Visualizzazione stampabile
-
Problema Mouse
Allora, da un po di tempo ogni tanto il mouse mi dava qualche problemam,prima non funzionava il tasto destro, poi a volte non funzionava proprio, ma solo raramente e qualche settimana fa.
Oggi ha totalmente smesso di funzionare. Pensando che fosse il mouse ne ho provato un altro, ma non funzia nemmeno quello. Ho provato sia i mouse usb sia quelli con cavetto tondo, con la pallina che con il laser, ma niente...
Quelli con la lucina si accendono, ma se sposto il mouse non si sposta il cursore..su altri pc vanno..
Aiutatemi, non riesco nemmeno a connettermi su internet o a trasferire musica :cry:
-
:| hai windows, vero?
comunque strano che non funzioni ne con l'usb che con l'ps/2 :roll:
boh, l'unica cosa che mi viene in mente è che i driver per la gestione del mouse si sono corrotti :roll: boh.
-
-
Sì, windows. Improvvisamente è tornato tutto a posto! Ma temo che riprenda, a volte non mi schiaccia il tasto sinistro..
-
hai provato il tuo mouse su altri computer?
comunque, visto che hai provato altri mouse, sia usb che ps2, credo proprio ci sia qualche problema:
a)o sulla scheda madre (ma che non vada sia quello usb che ps2, molto strano)
b)il problema è windows
-
Effettivamente oltre le due ipotesi descritte da obo non mi viene in mente altro :roll:.....che non funzioni NÈ su usb NÈ su ps/2, poi, è veramente stranissimo :|
-
Sì sì, su altri computer funzionano perfettamente! Adesso sembra tornato tutto a posto, risponde solo con una certa lentezza a volte..Se dovesse accadere di nuovo dovrei riformattare per risolvere definitivamente? Si può riformattare senza mouse? mmh
-
o cambi mouse o cambi sistema operativo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
=DaDa=
i problemi hardware esistono anke su mac...
poi problemi di driver è impossibile xke sei obbligato a usare solo prodotto apple quindi è logico ke non ci sono problemi di driver...
-
Quote:
Jack Ass
i problemi hardware esistono anke su mac...
poi problemi di driver è impossibile xke sei obbligato a usare solo prodotto apple quindi è logico ke non ci sono problemi di driver...
nn é vero io ho un mouse usb microsoft...
-
ammetto di non essere ferrantissimo sull'argomento apple...:oops::lol:
-
prima di formattare se ne hai voglia, cosi capiamo se la colpa è della scheda madre o di windows, potresti provare ad inserire una live cd di linux e vedere se il mouse funziona correttamente.
qui c'è spiegato bene e con video come fare se non hai la minima idea Usare il CD di Ubuntu in modo Live-CD
-
Quote:
=DaDa=
come non poteva mancare la pubblicità di dada sul mac:nice:ma sono d'accordo..morte alla ms!
-
Quote:
markoo
come non poteva mancare la pubblicità di dada sul mac:nice:ma sono d'accordo..morte alla ms!
:lol:
-
Quote:
obo
hai provato il tuo mouse su altri computer?
comunque, visto che hai provato altri mouse, sia usb che ps2, credo proprio ci sia qualche problema:
a)o sulla scheda madre (ma che non vada sia quello usb che ps2, molto strano)
b)il problema è windows
esatto:lol:
-
mai avuto sti problemi con win.
-
Fantastico, ho provato a riformattare con il cd pirata di una mia amica ma qualcosa è andato male.
Ogni volta che avvio il pc mi compare una schermata nera che mi chiede se entrare in Windows XP o in Windows XP setup..3 secondi per decidere O_o
Come faccio a cancellare il setup?
-
Quote:
Lerajies
Fantastico, ho provato a riformattare con il cd pirata di una mia amica ma qualcosa è andato male.
Ogni volta che avvio il pc mi compare una schermata nera che mi chiede se entrare in Windows XP o in Windows XP setup..3 secondi per decidere O_o
Come faccio a cancellare il setup?
pirata fa male :045:
se ti fa cosi è perchè non hai formattato.
-
Non riesco ad andare avanti con la formattazione ç_ç
Quindi ora devo tenermi questo Windows Xp setup finchè non trovo un cd originale o cmnq funzionante?
-
Quote:
Lerajies
Non riesco ad andare avanti con la formattazione ç_ç
Quindi ora devo tenermi questo Windows Xp setup finchè non trovo un cd originale o cmnq funzionante?
pirata fa male :045:
:045:
-
Formatti l'MBR e va tutto a posto, però prima cancelli tutte le partizioni che hai sul disco e ne crei una nuova. Non mi ricordo come si fa perchè è da anni che non faccio più quest'operazione.
Per la questione del mouse potrebbe essere benissimo un problema di driver del chipset che non hai MAI installato. A volte è opportuno installare i driver forniti col CD della scheda madre o scaricarli dal sito del produttore. Le prestazioni, la fluidità e l'efficienza del computer aumentano in modo incredibile! Provare per credere.. il mio PC se non installo driver del chipset diciamo che ha problemi seri con le porte USB, la scheda audio integrata e tante altre belle cosette.
-
UPPO!
Al pc della mia collega in ufficio è successa la stessa cosa. Tutti i mouse che funzionano sul mio pc, non funzionano sul suo.
Sto provando ora una scansione con SpyBot (l'unica cosa che ha), ma se non dovesse dare risultati, come posso fare? Nel pc ci sono cose parecchio importanti e la formattazione è da escludere.
(PS: ditemi pure di usare Linux..potrò farlo solo lunedì appena mi riportano la usb con Linux Cd Live *_*, fino a quel momento cosa posso fare?)