Nn ho programmi tipo emule o roba simile accesi, non ho virus, xò da 2 giorni internet mi va lentissima...:(...che fare?
Visualizzazione stampabile
Nn ho programmi tipo emule o roba simile accesi, non ho virus, xò da 2 giorni internet mi va lentissima...:(...che fare?
definisci il significato di "internet va lentissima".
ci mette tanto _prima_ di cominciare a caricare una pagina web? oppure è lenta a caricarla?
scrivi il risultato che ti esce scrivendo in dos "ping google.it"
ke connessione usi?
quoto lordalbert, dacci il ping...
e poi, la lentezza è sempre presente o è localizzata solo in determinati orari?
fai sto ping :D
vai su start/esegui e scrivi cmd. dai invio e ti si apre una finestra con sfondo nero. li dentro scrivi ping google.it e copiaci qui tutto quello che ti esce dopo
eccoli allegati...
la connessione è buona, credo sia un problema di dns.
Prova con gli opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
pannello di controllo -> connessioni di rete, proprietà -> protocollo TCP/IP, proprietà -> metti la spunta su "usa i seguenti DNS" e riempi i campi
la situazione è invariata...
soluzione: prendi il telefono e digita 187: rompi i coglioni finchè non ti aiutano.
se necessario continua a chiamare e quando ti dicono che la tua segnalazione è stata accolta richiama per controllare se effettivamente il guasto è stato segnalato
Ho appena chiamato, mi manderanno un tecnico, speriamo bene, cmq volevo far una domanda al forum, voi ke avete alice nn avete problemi?
da febbraio che ho l'adsl no, ed è pure parecchio stabile.
inciso: difficilmente il tecnico verrà da te, va al massimo in centrale, quindi non aspettarti visite (se è necessaria ti contatta lui)
Guarda anch'io ho alice flat è da un mese a questa parte la connessione è lentissima e non riesco praticamente a navigare il sabato la domenica e spesso neanche la settimana la sera. non c'è banda congestione della rete, problema di potenziamento delle linee, presumevo fosse questo anche perchè dai sintomi difficile possa essere altro. però volevo sentirmelo dire dalla telecom.
ho chiamato più volte ricevendo come risposte delle leggende metropolitane "la sua linea è a posto, è colpa del firewall o del suo pc" in poche parole se ne lavavano le mani.
Finalmente poi ho trovato qualcuno di competente che mi ha spiegato realmente il problema, in poche parole se il problema che hai è questo con l'aumento degli abbonamenti e dell'utilizzo sempre maggiori di linee adsl la banda a disposizione è sempre meno, quindi o ampliano la banda a disposizione(e non intendo aumentare la velocità della lineaa, quella conta ben poco, conta che la banda a disposizione sia aumentata è inutile che si abbiano linee a 10mbit quando si è in 5 con un totale di banda disponibile di 5mbit) oppure in certi momenti di grande traffico si arriva a veri e propri collassi.
se fai dei test di download/upload può farti un idea del problema e se effettivamente il problema sia questo.
idem con tele2, preciso.
Il sabato e la domenica, e la sera tra le 1830 e le 2130, la connessione cade continuamente, e in quei pochi minuti in cui non cade ci metto 5 minuti ad aprire google.
Questo perchè promettono 7mb o 4 di banda a tutti quando in realtà non ne hanno.. tutti si abbonano, tutti si collegano, tutti non riescono a navigare.
Assurdo.
E guai a chiamarli.. trovo sempre i soliti operatori che me la menano con i p2p, con i virus, con il firewall e tutte ste cazzate.
E poi dicono "i non rilevo problemi sulla sua linea, e vedo che la sua effettiva velocità è 4 MB" buahahah :lol:
Dovrò cambiare gestore.
Infatti se ti danno 7mb e tu paghi per tale velocità è giusto usufruire del servizio. chiarto nessuno pretende di andare a 7mb sempre..come giusto che sia nei momenti di maggior traffico ci si può aspettare di andare a 2-3mb..ci può stare, ma di non navigare non esiste. però sono furbi perchè sul contratto è scritto "velocità di navigazione x mega salvo congestione della rete" cioè in poche parole significa tutto e niente.
come dice giustamente puff allora perchè aumentare sempre sta cavolo di linee se poi non riescono a dare il servizio?..lasciavano i 640k ed eravamo tutti contenti, sinceramente a me di avere 7mb non me ne frega nulla,soptattutto poi se significa non navigare per niente quando la gente è a casa e può navigare. 640 bastano e avanzano.
Il fatto è il mercato che ci sta sopra, aumentare le linee continuamente fa aumentare la richiesta, la gente si illude di avere super linee e di poter fare chissà che cosa, raccontano le leggende metropolitane, finche devi abbonarti tutto è perfetto, quando paghi il fisso basta e se sei fortunato trovi l'assistenza giusta, altrimenti raccontano favole.
eQuote:
Originariamente inviata da Puff
purtroppo no, in quanto i 7 (o 20, o quello che vi promette il vostro operatore) sono Mb massimali, e quindi fate prima a aspettarvi ben poco.Quote:
Originariamente inviata da Brainscan
anche perché sapete quanto è la banda minima garantita per il servizio ADSL Telecom (indipendentemente dalla velocità massima)? 32 Kbps
Ho lo stesso problema anche... Se hai Alice 2 mega può darsi che và lenta perchè la stanno passando a 7 mega!
è quello che ti dicevo gia tempo fa. se sul contratto non c'è scritto: banda minima garantita di ... (un numero) loro potrebbero anche farti andare come un 14K e tu intanto paghi per l'adsl e non sarebbero comunque nel torto (legalmente; eticamente si che sono nel torto)
se vuoi anche eticamente: se la possibilità di poter navigare a velocità inferiore a quella massimale nessuno ti obbliga a firmare il contratto
Quei deficienti del 187 prima dicono che mandano un tecnico, poi richiamo e dicono di controllare la velocità, poi dicono che venerdi (oggi) tutto sarà risolto, ma andate a quel paese...