ho cercato ma non ho trovato nulla di simile...
comunque so che c'è la possibilità di creare cd audio che contengono centinaia di canzoni (qualità più bassa, ovviamente) ma non so come si può fare.... qualcuno sa come si fa?
Visualizzazione stampabile
ho cercato ma non ho trovato nulla di simile...
comunque so che c'è la possibilità di creare cd audio che contengono centinaia di canzoni (qualità più bassa, ovviamente) ma non so come si può fare.... qualcuno sa come si fa?
cd mp3?
cd mp3 è l'unica... anche se le canzoni sono a bassa risoluzione quando vengono masterizzate come cd audio vengono sempre convertite e campionate a 44.1khz...
Un CD audio standard contiene 99 tracce nella prima sessione, tutte le altre sessioni sono di dati e possono contenere quello che vuoi, dimensioni permettendo. Esistono addirittura dischi da 900 MB (100 minuti).
Perché i cd che si trovano nei negozi nel 99% dei casi sono quelli da 700MB=80 minuti in modalità CD Audio. Considerando che una canzone dura mediamente 4 minuti fai 80:4=20 canzoni per CD. È perfettamente nella norma.
Eh no perchè 4Mb tu li consideri in mp3, che è diverso. Su un CD audio leggibile dallo stereo di 20 anni fa (per intenderci) la musica viene codificata in wav, un formato lossless molto più pesante, 1411 kbps se nn ricordo male. Stiamo quindi parlando di 2 cose diverse.
ok fino a qui ci sono... ma la mia domanda è un'altra o comunque mi sono espresso male...
come posso fare x mettere sul cd le tracce in formato mp3? (evitando quindi che durante la masterizzazione le tracce vengano codificate in wav?)
Ah ok adesso ho capito...
Se usi Nero vai su crea cd dati e sei a posto, aggiungi le song che vuoi e scrivi il cd.
:lol: certo! non ci avevo pensato :?
era troppo semplice, e io cercavo da giorni tra impostazioni e guide! :x
grazie 1000
un momento però, non cosi di fretta!! prima di masterizzare gli mp3, devi normalizzarli, con programmi tipo mp3gaim o audacity, per eliminare fruscii e fare tutte le canzoni con lo stesso volume. qui trovi entrambi i programmi in versione standalone, se vuoi provarli prima di istallarli
su nero basta selezionarla prima di passare alla masterizzazione...
PS: ma la normalizzazione non effettua un taglio su frequenze al di sopra di una soglia x?