Visualizzazione stampabile
-
Porte modem
ciao a tutti ragazzi!
mi servirebbe una mano cn le porte del modem,che sn chiuse e nn so cm fare x aprirle.
ora il problema è cm fare :è un pò complicato da usare quindi non so dove mettere mano.
il mio modem si kiama "netgear" è lo uso dal mio pc cn la connessione snz fili.
C'è qualcuno ke lo usa già e sa cm fare ad aprirle?
grazie in anticipo:)
-
e perche devi aprirle? ti hanno bussato?
-
Netgear modello?
Se googli un po' trovi subito le guide per aprire le porte di qualunque modem.
-
chiama il servizio clienti della compagnia che ti fornisce la connessione dicendoli marca e modello del modem,nel tuo caso sarà sicuramente un router (wi-fi) ti danno un indirizzo internet che ti fa accedere al tuo modem. cosi potrai aprire,chiudere o privilegiare le porte udp o tcp. di solito sono le udp che hanno dei problemi alle volte solo con il firewall o l'antivirus.poi per che cosa devi utilizzare le porte per programmi di p2p? a quel punto ti conviene andare nel sito del produttore del software --tipo emule e vedere di configurare il tutto al meglio per il programma che devi usare.
-
http://192.168.1.1/
è sempre lui l'indirizzo magico
-
davvero?
io credevo che in italia era diverso...per i modelli o boh :D
-
io sn andata sul sito ke c'era sulla scatola scrivendo codice, nome utente ecc...
il problema è ke è complicato!
ecco xk kiedevo se c'era qualkuno ke ne aveva gia uno:l'ho spulciato tutto e nn è uscita neanke un opzione simile a "apri porte"
-
Quote:
Originariamente inviata da
rella
io sn andata sul sito ke c'era sulla scatola scrivendo codice, nome utente ecc...
il problema è ke è complicato!
ecco xk kiedevo se c'era qualkuno ke ne aveva gia uno:l'ho spulciato tutto e nn è uscita neanke un opzione simile a "apri porte"
:lol:
nel mio per esempio si fa tramite una cosa che si chiama "virtual servers" pero c'è anche port triggering
-
Quote:
Marco =w=
no
-
è un router se è senza fili (se non rammento male la netgear fa solo i router senza fili..i modem no..) il link non è 1.1 benchè: 192.168.0.1 (digitalo nello spazio per gli url sul tuo browser) dovresti entrare nel pannello di controllo del router (o modem che sia) da lì vai nella voce "Porte" o robba simile e scegli quello che uvoi fare...è intuitivo una volta lì
-
Quote:
dogher
è un router se è senza fili (se non rammento male la netgear fa solo i router senza fili..i modem no..) il link non è 1.1 benchè: 192.168.0.1 (digitalo nello spazio per gli url sul tuo browser) dovresti entrare nel pannello di controllo del router (o modem che sia) da lì vai nella voce "Porte" o robba simile e scegli quello che uvoi fare...è intuitivo una volta lì
si questo l'avevo gia fatto,è solo ke nn riesco a capire cm si fa ad attivarle:P
vabeh tenterò fino alla fine:D
-
Quote:
rella
si questo l'avevo gia fatto,è solo ke nn riesco a capire cm si fa ad attivarle:P
vabeh tenterò fino alla fine:D
per quale motivo vuoi aprire le porte? ..per programmi tipo emule, utorrent?
in quel caso basta attivare nel menù del router (192.168.0.1) l' universal plug and play ( UPnP) e fare la stessa cosa in emule, utorrent, ecc
attivando quell'opzione il router apre le porte solo quando quel determinato programma lo richiede