Visualizzazione stampabile
-
Installazione Router
il primo che mi risponde con "compra un mac"/"istalla linux" quanto è vero dio lo banno :)
allora il problema.
io e mia sorella abbiamo regalato un modem router a mio padre. il problema è che nessuno di noi lo sa installare. come ******* si fa? :roll:
il coso è di una marca che si chiama d-link, e su questo pc ho xp...
-
attacchi il pc al modem con un cavo ethernet, poi vai su risorse di rete -> visualizza connessioni di rete -> crea una nuova connessione.
nella finestra che compare fai avanti 2 volte, poi imposta manualmente, protocollo pppoe (il secondo), scegli un nome x la connessione, metti utente e password a scelta, avanti e fine.
-
ma l'ho fatto... solo che non va, dice "impossibile connettersi"
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco =w=
la lan è abilitata?
facciamo finta che stai parlando con una scema.
cos'è?
-
allora vai in pannello di controllo -> connessioni di rete, e cerca un icona con scritto Connessione alla rete locale, e poi sotto guarda se in grigio è scritto abilitata o disabilitata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco =w=
allora vai in pannello di controllo -> connessioni di rete, e cerca un icona con scritto Connessione alla rete locale, e poi sotto guarda se in grigio è scritto abilitata o disabilitata.
non l'ho trovata :041:
-
la lan la trovi su risorse di rete si nota se è disabilitata ti da licona dei 2 pc di rete griggia se è abilitata ti da attivato con i pc che lampeggiano di colore cieleste. Qualora c'e lai attiva devi entra con internet explorer con lip 192.168.1.1 e configura il modem router aprendogli gli ip una volta configurati lip salvi i settaggi sul modem andando su sistem mi pare e save all o save and rebot. Poi sempre su risorse di rete vai su visualizza connessione di rete e su connessione rete locale lan che è un icona con 2 pc clikki con il destro del mouse propieta poi metti protocollo tcp udp e metti lip manuale ti allego uno stamp cosi ci riuscirai, te lo dico perche anke io ho un modem d link e lo dovuto configura passo passo. :)
-
Holly, passare a Linux o a Mac non risolve il problema dell'installazione del router. È solo per questo che non te l'hanno detto :lol:
comunque, parte 1: leggi le istruzioni del router
parte 2: se non ti è stato possibile eseguire la parte 1, apri internet explorer e scrivi:
192.168.1.1
e se non funziona:
192.168.0.1
ti chiederà sicuramente username e password, che.... avrai scritto sul libretto delle istruzioni. se sono quelli originali, cerca il tuo router in questa lista Default Admin Username and Password list e usa username e password che ti sono stati indicati.
poi una volta entrata nel pannello di controllo del router come amministratore devi prendere il tuo contratto adsl e cercare: username, password, e DNS che copierai pari passo.
inoltre, nel caso che ti venisse chiesto da qualche parte, devi abilitare il server DHCP nel router (è quello che assegna automaticamente un indirizzo al tuo pc).
non devi fare niente su windows, è il router che si collega ad internet, windows si connette al router automaticamente. quindi se vuoi spegnere la connessione devi spegnere il router.
spero di essere stato chiaro e di averti aiutata.
-
allora, ho fatto progressi.
ho provato ad installarlo dal mio pc :lolll:
tutto ok, il mio pc risultava connesso, avevo messo nome utente e password e tutto... solo che non mi carica le pagine :evil:
-
devi spiegarti meglio. dove hai messo nome utente e password?
-
ho messo l'ip su i.e., ho seguito il wizard, ho fatto tutto *-* e poi risulta connesso e non va da nessuna parte.
-
hai attaccato il cavo telefonico (quello dell'adsl) al router?
-
-
noi a scuola si faceva così per andare in internet..
si inseriva l'indirizzo con la pora 8080 nel riquadro blù.. ma credo che tu debba inserirli in quello rosso.. boo.. fai un pò di prove..:)
la mia inllimitata sapienza si ferma qui..