di più ad un fratello con le mani a guasto (senza offesa ovviamente) .
Ti spiego com'era la situzione: io ero di là che studiavo e intanto, nell'altra stanza, c'era mio padre che metteva dei siti di calcio. Quando ho finito di studiare lui stava sul divano guardando la TV e il pc stava mostrando lo screen saver perchè erano 10 minuti che il mouse non veniva toccato.
Quando muovo il mouse vedo il desktop già vuoto. Chiedo a mio padre spiegazioni ma lui mi risponde che aveva solo messo i siti ( e infatti dubito che sia stato lui, è talmente negato col pc che nn sa neanche sbagliare :lolll:). E allora le soluzioni potrebbero essere due: o s'è ingrippato il pc o explorer, oppure ,sbadatamente, mio fratello ha fatto qualcosa di sbagliato ( e questo può essere solo un caso perchè mio fratello s'intende molto di computer).:roll:
A mia sorella successe col suo portatile, portatile con Vista (in effetti non c'è da dare la colpa a vista almeno per questo, dato che la funzione è identica) quindi ho imparato a risolvere il problema...
Fidati, si trattava solo di un'impostazione applicata per errore (dell'utente) . :)
Ciao... A chi lo dici!!! Sono nel tuo stesso casino ormai da una settimana... Perchè siccome avevo beccato un virus potente su msn feci una scansione con avira e al riavvio come per magia sono sparite tutte le icone del desktop e start... Le sto tentando veramente tutte... Non voglio assolutamente formattare... Se è per questo motivo prova a seguire questa guida per ripristinare explorer.exe... Virus che disabilitano explorer.exe - Virus & Sicurezza - Forum - Manuali.net