Visualizzazione stampabile
-
libri in pdf [risolto]
salve a tutti; spesso scarico da internet libri e articoli vari in pdf; contro la privatizzazione dell'acqua, sul divario tra ricchi e poveri, ecc.(alcuni meriterebbero il premio pulizzer). quello che volevo chiedervi, è se in acrobat reader esiste una specie di segnalibro, che quando uno lo apre si apre nella pagina dove aveva finito di leggere; non so se mi sono spiegato
-
si.. ci dovrebbero essere i segnalibri...
-
perchè, Acrobat non lo fa??
Io uso Kpdf e Evince, e hanno questa funzionalità da secoli. Cioè, tu lo chiudi come sempre... la prox volta, te lo apre alla pagina a cui l'hai chiuso. Pensavo fosse una cosa ovvia...
-
Che io sappia anche l'ultima versine di Acrobat lo fa
-
No correggo scusate, mi sono confuso con Anteprima per MacOS. Non ricordo se Acrobat per win supporta questa funzionalità o meno, ma quello per Mac di sicuro no perchè l'ho appena provato.
-
grazie a tutti, proverò a cercare tra i menu del programma. purtroppo kpdf funziona solo con linux :( , quindi proverò la versione standalone di foxit reader, per vedere come va
-
si può fare
se usi una versione italiana devi fare:
Modifiche / Preferenze / Avvio / Riapri documento all'ultima pagina
visualizzata: (e scegli ad es. Tutti i file)
se versione inglese:
Edit/preferences/startup/reopen documents to last vied page (nel menu a tendina scegli "all files"
-
su foxit reader esiste :) insieme a tante altre utilissime funzioni. però probabilmente esiste anche in adobe reader, in modo simile
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanissimo
su foxit reader esiste :) insieme a tante altre utilissime funzioni. però probabilmente esiste anche in adobe reader, in modo simile
l'ho scritto sopra il tuo messaggio come si fa con acrobat reader
-
Quote:
killuminato
si può fare
se usi una versione italiana devi fare:
Modifiche / Preferenze / Avvio / Riapri documento all'ultima pagina
visualizzata: (e scegli ad es. Tutti i file)
se versione inglese:
Edit/preferences/startup/reopen documents to last vied page (nel menu a tendina scegli "all files"
Ah, non lo sapevo :D grazie =)
-
Quote:
killuminato
l'ho scritto sopra il tuo messaggio come si fa con acrobat reader
ti ringrazio, ma con foxit reader è molto piu semplice ed intuitivo
-
Foxit reader è anche di gran lunga più leggero di Acrobat Reader... anche se non so se vengono gestite le proprietà che possono avere i pdf creati per Acrobat 8.. buh... anche io un periodo ho utilizzato foxit reader e mi son trovato bene... ora non avendo problemi di rallentamenti non ci faccio caso! ;)