Visualizzazione stampabile
-
Polvere...
Ma come mai il mio case è sempre pieno di polvere?
Dovrei piazzarci uno Swiffer nella presa d'aria?
Cambia qualcosa se i circuiti, le schede, il processore ecc ecc sono tutti impolverati o se sono puliti?
E soprattutto.. come evitare i quintali di polvere dentro al case del pc senza dover chiudere le prese d' aria?
-
anche il mio pc si ricopre spesso di polvere :( presumo che sia colpa dell'elettricità statica, o di una sorta di "campo magnetico" che si forma attorno al pc; la soluzione è semplice, spolverarlo spesso :D
-
Se hai un compressore è la soluzione ideale :045:
E' utile tenere pulito il pc perchè si raffredda meglio e le ventole fanno meno rumore a girare (questo se lo sporco è tanto :D ).
Se hai un comprossore pulisci bene il processore, il dissipatore e l'alimentatore.
Per fare una cosa seria apri un lato del case :)
-
in fondo, il pc va trattato come si tratterebbe un bambino :)
-
:roll: viva el compressore :lol:
-
Se c'è polvere che fa da tappo a qualche componente e questo non si raffredda, può essere che la polvere prenda fuoco. A volte capita.
-
autocombustione del pc :lol:
-
Io quando lo avevo in salotto,con un pavimento che era sempre impolverato(anche se veniva pulito),era spesso pieno;la polvere non va molto d'accordo con i componenti elettronici,è risaputo.
Prova a controllare il dissipatore della cpu:se è stracolma di polvere(cosa possibilissima),non è il massimo.E' chiaro che non ti rallenta,però potrebbe creare problemi;ogni tanto aprilo a dacci con un panno asciutto(e metti dei guanti)e 2 o tre soffiate.
Le prese d'aria vanno lasciate libere,perchè anche se ci metti 1 griglia,poi ti si intasa quella e alla fine non circola nulla.
-
immagino che sia perchè avete delle ventole "traenti" che tirano dentro aria e quindi la polvere si ferma sui filtri.
Il consiglio è di mantenerlo ben pulito perchè a lungo andare la polvere ostruisce i filtri e gli hard disk rimasti senza areazione si friggono
-
beh grossi problemi la polvere non ne da, dagli una pulita ogni tanto ma usare il compressore mi sembra esagerato xD .
cmq sniper come mai tutti questi problemi? il pc di prima lo tenevi scoperchiato, pieno di polvere, con le ventole che giravano quando ne avevano voglia e insetti morti (per gli altri del forum: no, non sto scherzando era in uno stato pietoso xD ) con quello nuovo cambi politica? :lol:
Tornando al problema della polvere volendo sono in vendita dei case con dei filtri nelle prese d'aria