Visualizzazione stampabile
-
scelta portatile
sto cercando un portatile da comprare che non costi troppo e ho trovato su una pubblicità questo:
processore intel celeron m550
masterizzatore DVD Dual Layer
LAN 10\100 Wifi 802.11 b\g
display WIDE WXGA
tastiera estesa VISTA HOME BASIC
3GB RAM
di hard disk non mi viene in mente però è o 80GB o 120GB
web cam integrata
15,4" (un pò grosso?)
+
Hard disk esterno packard bell 360GB
in tutto 399 euro (+ iva del 20% insomma quasi 500 euro tipo 480)
è in promozione della metro
secondo voi faccio uìla scelta giusta secondo qualità\prezzo? io non capisco cosa voglia dire "processore intel celeron M550"o "LAN 10\100"
se secondo voi non è una bella scelta mi potete dire di altri portatili belli che non costino troppo per piacere?
-
Dipende a cosa ti serve...
I processori celeron sono la fascia bassa dei pentium....
TRADUZIONE:Appena li carichi un pò,... si piantano...
LAN 10/100 è la velocità standard della scheda di rete ethernet...
PS: le caratteristiche sono un pò ridotte... credo abbia la scheda video integrata (considerando anche la quantità di ram un pò elevata)... Però--- considerando il prezzo è giusto farci un pensierino... sempre in relazione a cosa ci devi fare....
-
appena lord albert legge so già ke avrà qualcosa da ridire...:lol:
ma il mio consiglio é di prenderti un macbook...certo costa di più...ma nn arriverai mai a prenderlo a pugni xké ti si é piantato...
-
-
Incredibile:| Persino al sito della Intel la tabella con le caratteristiche di tutti i Celeron M si fermano al 530 e non descrivono pure il 550:| E come azz faccio a sapere i suoi valori?:lol:
Numeri dei processori Intel® Celeron® M
Probabilmente sarà giusto un incremento di frequenza rispetto al 520 e 530, forse a 2.0 GHz.....
Comunque, in linea di massima, considerando che non è un portatile molto reclamizzato avrai già intuito che questa è una macchina puramente da ufficio e che quindi potrai usarla solo per lavoro scordandoti qualunque tipo di gioco che non sia uno di quelli inclusi in Windows (Rigorosamente XP, Vista non so quanto ti convenga:lol:).....detto ciò, mi pare un prezzo discretamente giusto per ciò che ti viene dato
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
considerando che non è un portatile molto reclamizzato avrai già intuito che questa è una macchina puramente da ufficio e che quindi potrai usarla solo per lavoro scordandoti qualunque tipo di gioco che non sia uno di quelli inclusi in Windows (Rigorosamente XP, Vista non so quanto ti convenga:lol:).....detto ciò, mi pare un prezzo discretamente giusto per ciò che ti viene dato
Non lo compro per giocare (ho la ps3)
mi servirebbe un pc per fare ciò che fa chi ha 13 anni (msn, emule e internet non troppo lento..)
poi molto occasionalmente robe per la scuola....
i macbook sono quelli della apple?mi piacciono molto ma non penso di trovarli a meno di 500 euro, poi questo pc costa molto poco, considerando che regalano un HD esterno da 360GB (comunque se qualcuno conosce un macbook che ha questo prezzo circa benvenga..)
-
puoi provare a cercarlo usato o rigenerato, sul sito apple li trovi a prezzi abbordabili...
cmq credimi, se costa il doppio un motivo cè... e da ex possessore win posso consigliarti 1000 volte la mela.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
puoi provare a cercarlo usato o rigenerato, sul sito apple li trovi a prezzi abbordabili...
cmq credimi, se costa il doppio un motivo cè... e da ex possessore win posso consigliarti 1000 volte la mela.
in effetti ho guardato un pò qua e là ed è veramente bellissimo, anche perchè a me piacciono i portatili piccoli e la apple li fa quasi tutti così
mi sono fissato su questo, e i miei mi hanno detto che a settembre si può fare, anche a 1000 euro..
PS:c'è la possibilità di un rincalo?
-
PPS:e con una macbook potrò usare emule e msn? (per msn mi basta entrare con un qualunque programma basta che funzioni il mio indirizzo e che possa comunicare come in msn, e se ci sono programmi altrettanto sicuri e semplici come emule è lo stesso)
-
x emule mi pare ke ci sia amule...x msn non so ma qualcosa c'è di sicuro...