Mi sembrava... :roll:
Cmq informati pure da chi lo usa. Io dopo la mia esperienza non l'ho + aperto :evil:
Visualizzazione stampabile
Ebay controlla queste cose e rompono parecchio le scatole su ciò perchè i furbi sono tantissimi e la fanno spesso franca.
(su ebay compro solo e poche volte)Purtroppo twixina non me ne intendo tanto, io non vendo su ebay perchè quando me ne interessai lo trovai scomodo; ti ho postato i link che fecero leggere a me quando mi stava venendo la voglia di vendere.... alla fine ho continuato a vendere tramite i forum ed alla fine credo sia anche meglio..
Se pensi di guadagnarci molto (ma non credo sia il tuo caso) esiste una catena di negozi chiamata "vendilo ebay" puoi recarti a sentire quanto ti prendono.... io ho usato questi negozi solo un paio di volte per vendere cose a collezionisti perchè sapevo di guadagnarci più di 500 euro. Diciamo che può cnvenirti sulle grosse quantità ma sul piccolo no. (e comunque ti prendono una commissione in più perchè deve guadagnarci anche il gestore del negozio.
be ebay non è male ma pultroppo vogliono i soldi cosa che io vendo oggetti in altri siti che conosco gratis :D
Di solito il 3,5% sul valore finale a cui vendi l'oggetto,più una tariffa per l'inserzione variabile in base a numero di foto,sottotitoli e prezzo di partenza dell'asta..se usi un annuncio semplice al risparmio e non lo vendi a più di 20 euro te la cavi con un 2 euri scarsi di commissione :)
Il problema è che tale tariffa la paghi anche se non viene venduto l'oggetto... :|
come da titolo vorrei iniziare a vendere e comprare su ebay e vorrei sapere come funziona la cosa..:)
per comprare....devi avere soldi
per vendere....articoli da vendere
quello che hai detto è ovvio.. no?
hai mai visto qualcuno comprare senza pagare o vendere senza avere cose in vendita??
mmmm si
nel primo caso ci sono i casi
-regalare
-rubare
nel secondo caso
-truffa
vedi come ti ho schematizzato una cosa che sembrava ovvia?
se compri devi avere i soldi se vendi metti linserzione ma attenta dopo pagherai le tasse di ebay :D
ti potresti spiegare meglio bloom?