Visualizzazione stampabile
-
File .img
Raga ho un problema urgente, voglio aprife un file.img (file d'immagine) ma quale programma uso????
Purtroppo non funzionano ne nero ne win rar, aiutatemi vi pregooo!!!!!
-
img è un file immagine (cd), proprietario di nero (per quello parlavo di file aperti in un paio di post passati). Lo apre Nero, e non so se anche altri programmi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Bé, se usi Windows c'è un visualizzatore integrato:| (se usi Mac OS o Linux non me lo ricordo ma almeno in Mac OS penso di sì)
Se no prova con Adobe Photoshop o The Gimp:roll:
è un file "immagine cd" ;) l'equivalente dei file .iso
solo che è un formato chiuso proprietario di Nero
-
Quote:
darkness creature
Bé, se usi Windows c'è un visualizzatore integrato:| (se usi Mac OS o Linux non me lo ricordo ma almeno in Mac OS penso di sì)
Se no prova con Adobe Photoshop o The Gimp:roll:
intendevo il file d'immagine del disco di un programma:lol::lol::lol:aiutatemi!!!!
-
Quote:
lordalbert
img è un file immagine (cd), proprietario di nero (per quello parlavo di file aperti in un paio di post passati). Lo apre Nero, e non so se anche altri programmi.
(Pirla che sono stato, è vero-.-)
Credo che Alcohol 120% sia quello che fa per te;) è un programma di copia cd/dvd e di gestione, creazione e montaggio dei file immagine, se non sbaglio legge anche i .img
Se ti serve solo montarla su un lettore virtuale ti basta invece l'ottimo Daemon Tools, credo che anche questo legga i .img
-
-
-
Quote:
informatico
Ma è gratis alchol????
No, ma la prova dura circa 20-30 giorni, se non sbaglio.....più che sufficienti per fare la prova che ti serve :D
Daemon Tools invece è gratis, ma serve solo per "montare" i file immagine su lettori virtuali, non masterizza nulla
-
veramente con winrar lo dovresti aprire; cioè, aprire non è la parola giusta. clicchi sopra col destro, selezioni "estrai" e crei una cartella con dentro in files che sono dentro il file .img se non ricordo male funziona cosi
-
Quote:
darkness creature
No, ma la prova dura circa 20-30 giorni, se non sbaglio.....più che sufficienti per fare la prova che ti serve :D
Daemon Tools invece è gratis, ma serve solo per "montare" i file immagine su lettori virtuali, non masterizza nulla
Quindi posso creare un file iso e poi masterizzarlo????:D:D
-
Quote:
toscanissimo
veramente con winrar lo dovresti aprire; cioè, aprire non è la parola giusta. clicchi sopra col destro, selezioni "estrai" e crei una cartella con dentro in files che sono dentro il file .img se non ricordo male funziona cosi
Purtroppo nemmeno così funziona facendo estrai....:(:(
-
Quote:
informatico
Quindi posso creare un file iso e poi masterizzarlo????:D:D
Esattamente....e tutto questo gratis per circa un mese:040:
Alcohol è MOLTO compatibile, dovrebbe poterti leggere anche i file .img fra i tantissimi che supporta ;)
Quote:
informatico
Purtroppo nemmeno così funziona:(:(
E infatti non devi fare in quel modo......i file immagine (qualunque estensione abbiano) non devono MAI essere aperti, devono essere lasciati "chiusi" e trattati così come sono.....
-
Quote:
darkness creature
Esattamente....e tutto questo gratis per circa un mese:040:
Alcohol è MOLTO compatibile, dovrebbe poterti leggere anche i file .img fra i tantissimi che supporta ;)
E infatti non devi fare in quel modo......i file immagine (qualunque estensione abbiano) non devono MAI essere aperti, devono essere lasciati "chiusi" e trattati così come sono.....
Provo e ti faccio sapere, grazie assai!!!!!
-
scusate ma con deam tools posso creare file iso?????
Grazie per la risposta!!!!!!:)
-
Quote:
informatico
no
-
Quote:
informatico
Scritto prima, eh :D
No, Daemon Tools è SOLO E UNICAMENTE un montatore di immagini ed un creatore di periferiche virtuali (che una volta create con lui non saranno utilizzabili da altri programmi, manco da Alcohol.....e viceversa, se non erro)
-
Quote:
darkness creature
Scritto prima, eh :D
No, Daemon Tools è SOLO E UNICAMENTE un montatore di immagini ed un creatore di periferiche virtuali (che una volta create con lui non saranno utilizzabili da altri programmi, manco da Alcohol.....e viceversa, se non erro)
GRazie per avermi chiarito le idee!!!!!, comunque la trial di alchol non sta scritto quando dura...boh???Speriamo per sempre!!!!:D:D
-
Raga ho scoperto una versione gratuita di alchol chiamata alchol 52%, mi consigliate di scaricarla?????
-
Quote:
informatico
Raga ho scoperto una versione gratuita di alchol chiamata alchol 52%, mi consigliate di scaricarla?????
No, Alcohol 52% è solo per PURA COPIA, non mi pare gestisca le immagini.
Poi c'è Alcohol 68% che fa praticamente lo stesso di Daemon Tools.
E infine c'è Alcohol 120% che incorpora entrambe le funzioni ma è gratuito solo per un tot di giorni.
E' QUEST'ULTIMO quello che ti serve :D
-
raga comunque ho letto un articolo su un sito
Programma per masterizzare Iso at ..<«¿© CrôCcòBi$çöTtò ®¿»>..
che esiste un software per masterizzare file.img(quello che serve a me) gratuitamente.
Che dite????
-
Quote:
informatico
Se è quello che ricordo io, ti posso dire che non l'ho mai provato ma che ha una fama piuttosto solida......provalo, potrebbe sicuramente fare al caso tuo :D. Io ti ho nominato Alcohol perchè è quello che conosco meglio e che uso di solito :D