Ommioddio, cioè io mi sono cancellato ma comunque sia le mie foto sono ancora per il web, per altro visibili senza bisogno di autenticarsi... :o
Privacy e Facebook: le foto non sono al sicuro | Trackback
Visualizzazione stampabile
Ommioddio, cioè io mi sono cancellato ma comunque sia le mie foto sono ancora per il web, per altro visibili senza bisogno di autenticarsi... :o
Privacy e Facebook: le foto non sono al sicuro | Trackback
pultroppo i giornali ne hanno parlato di questo fatto ora la legge mettera regole + severe :D
beh, si sapeva dai. almeno io ne ero consapevole al momento dell'iscrizione infatti non vi trovi mie foto che non siano già reperibili in rete per altri motivi.
Domanda :
Se dovessi decidere di cancellarmi sarebbe intelligente:
-eliminare tutti gli album
-togliere i tag dalle foto condivise
-cancellare/eliminare/bloccare qualsivoglia tipo di applicazione (nel mio caso quasi solo test)
-Cambiare nome :D
????
sicuramente le prime due...
la cosa simpatica, che ho appena appurato, che se ti reiscrivi con lo stesso nome hai la stessa situazione di prima, identica, foto, video, applicazioni, amici, parenti, gruppi... tranne... la privacy e le notifiche mail, quelle sono magicamente cambiate, io ad esempio avevo tolto tutte le notifiche mail e la privacy era a livello massimo. ora è tutto com'era di default -.- che pigliata per il culo!
oltretutto per riattivare l'account basta tentare di accedere con email e password vecchie -.- ti viene mandata una mail che ti dice che, siccome hai provato ad accedere, il tuo account è stato riabilitato.
beh, basta affrontare il problema alla radice, pubblicando solo elementi che si vogliono effettivamente condividere; voglio dire, se non sono capace di usare un servizio per come mi viene offerto non lo uso e finita li, non vado a lamentarmi successivamente per la mia ignoranza/incapacità
Se non lo sapevi...
se non lo sai ti informi. ma queste sono regole generali, non relegate alla rete
ma su fessbuck mi sa ke iunque può salvarsi le foto.. cosa ke magari su Badoo nn si può fare.. mi sa eh,nn sono sicuro!
Il concetto è che dal momento che ti iscrivi accetti delle condizioni, e dal momento che condividi dati sensibili sai già che andranno a finire nelle mani sbagliate.
Poi nessun sistema è perfetto, qui si capisce che non hanno neanche fatto in modo che le foto vengano rilasciate da uno script, e quindi è ovvio che puoi tranquillamente accedervi.
Ad esempio, tempo fa i live spaces della microsoft gestivano le immagini allo stesso modo, nel senso che potevi copiare il link diretto all'immagine e condividere il link con qualcuno. Adesso non so se l'hanno modificato o no, so che qualche mese fa avevano introdotto un player flash per le foto, e quindi da browser era impossibile beccare l'URL dell'immagine.
ma... piu che quello è il contratto con flickr che è uno schifo, che se metti foto di flickr su facebook perdi i diritti... o qualcosa cosi
sapevo di questa notizia.e devo dire che mi ha lasciato molto perplesso.
Praticamente se metti una tua foto su facebook,automaticamente facebook ha il diritto di farci quello che vuole(se vuole).Logicamente è una cosa motlo strana,che dovrebbe essere cambiata immediatamente
Certo, hai ragione, però dipende che risoluzione ha l'immagine. Quelle di live spaces sono a risoluzione schifosa, piccoline.. io tendo comunque a farmi i fatti miei e a non divulgare materiale privato.
Poi sinceramente.. ok se uno ha 15 anni, ma fissarsi così sui social network la trovo una cosa abbastanza ridicola (mi riferisco in generale alle persone di una certa età, assidui frequentatori di netlog, badoo, facebook, etc..). Alimentano il business della pubblicità e soprattutto buttano via tempo della loro vita davanti ad uno schermo quando potrebbero uscir di casa e far qualcosa d'intelligente... o condurre una vita sociale ai limiti della decenza.
bug mica tanto bello..
Avevo letto. Sotto questo punto di vista Facebook è uno schifo.
Già il fatto che uno può vedere molte cose di te anche senza essere iscritto -.-