Visualizzazione stampabile
-
Pc che fischia
Per la serie "rumori molesti", oltre al singhiozzo pubblicitario su FdT, adesso il mio portatile acer, di appena un anno di vita, ha deciso di fischiare:evil:
Il suono è simile a quello di un microfono troppo vicino alle casse, succede sempre quando chiudo lo schermo senza arrestare il sistema operativo, e ogni tanto anche senza causa apperente. La cosa strana è che se avvicino le mani nella parte destra della tastiera, il suono aumenta d'intensità :|
E una volta mia mamma ha provato a mettere la mano sinistra e il pc fischiava. Con la mano destra, più fredda per aver tenuto un bicchiere di latte, nessuna reazione...
Se spengo le casse(quelle incorporate nel pc) il suono non c'è, il microfono è sopra lo schermo(si spiegherebbe il fischio quando chiudo lo schermo, ma non capisco le mani..)
Devo chiamare un esorcista? :lol:
-
forse il volume del microfono troppo elevato dal controllo volume dovresti diminuirlo un po :D
-
furse vuole avvisarti che il the è pronto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloom06
forse il volume del microfono troppo elevato dal controllo volume dovresti diminuirlo un po :D
credo che il motivo sia questo anche il mio asus lo fa se lascio attivo il mic e volume alto
-
azz il notebook fa il the mica male :D lol
-
Ho abbassato l'audio e il problema sembra risorto! Cavoli, mi sento proprio molto molto stupida XD
A mia discolpa però devo dire che non sapevo di aver il microfono perennemente acceso, non ci avevo mai pensato XD
Cmq però qualcuno mi spiega perchè il suono aumentava quando avvicinavo le mani?
-
Quote:
Lerajies
qualcuno mi spiega perchè il suono aumentava quando avvicinavo le mani?
Adesso vuoi sapere troppo!
-
il suono aumenta quando avvicini un oggetto perche da una reazione di rumore ti faccio un esempio se metto il microfono vicino agli speaker cioè le casse con un volume elevato da questo diffetto perche mandano un onda sonora. :)
-
ma la domanda è : cosa fischia?
-
Quote:
Lerajies
Ho abbassato l'audio e il problema sembra risorto! Cavoli, mi sento proprio molto molto stupida XD
A mia discolpa però devo dire che non sapevo di aver il microfono perennemente acceso, non ci avevo mai pensato XD
Cmq però qualcuno mi spiega perchè il suono aumentava quando avvicinavo le mani?
no tranquilla non sei stupida :)
per il fatto del suono quando avvicinavi le mani, come ha detto bloom06, credo sia un fattore del campo magnetico o comunque roba simile....;) <--- ora Marco =w= ti aiuto io a capire come mai :D