Come si usa? L'ho scaricato, ma non ci capisco proprio niente..ce l'avete? Come vi trovate? Per scaricare i file come devo fare?
Visualizzazione stampabile
Come si usa? L'ho scaricato, ma non ci capisco proprio niente..ce l'avete? Come vi trovate? Per scaricare i file come devo fare?
io mi trovo benissimo (sicuramente meglio che non con emule). se vuoi scaricare basta che cerchi il tracker corrispondente (nome_di_quello_che_voglio_scaricare.torrent) in uno dei mille siti che fanno da raccolta, e sei a posto.
EDIT: che client hai scaricato?
Ecco, vedi, non ci capisco un tubo! :cry:
Cos' è il client? Da dove lo scarico? ilnomediquellochevoglioscaricare.torrent in che sito lo devo mettere?
il client è il programma che hai scaricato (ce ne sono diversi: utorrent, azureus, bitcomet, bittorrent, etc... ma usano tutti lo stesso protocollo)
nome_di_quello_che_voglio_scaricare.torrent è il nome del file contenente le informazioni necessarie al client su dove trovare i pezzi dei file da recuperare.
lo trovi su un qualsiasi motore di ricerca (mininova, seedpeer, etc...), basta cercare "nome_di_quello_che_voglio_scaricare" e lui ti da una lista di file; a questo punto scegli quello con più seed che corrisponde alla tua ricerca et voilà, hai quello che cercavi
mmm ok..forse ho capito..dunque, io ho scaricato semplicemente bitTorrent 6.0 ..
quindi io adesso vado su mininova ecc, scrivo quello che cerco.torrent e poi scelgo il file..giusto?
si, solo che la ricerca la devi fare senza il .torrent alla fine
il .torrent è l'estensione del file che scaricherai e aprirai con bitTorrent 6.0
per il resto è giusto
Niente da aggiungere a quanto detto da ronin, almeno per ciò che riguarda l'uso puro e semplice :)
Ci sarebbe poi tutto un discorso da fare su come configurare la propria rete in maniera adeguata, ma purtroppo in questo neanche io sono esperto, anzi non mi dispiacerebbe se qualcuno di voi mi sapesse aiutare un poco per velocizzare e migliorare le connessioni:lol::lol:
più o meno le solite cose: non bloccare il traffico sulla porta interessata, lasciare un margine (abbastanza sostenuto in relazione alla propria disponibilità) di banda in upload (non facendo i leech quindi), preferibile accettare i peer oscurati, non mettere troppi trasferimenti in coda, etc etc etc...
Quando arrivo a questa pagina, cosa devo fare/cliccare?
Vasco Rossi - Gioca Con Me Rmx (remakeit Dance Remix) Promo Torrent - Seedpeer
Sorry, sono un po' impedita! :lol:
in che senso mettere un indirizzo fisso non è sicuro? questa mi giunge nuova
ehm, guarda che l'indirizzo fisso ce l'ha il pc, vero, ma è all'interno della tua rete privata. quello esterno (sull'internet insomma) 1) è assegnato al router 2) a meno che non ti fai un contratto business o particolare con il tuo ISP trovo parecchio improbabile (leggasi impossibile) che sia fisso :D (che poi in genere vengano assegnati ip "vicini" o anche lo stesso per comodità a ogni connessione è un altro discorso, ma non è cosa garantita)
se non l'hai esplicitamente richiesto no, stai tranquillo che (nominalmente) è variabile.
ok, grazie mille, non avevo visto il link! ^^''
Io so solo che ho scaricato bitComet e da più di un anno non scarico mai a meno di 100 kb/s :roll:
Piccolo consiglio per chi non riesce a usare bittorrent:
Usare Opera come browser. Opera è un client bittorrent. Clicchi sul link e al posto di scaricare il file.torrent inizia a scaricare il file desiderato, come un qualsiaso altro download via http.
Ma credo ci sia anche una estensione in firefox. Ovvio, non hai la potenza di client come utorrent, ma per scaricare va più che bene.
io con i torrent mi ci trovo benissimo mi scarica anke fino a 500kb al secondo in un giorno ho scaricato linux in dvd :P
uTorrent è uno dei migliori a mio parere....leggero, veloce e discretamente facile da usare.
Sulla stessa linea d'azione è Deluge, quello che uso attualmente io.
Ancora più semplice e leggero è BitTornado, forse l'ideale per cominciare......anche io ho cominciato con quello :D