Visualizzazione stampabile
-
router vs modem
da quando ho messo il router sul mio pc per fare andare anche quello di mia mamma online la connessione mi va alquanto di merda XD
precisando che il computer di mia mamma è sempre spento per cui in teoria la banda dovrebbe essere tutta mia...non è cosi!!!
esempio pratico
gioco online a warrock...
prima il mio ping verso gli altri era 100..150 al massimo
ora è 150 minimo e arriva a picchi di 600 700...
il peggioramento è ben evidente XD
cosa puo' essere? :P
-
firewall interno? hai aperto le porte?
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
firewall interno? hai aperto le porte?
infatti dovrebbe essere proprio questo il problema
-
-
Quote:
Godel
Ma sei connesso in WiFi?
e che c'entra?
-
Quote:
ronin.engineer
e che c'entra?
Ma come che c'entra.. Se ha una connessione cablata questa sicuramente garantira un ping migliore rispetto ad una wifi magari con il router anche a parecchia distanza, che dici?
-
-
Quote:
Vincenzo84
ping:050:
hai fastweb per caso?:D
-
c'e lo anke io un modem router devi aprire le porte per garantire il corretto funzioamento :D
-
Quote:
Godel
Ma come che c'entra.. Se ha una connessione cablata questa sicuramente garantira un ping migliore rispetto ad una wifi magari con il router anche a parecchia distanza, che dici?
dico che in linea di massima hai ragione, e che sicuramente una connessione via ethernet è meno soggetta a disturbi, ma difficilmente i problemi di ping alto li ho visti verificarsi tra pc e router/modem che sia
-
come apro ste porte? XD
provo quello :)
cmq sia ho il router sul mio pc che utilizzo e con l'usb faccio andare quello di mia mamma..
-
per la miseria butta via l'usb e collegalo con l'ethernet -.-
per le porte, dimmi che router hai (marca e modello)
-
Quote:
obo
per la miseria butta via l'usb e collegalo con l'ethernet -.-
per le porte, dimmi che router hai (marca e modello)
ethernet o usb influisce sull'altro pc giusto? non su quello col router o sbaglio? se cosi è non mi interessa...lo usa solo per la posta...a me interessa questo XD
cmq sia è un michelangelo wave
-
ha ragione obo usb con i modem non lavorano bene gli ethernet lavorano più bene :D