Visualizzazione stampabile
-
per stavalta ti perdono...
ovviamente se mi si fonde il computer dovrai essere pronto a pagarne i danni...:D
-
O.O il mio computer può avere la febbre? che è sta temperatura? che ridere
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
O.O il mio computer può avere la febbre? che è sta temperatura? che ridere
Se è per quello quella "febbre" può anche farlo "morire", facendo partire un'ingente quantità di soldini per sostituire il pezzo "morto" :040:
Non è affatto un problema da trascurare, anzi.....ci sono interi studi sul design interno dei case e sulla forma e i materiali costituenti dei dissipatori, studi fatti apposta per massimizzare l'efficienza di smaltimento del calore :)
-
Quote:
darkness creature
Se è per quello quella "febbre" può anche farlo "morire", facendo partire un'ingente quantità di soldini per sostituire il pezzo "morto" :040:
Non è affatto un problema da trascurare, anzi.....ci sono interi studi sul design interno dei case e sulla forma e i materiali costituenti dei dissipatori, studi fatti apposta per massimizzare l'efficienza di smaltimento del calore :)
lo so a parte gli scherzi è un problema ke so ke non devo trascusare...
adesso dovrò inventarmi qualcosa x tenere bassa la temperatura...
65° con il computer ferma quindi non sotto stress è alta come temperatura?
-
Quote:
IO-NESSUNO
lo so a parte gli scherzi è un problema ke so ke non devo trascusare...
adesso dovrò inventarmi qualcosa x tenere bassa la temperatura...
65° con il computer ferma quindi non sotto stress è alta come temperatura?
Dipende anche dal tipo di processore ma in linea di massima sì, è parecchio alta se mi dici che è una temperatura in condizioni di tranquillità assoluta......ti consiglio di pulire o cambiare raffreddatore, se hai quello di serie, e di metterci della pasta termoconduttiva sotto nella parte che va a contatto col processore, se non ce n'è già.
-
Quote:
darkness creature
Dipende anche dal tipo di processore ma in linea di massima sì, è parecchio alta se mi dici che è una temperatura in condizioni di tranquillità assoluta......ti consiglio di pulire o cambiare raffreddatore, se hai quello di serie, e di metterci della pasta termoconduttiva sotto nella parte che va a contatto col processore, se non ce n'è già.
più ke pulire non voglio avventurarmi...
anche perchè numero uno la pasta non so dove trovarla ma quello è il meno...più ke altro ho paura di fare aulche cagata a metterla...ora mi limiterò a dare una pulita al computer.
-
Quote:
IO-NESSUNO
più ke pulire non voglio avventurarmi...
anche perchè numero uno la pasta non so dove trovarla ma quello è il meno...più ke altro ho paura di fare aulche cagata a metterla...ora mi limiterò a dare una pulita al computer.
Se necessario, le altre operazioni falle fare ad un tecnico....chiaro che lo paghi, ma almeno dovresti essere al sicuro :D
Se invece basta una BUONA pulizia del dissipatore, meglio così :D
(Un negozio di computer con un minimo di serietà la pasta termoconduttiva ce la dovrebbe avere, comunque, e metterla non è poi COSI' difficile, basta avere la mano MOLTO leggera e metterne uno strato molto sottile:D)
-
Quote:
darkness creature
Se necessario, le altre operazioni falle fare ad un tecnico....chiaro che lo paghi, ma almeno dovresti essere al sicuro :D
Se invece basta una BUONA pulizia del dissipatore, meglio così :D
(Un negozio di computer con un minimo di serietà la pasta termoconduttiva ce la dovrebbe avere, comunque, e metterla non è poi COSI' difficile, basta avere la mano MOLTO leggera e metterne uno strato molto sottile:D)
e ma io non so bene dove metterla ho paura di metterla da qualche parte dove non ci va e rischio di dover buttare via tutto...
-
Quote:
IO-NESSUNO
e ma io non so bene dove metterla ho paura di metterla da qualche parte dove non ci va e rischio di dover buttare via tutto...
Guarda, sul dove metterla non puoi assolutamente sbagliare:D.....al limite puoi sbagliare su QUANTA metterne, ma su DOVE ti assicuro di no:D devi proprio metterla sulle due superfici di CPU e dissipatore che poggiano l'una sull'altra, tutto qua:D E' un unico punto facilissimamente individuabile.