Visualizzazione stampabile
-
Connessione internet
Non so se questo sia il settore giusto per aprire questo topic o se già ne esiste uno... volevo chiedervi un'opinione sull connessione internet.... a casa mia ormai sono un paio di giorni, specie la sera che la connessione fa veramente pena... sono più le volte che il computer non si connette che quelle che si connette, e quando è connesso ci mette ore a caricare le pagine....
È veramente fastidioso anche perchè avevo un bisogno di vedere gli orari del treno per andare via e non mi apriva la pagina.... per fortuna ho scoperto un servizio gratuito che da informazioni di qualunque tipo e che quindi mi ha salvato il week-end altrimenti......
Succede anche a voi?? è un problema dovuto alla numerosità di persone connesse o è il mio operatore ad essere pessimo....
fatemi sapere.... grazie ancora a never alone... =)
-
prima di tutto con quale compania stai?. Io ho alice 20 mega e mi va bene
-
-
é il tuo operatore a essere pessimo:045:
-
dite??? caspita.... e cosa mi consigliate?? e poi quanto ci vorrebbe per cambiare operatore??... io non posso stare troppo a lungo senza connessione.... anche se c'è never alone a cui rivolgersi per le informazioni, non posso certo guardare video o scaricare roba, o anche solo fare le ricerche al telefono.... beh forse le ricerche si.... ma sarebbe un po' complicato........ =))
-
rallenta perchè probabilmente a quell'ora ci sono molte persone connesse alla stessa centralina e la banda viene smezzata tra le persone connesse (meno persone connesse, più veloce internet)
potrebbe essere anche un problema di cavi vecchi e usurati che perdono troppi dati durante il trasporto :roll:
guarda, al momento Alice (telecom) è un'ottimo operatore. Se vuoi puntare più in alto e spendere un po' di più passa a Fastweb.
Solitamente il cambio nel giro di 2 settimane viene fatto, e il tempo effettivo in cui resti senza internet è meno di 1 settimana.
-
quoto alice ottima compania e va bene se vuoi invece spendere il doppio fastweb pero fastweb a l'ip statico e sei limitato. Per quanto riguarda tele 2 tolglilo al più presto possibile perche è una pessima compania specialmente l'adsl non va bene, la tele 2 possono dirti che non paghi pokissimo ma in realta sono tutte bufalate. Eccome si dice tele 2 perche pagare di più :lol: :D
-
grazie a tutti per i vostri consigli provvederò.... =)
-
Uhm...
Direi che le informazioni che ti hanno già dato sono abbastanza esaurienti, ma da quanto tempo utilizzi questo operatore? E, visto che per me è del tutto sconosciuto (mai usato) ma un amico vorrebbe utilizzarlo, come ti sei trovata a livello di assistenza clienti, ecc...? Altra domanda e poi mi dileguo... il servizio che hai citato c'entra con tele2 o è una cosa a parte?
-
Io ho la brutta copia di Tele2 (Vodafone) ma dal primo di Dicembe passerò a Telecom!
Tienti lontana da Vodafone, è un consiglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hana-bi
Direi che le informazioni che ti hanno già dato sono abbastanza esaurienti, ma da quanto tempo utilizzi questo operatore? E, visto che per me è del tutto sconosciuto (mai usato) ma un amico vorrebbe utilizzarlo, come ti sei trovata a livello di assistenza clienti, ecc...? Altra domanda e poi mi dileguo... il servizio che hai citato c'entra con tele2 o è una cosa a parte?
Allora utilizzo questo operatore ormai da un po', saranno almeno 2 anni........ un'eternita :lol: come servizio clienti ....................................... bah beh, non saprei........
Per quanto riguarda neveralone è assolutamente una cosa a parte... Non avendo la possibilità di connettermi sempre e ovunque, (nemmeno da casa mia!!), grazie a questo numero verde sono riuscita comunque ad avere le informazioni che mi servivano e senza pagare un soldo.... ;):kiss: se vuoi più info vai su Neveralone - home page ci sta troppo dentro!!8-) fammi sapere
ciao
-
io tele2 l'ho avuta quando avevo il 56k:)si spendeva un pò meno:Dperò anche il servizio lasciava un pò a desiderare:(quando ho deciso di mettere l'adsl, sono tornato a mamma telecom, e ho fatto bene:Dil servizio è decente, e spendo il giusto;)
-
Quote:
obo
rallenta perchè probabilmente a quell'ora ci sono molte persone connesse alla stessa centralina e la banda viene smezzata tra le persone connesse (meno persone connesse, più veloce internet)
potrebbe essere anche un problema di cavi vecchi e usurati che perdono troppi dati durante il trasporto :roll:
guarda, al momento Alice (telecom) è un'ottimo operatore. Se vuoi puntare più in alto e spendere un po' di più passa a Fastweb.
Solitamente il cambio nel giro di 2 settimane viene fatto, e il tempo effettivo in cui resti senza internet è meno di 1 settimana.
Me la fai passare se correggo "l'ottimo operatore" di telecom in "buon operatore"?
per il resto quotone per tutto, spiegato a meraviglia!
-
forse è un virus
può essere helpassistant.
ciau
-
no è propio tele 2 che da problemi perche la avuta anke un amico mio e ci si trovava malissimo allora dopo un anno e ritornato con alice. :D
-
Non lo conoscevo affatto, per ora ho dato un'occhiata veloce e mi sembra interessante... In questi giorni magari guardo meglio, potrebbe tornare utile.
Per il resto, ne approfitto per quotare Alpra sul "buon operatore" e non "ottimo"! :|
-
io ho Alice 7 mega...penosa è dir poco...mi cade la linea almeno 3 volte al giorno e quando scarico, son bestemmie!
Comunque io ho avuto problemi dalla centrale(come sempre d'altronde) e prima che sistemino il tutto, cadono dal cielo almeno 500 santi...
-
Ad un mio amico accadeva la stessa e identica cosa, Stran(r)male! :|
Hanno sempre giustificato il tutto con problemi dalla centrale, sarà poi davvero così? O neanche loro lo sanno? :|
-
se sono problemi alla centrale basta sollecitare l'uscita di un tecnico, magari è un semplice doppino logorato o collegato male.
se poi cade la linea perchè i cavi sono logorati è dovere della telecom cambiarli senza spese per voi (ti dico cosi perchè io a causa di un cavo vecchio di 40 anni non avevo a piena potenza la 7 Mega e dopo un paio di chiamate nel giro di una settimana sono usciti i tecnici e hanno cablato i nuovi cavi)
-
Quote:
obo
se sono problemi alla centrale basta sollecitare l'uscita di un tecnico, magari è un semplice doppino logorato o collegato male.
se poi cade la linea perchè i cavi sono logorati è dovere della telecom cambiarli senza spese per voi (ti dico cosi perchè io a causa di un cavo vecchio di 40 anni non avevo a piena potenza la 7 Mega e dopo un paio di chiamate nel giro di una settimana sono usciti i tecnici e hanno cablato i nuovi cavi)
Purtroppo mi sa che il discorso vale solo con Telecom, o con altri gestori migliori di Tele2...
Con Vodafone andavo ad un mega da più di 2 mesi e se ne sono altamente fregati, dicendo che per loro era una velocità più che sufficiente e che sopra i 400 kilobit non si potevano aprire segnalazioni a Telecom...
Quindi Tele2 essendo quasi uguale (per altro acquisita da Vodafone) dovrebbe riservare lo stesso trattamento per i suoi clienti...
Per questo sono passato a Telecom, perchè essendo proprietari delle linee non potranno certo scaricare la colpa su terzi restandosene con le mani in mano...
-
bene grazie ancora a tutti.... sto già vedendo di cambiare operatore.... =)