Visualizzazione stampabile
-
NTLDR mancante
Questa mattina appena ho acceso il pc ho avuto questa bellissima sorpresa:
"NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema
premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"
Ho trovato in giro alcune soluzioni, ma non ci ho capito un bel nulla...
Qualche anima pia saprebbe spiegarmi come risolvere il problema in termini semplici? XD
-
Anche a me capitò in un'occasione.....Se hai il cd di XP, avvia il computer da quello, come se dovessi reinstallarlo....solo che quando te lo chiederà, attiva il RIPRISTINO DELL'INSTALLAZIONE e non l'installazione ex novo....ti porterà ad una consolle ad interfaccia testuale in stile MS-DOS....da lì lancia il comando "chkdsk/r" (senza virgolette.....l'unico mio dubbio è se ci vuole lo spazio prima del /r, prova un po' tu)......le due volte in cui mi è capitato di vedere questo problema, con questo comando si è risolto.
E' in pratica un controllo diagnostico del disco, e se ci sono problemi tenterà automaticamente di risolverli.
Prova e facci sapere
-
E' sicuramente con lo spazio, in quanto /r è un parametro del comando chkdsk:
"chkdsk /r"
-
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
E' sicuramente con lo spazio, in quanto /r è un parametro del comando chkdsk:
"chkdsk /r"
Bè, ma se è per quello anche quando digiti "dir/p" mica metti lo spazio :roll:
idem per il comando "format" :roll:
Ecco perchè ho dubbi
-
E' la console che ti aiuta, perchè lo spazio è un separatore e serve a distinguere i parametri dal comando stesso.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
E' la console che ti aiuta, perchè lo spazio è un separatore e serve a distinguere i parametri dal comando stesso.
Ah, chiedo venia :D
-
=) ogni volta che digiti un "comando" in realtà mandi in esecuzione un'applicazione. Se ci pensi, non esiste il file chkdsk/r.exe, mentre esiste il file chkdsk.exe, quindi è la console di win che ti "aiuta"
-
Wolverine io ti adoro XD
Okay, okay..per ora sta ancora facendo i "controlli e recuperi aggiuntivi"...
Spero davvero che funzioni, perché se no sono nei guai XD
Graziegraziegraziegraziegrazie mille :053:
No, non è cambiato nulla ç_ç
-
Quote:
§¤PREISER¤§
=) ogni volta che digiti un "comando" in realtà mandi in esecuzione un'applicazione. Se ci pensi, non esiste il file chkdsk/r.exe, mentre esiste il file chkdsk.exe, quindi è la console di win che ti "aiuta"
Sì, è vero, avrei dovuto pensarci immediatamente :D
Quote:
Something Strange
Wolverine io ti adoro XD
Okay, okay..per ora sta ancora facendo i "controlli e recuperi aggiuntivi"...
Spero davvero che funzioni, perché se no sono nei guai XD
Graziegraziegraziegraziegrazie mille :053:
No, non è cambiato nulla ç_ç
Mi spiace :( purtroppo come ti ho detto, può funzionare come anche no. Così su due piedi non mi vengono altre soluzioni.
-
prova a ripulire il cavo ide probabile che non fa contatto, era sucesso pure a me sta cosa poi sono riuscito a risolvere in questo modo senza riformattare il pc. :D
-
Quote:
Wolverine
Mi spiace :( purtroppo come ti ho detto, può funzionare come anche no. Così su due piedi non mi vengono altre soluzioni.
Don't worry, grazie comunque :)
Quote:
bloom06
prova a ripulire il cavo ide probabile che non fa contatto, era sucesso pure a me sta cosa poi sono riuscito a risolvere in questo modo senza riformattare il pc. :D
Appena posso ci provo!
Grazie :)
-
ti si è s*******to il programma che avvia windows.
-
Quote:
Nicholas Heyne
ti si è s*******to il programma che avvia windows.
con linux basterebbe killare e riconfigurare il modulo, qui che fai, formatti? :D
-
Quote:
obo
con linux basterebbe killare e riconfigurare il modulo, qui che fai, formatti? :D
no, metto il cd e faccio partire il ripristino.
o ancora più semplice: telefono a mio cugino.
-
Quote:
Nicholas Heyne
o ancora più semplice: telefono a mio cugino.
:lol: :lol: :lol:
-
e comunque, di quale modulo da caricare/scaricare stai parlando?
a me risultava che per sistemare grub dovevi entrare in live cd, montare il disco fisso, fare chroot nella partizione contenente il sistema operativo, reinstallare grub sul master boot record, smontare, riavviare e pregare.
-
Quote:
obo
con linux basterebbe killare e riconfigurare il modulo,
Probabilmente ci sarebbe il modo anche qui, peccato che non siamo tutti programmatori in grado di riconfigurare parti di sistema operativo :040:
-
Quote:
Wolverine
Probabilmente ci sarebbe il modo anche qui, peccato che non siamo tutti programmatori in grado di riconfigurare parti di sistema operativo :040:
ora, non per fare il solito polemico, ma almeno linux quando c'è qualche problema ti dice cosa nei dettagli e solitamente per correggere tutto basta un editor di testo.
qui l'unico dettaglio è:NTLDR mancante ecc...
come fai a correggere questo problema visto che non hai altre informazioni? :D
-
Quote:
Wolverine
prova a mettere mano al registro di windows ed implorerai di farti mettere linux.
-
Quote:
Nicholas Heyne
prova a mettere mano al registro di windows ed implorerai di farti mettere linux.
almeno in linux sono tutti file di testo solitamente ben commentati, nel registro di windows tra codici in esadecimale e altro non si capisce nulla!