Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Partite dal presupposto che NON mi intendo di informatica AVANZATA.
Cioè sembro un po' strana ma faccio per ridere:lol:, molte cose le so... non però a questi livelli:|:evil:
Quindi addirittura Vista intacca la batteria!?!
Io ho rimesso su 'Bilanciato' ma durerà 5 minuti -.-
Una batteria deve durare almeno un'ora!
Non c'entra vista, molto probabilmente i casi sono due:
- la batteria non è carica al 100%
- non hai mai fatto il ciclo di carica-scarica quando l'hai comprato
da vista puoi solo regolare quanta potenza sfruttare dal tuo portatile, e di conseguenza la batteria avrà durata differente a seconda delle impostazioni che metti.
Poi inutile dire che le batterie non durano in eterno: hanno dei cicli di scarica predefiniti oltre i quali non sono più garantite (del tipo che dopo 1000 volte che si scaricano e ricaricano completamente iniziano a fare cilecca).
Inoltre scaricati il service pack 2 per vista dal sito ufficiale della microsoft e installalo; aspetta fino a quando tutto non va a buon fine e porta pazienza.
-
presier con windows vista la batteria si scarica subito perche non c'e risparmio energia colpa anke del desktop 3d :D
-
Non si scarica in 5 minuti... alla peggio dura un'ora o giù di lì.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Una batteria deve durare almeno un'ora!
Non c'entra vista, molto probabilmente i casi sono due:
- la batteria non è carica al 100%
da vista puoi solo regolare quanta potenza sfruttare dal tuo portatile, e di conseguenza la batteria avrà durata differente a seconda delle impostazioni che metti.
Poi inutile dire che le batterie non durano in eterno: hanno dei cicli di scarica predefiniti oltre i quali non sono più garantite (del tipo che dopo 1000 volte che si scaricano e ricaricano completamente iniziano a fare cilecca).
Inoltre scaricati il service pack 2 per vista dal sito ufficiale della microsoft e installalo; aspetta fino a quando tutto non va a buon fine e porta pazienza.
Questo l'ho già scaricato, grazie^^
Le impostazione, beh, prima ho messo Bilanciato, con cui durava abbastanza... Poi Risparmio energia.. non durava nulla allora sono tornata a bilanciato, ma è come se non avessi cambiato nulla:|
Come mi consigliate di impostarla?
-
Quote:
Che roba è? Da quando ho comprato il portatile io l'ho attaccato alla spina e non l'ho più tolta..
-
Quote:
Rosemary
Questo l'ho già scaricato, grazie^^
Le impostazione, beh, prima ho messo Bilanciato, con cui durava abbastanza... Poi Risparmio energia.. non durava nulla allora sono tornata a bilanciato, ma è come se non avessi cambiato nulla:|
Come mi consigliate di impostarla?
Le impostazioni energetiche servono a sfruttare più o meno la potenza del tuo computer; in particolare, determinano la luminosità del monitor e il valore di un fattore di moltiplicazione che determina la frequenza di lavoro del processore del tuo portatile e di altre varie robe (ram e quant'altro). Il punto è che meno prestanti sono le impostazioni e più durerà la batteria. Quindi nel tuo caso non è un problema di impostazioni energetiche ma di batteria (fisica) o di firmware/software che regola la carica e la scarica delle batterie. Non credo che il service pack due influenzi su questo, a meno che, in accoppiata coi driver del tuo portatile, non sia successo qualcosa di strano..
Quote:
Lerajies
Che roba è? Da quando ho comprato il portatile io l'ho attaccato alla spina e non l'ho più tolta..
Il ciclo di carica-scarica è un'operazione che va fatta su certi tipi di batterie, e lavora a livello "chimico". Non me ne intendo di chimica, figurati, però posso dirti che è come la fase di rodaggio di una moto o di un'auto: determina la vita futura e il funzionamento del mezzo, in questo caso della batteria. Ad esempio, quando compri un cordless devi fare quest'operazione, ed è scritto nel libretto istruzioni.
Idem per i portatili, è scritto nel foglietto coi disegnini o nel manuale di istruzioni.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Idem per i portatili, è scritto nel foglietto coi disegnini o nel manuale di istruzioni.
che nessuno legge visto che tutti sanno già usare perfettamente un pc
:lol:
-
Quote:
Rosemary
Guarda, nel mio pc o Vista o nulla. XD
C'ho provato a installare il mio ex amante Xp:050:
Però niente da fare:087:
Ora provo a reinstallarlo, dopodiché sclero:109:
il fatto di non riuscire ad installare xp quasi sicuramente dipende dai driver del controller mancanti nel cd di installazione windows
-
Quote:
obo
che nessuno legge visto che tutti sanno già usare perfettamente un pc
:lol:
:019:
-
oppure dal bios che c'e limpostazione sata e deve mettere ide se hai il notebook :D