Visualizzazione stampabile
-
Requisiti Minimi
Hey!
Allora ho una domanda.
A breve vorrei comprarmi un gioco. Dato che con computer et similia non ho molta fortuna, volevo assicurarmi che il mio computer supporti questo gioco, per non buttarlo poi subito dopo causa lentezza o grafica penosa.
Ora, questa è la lista dei Requisiti Minimi
Minimum Requirements
Windows XP (SP2) / Vista (SP1)
2GHz Pentium IV or equivalent (2.4GHz for Vista)
1GB RAM (1.5GB RAM for Vista)
6.5GB HDD Space (plus 1GB additional space for custom content)
128MB Graphics Card with Pixel Shader 2.0
For computers using built-in graphics chipsets:
2.6GHz Pentium D CPU, 1.8GHz Core 2 Duo or equivalent
0.5GB additional RAM
Intel Integrated Chipset, GMA X3000 or above
Supported graphics cards:
nVidia GeForce series
FX 5900, FX 5950
6200, 6500, 6600, 6800
7200, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950
8400, 8500, 8600, 8800
9600, 9800, GTX 260, GTX 280
ATi Radeon series:
9500, 9600, 9800
X300, X600, X700, X800, X850
X1300, X1600, X1800, X1900, X1950
2400, 2600, 2900
3450, 3650, 3850, 3870
4850, 4870
Intel Extreme Graphics:
GMA X3x00 series
Detto questo, come faccio a vedere se il mio computer sia compatibile?
Come faccio a sapere se ho Windows XP SP2 e non SP1?
La RAM dove la vedo?:?
Insomma, sono ignorante in materia computer, dove vedo tutte queste cose?
-
Con quei requisiti dovrebbe funzionare su qualsiasi computer degli ultimi boh 3 o 4 anni forse.
-
non so dove vivi ma se c'è un gamestop dalle tue parti compra lì il gioco vai a casa e lo provi, se non funziona hai una settimana per riportarlo..ma penso che siano così tutti i negozi..
-
Vai in:
risorse del computer(di solito dal desktop,dove è presente l'icona)-pannello di controllo-sistema.
Da qui vedi la lista di ciò che hai(rispettivamente nelle voci "generale" e "hardware-gestione periferiche").
-
ok, vedrò, ho tutto in francese xD
e comunque qui i giochi non si possono comprare.
Sarebbe troppo facile, si copierebbero e voilà, xD
-
ok, allora noto che ho il SP2, bene.
Ho anche il il GB di RAM.
Il problema è che chiede
2GHz Pentium IV or equivalent
io ho 1.86GHz, no? xD quindi non andrebbe bene, sbaglio?
-
Sbagli,in quanto il tuo è un Core 2 Duo(mi pare),quindi non hai nessun problema(in pratica è una tacnologia in base alla quale hai 2 processori che lavorano e,in teoria,si spatiscono il carico).
Video?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Strano(r)male
Sbagli,in quanto il tuo è un Core 2 Duo(mi pare),quindi non hai nessun problema(in pratica è una tacnologia in base alla quale hai 2 processori che lavorano e,in teoria,si spatiscono il carico).
Video?
Esatto, quindi processore e RAM sono sufficienti......ora da quella finestra che hai postato, fra i menu di sopra dovrebbe esserci "Hardware"....o qualcosa di equivalente in francese, che non so come possa essere :D da lì poi vai in "Gestione Periferiche", o come si dice il francese....e poi da lì trovi la scheda video.
Oppure.....meglio ancora, per la scheda video. Vai sul Desktop, clicca col destro e vai su "Proprietà".....ti porterà alle opzioni dello schermo, e da lì puoi vedere anche la scheda video :D
-
siamo curiosi che gioco è? :o
-
Quote:
Wolverine
Esatto, quindi processore e RAM sono sufficienti......ora da quella finestra che hai postato, fra i menu di sopra dovrebbe esserci "Hardware"....o qualcosa di equivalente in francese, che non so come possa essere :D da lì poi vai in "Gestione Periferiche", o come si dice il francese....e poi da lì trovi la scheda video.
Oppure.....meglio ancora, per la scheda video. Vai sul Desktop, clicca col destro e vai su "Proprietà".....ti porterà alle opzioni dello schermo, e da lì puoi vedere anche la scheda video :D
grazie mille, ho un NVIDIA GeForce 7300, quindi ci stà.
Grazie a Strano(r)male e a tutti, a sto punto credo che ci stà.
Quote:
Pine
siamo curiosi che gioco è? :o
il gioco è Sims 3, sono troppo curioso di provarlo, non ho comprato quelli precedenti, ma ora voglio troppo provare, ho sentito che è bellissimo.
Poi vabbé, di giochi me ne intendo proprio poco quindi.. xD
Ancora grazie a tutti :)
-
Quote:
Nouvelle Vague
grazie mille, ho un NVIDIA GeForce 7300, quindi ci stà.
Grazie a Strano(r)male e a tutti, a sto punto credo che ci stà.
il gioco è Sims 3, sono troppo curioso di provarlo, non ho comprato quelli precedenti, ma ora voglio troppo provare, ho sentito che è bellissimo.
Poi vabbé, di giochi me ne intendo proprio poco quindi.. xD
Ancora grazie a tutti :)
ot: è già uscito? :o perchè anche io lo voglio, è strabello da quello che ho visto e letto
-
avoia se ti ci funziona il gioco il tuo pc e un dual core e hai una scheda video buonissima. ti dico che io ho un pc intel celleron 2.80ghz con 2 gb di ram ma il bello che ho una scheda video ati radeon hd 2600 pro pci express e mi gira l'ultimo gta una favola. :D
-
Quote:
obo
ot: è già uscito? :o perchè anche io lo voglio, è strabello da quello che ho visto e letto
ot:
no, dovrebbe uscire a fine febbraio, ma è possibile ordinarlo^^
-
Quote:
bloom06
avoia se ti ci funziona il gioco il tuo pc e un dual core e hai una scheda video buonissima. ti dico che io ho un pc intel celleron 2.80ghz con 2 gb di ram ma il bello che ho una scheda video ati radeon hd 2600 pro pci express e mi gira l'ultimo gta una favola. :D
ahah va bene, allora sono convintissimo :p
grazie mille anche a te!!
-
Così per sapere.. il the simps 3 c'è anche per ps2???
-
Che gioco bruttissimo!
Scusate non ho resistito...
-
Quote:
Vincenzo84
Che gioco bruttissimo!
Scusate non ho resistito...
Anche io non resisto a dirti che stai offendendo tutto il mondo dei videogiochi...
io ho il the sims 2 pets ed è fantastico!!! solo che diventa un pochino noioso quando ti rimane solo da esaudire i desideri...
ma basta rifare la famiglia e demolire la casa vecchia per divertirsi alla grande!!!
-
Quote:
d.acciai
Anche io non resisto a dirti che stai offendendo tutto il mondo dei videogiochi...
ora non esageriamo -.-
..pure a me piaceva ..ma quando avevo 12-13 anni
-
Quote:
[MariuS]
ora non esageriamo -.-
..pure a me piaceva ..ma quando avevo 12-13 anni
invece io lo adoro da quando lo ho comprato...
-
fine ot. per the sims c'è il topic in videogiochi!
-
Quote:
obo
fine ot. per the sims c'è il topic in videogiochi!
ci vado subito!!!