Visualizzazione stampabile
-
reti wireless
[questo angolo è dedicato a tutti i problemi con reti wireless]
a casa ho 5 apparecchi con rete wireless, 4 pc e la ps3.
sto configurando gli indirizzi di ogni pc perchè ce nè alcuni con gli stessi ip, messi per sbaglio, e ovviamente ora danno problemi, per cui sto mettendo su ogni pc un ip personalizzato(ce anche emule di mezzo, ma solo per 1 pc) e fin qui tutto ok. poi però mi chiede anche un tizio chiamato DNS. io ho messo 192.168.1.1 al principale e 192.168.1.2 all'alternativo, ma in tutti gli apparecchi, non cambiando il DNS su ogni pc, in pratica ho messo su ogni pc e sulla ps3 lo stesso server DNS, cambiando solo da principale a preferito.ho fatto giusto, o devo cambiare?
-
metti questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
-
ogni pc deve avere un ip diverso per garantire il funzionamento corretto :)
-
ma usa il dhcp, no?
e poi assegna un indirizzo ip statico (del tipo 192.168.1.X) ad ogni macchina (indirizzo MAC)
-
scusa obo, ma il tuo consiglio non è in antitesi con se stesso? o usi il dhcp, o indirizzi fissi.
e poi se non sbaglio lui voleva consigli sui dns, no?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
scusa obo, ma il tuo consiglio non è in antitesi con se stesso? o usi il dhcp, o indirizzi fissi.
e poi se non sbaglio lui voleva consigli sui dns, no?
mi sono mangiato le parole :lol:
dicevo: puoi usare il dhcp se non sai come "sbatterti"
oppure assegnare ad ogni mac un ip statico.
per i dns quelli open che gli hai detto tu vanno più che bene (più che altro perchè non ho capito che problema ha con i dns e emule :roll:)
-
ecco, adesso ha un senso :D
credo che il problema che ha coi dns sia semplicemente che non sa cosa siano (se leggi infatti ha messo un indirizzo che a naso mi puzza essere quello del router)
-
Devi dare altre info.
Come DNS va bene il router come principale (così è anceh + veloce nella rete domestica) per gli altri controlla quelli che ti suggerisce l'operatore.
Per l'IP come ha detto obo o usi il dhcp o usi quelli statici.
Io ti consiglio quelli statici e poi configura il dhcp in modo che se colleghi un altro pc (magari un amico) funziona subito.
Poi non ho capito cosa centra il DNS con eMule :ehm:
-
Nn so se centra ma per collegare un portatile e un fisso cn il lan per sfruttare la stessa linea cosa si deve fare (il portatile e cn il vista il fisso XP)