ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Media Center. .. vediamo se qualcuno ha idee.

  1. #1
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito Media Center. .. vediamo se qualcuno ha idee.

    Ovviamente chi risponde a questo forum deve sapere cosa è un MCE.

    Premessa:
    Ho un vecchio pc semi-inutilizzato, P3 450, 256 Ram, un 20 Gb Hdd, scheda video Vodoo3, scheda audio SB Audigy Live, sk. di rete e lettore cd da supermercato.

    Ora, mi sono chiesto perkè non renderlo utile configurandolo come MCE, ovviamento aggiornando e installando i vari componenti.

    Sicuramente:
    + Ram (a trovarla)
    1 Sk. tuner
    1 Sk. Video + uscita tv
    1 Kit telecomando
    1 Hdd un po' più grande
    1 Master DVD
    (opzionale) Sk. wireless

    La spesa non dovrebbe essere enorme e penso che il tutto si possa fare ma...



    Ne vale la pena? Ovvero un P3 reggerà le funzioni base quindi:
    - Funzione di registrazione programmi e codifica in formati compressi
    - Riproduzione divx, dvd o quant'altro con decodifica AC3

    e robe simili?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che tipo di RAm è ??sd??? se è sd...la spesa sarà poca x la ram...sennò se è ddr minimo devi spendere 30 35 euro solo x 512 mb di ram...xkè ti servirà la ram... poi dipende sempre dalle slot della scheda madre...cmq penso si possa fare un media center...ma scordati ad esempio d masterizzare dvd xkè se nn hai un 600 non vai da nessuna parte! scusa puoi darci poi dati tecnici + precisi?...nn è che così mi possa poi render conto tanto! xkè se hai una scheda madre abb buona...potremmo aumentare i mhz...
    oppure applicare un pentium3 1000 mhz...
    su e bay li trovi a una 30ina di euro se nn meno(o di+:-))

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh, penso proprio che li regga! e cmq, non dipende solo dal processore. E' molto impotrante anche la ram.
    Purtroppo non conosco bene MCE, non so quante risorse abbia bisogno... ma cmq secondo me ce la fai.

    ops, ho visto solo ora che è un processore a 450... per me l'unica cosa da cambiare è quella!! prenderei un processore nuovo. magari un amd...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah ... ti ho detto del masterizzatore xkè è nei requisiti di sistema dei masterizzatori(il mio dual layer 16x vuole un 600mhz... e 128 RAm )

    ...x l'hard disk... un 80 gb...se scavi e cerchi bene....magari su ebay...lo trovi a 40 euro...ma d + ti sconsiglio d spendere...Parlo sempre di un hard disk "ata" (nn SATA qnd...)da 2 mb/s....

    x una scheda video con uscita tv... puoi comprarti una Ati 128 mb... spendi altri trenta quaranta euro minimo


    beh...fatti i conti tuoi...io ti consiglio da subito d aver un processore migliore... xkè 256 di ram... beh..cn quelli puoi arrangiare un poco...
    poi ti consiglio l'hard disk... e la skeda video... quelli subito! magari il mast dvd dopo ...se poi già ne hai uno sul tuo pc...potresti evitare... magari ogni tanto colleghi l'hard disk di questo pc al pc tuo nuovo e così masterizzi la roba...

    cmq...fammi sapere...mi interessa tnt aiutarti..sn cose che mi piacciono queste!mandami un mss pvt!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    beh, penso proprio che li regga! e cmq, non dipende solo dal processore. E' molto impotrante anche la ram.
    Purtroppo non conosco bene MCE, non so quante risorse abbia bisogno... ma cmq secondo me ce la fai.

    ops, ho visto solo ora che è un processore a 450... per me l'unica cosa da cambiare è quella!! prenderei un processore nuovo. magari un amd...
    ma se prende un amd deve cambiare scheda madre x forza! lui deve contenere i costi ! non devo comprare un pc nuovo! se regge un p3 a 1000 mhz...beh vai di lusso!


    xkè a spendere altri 40 euro x una scheda madre...nn ne vale la pena ...visto che poi dovresti magari anche cambiare l'alimentatore del case che , visto l'anzianità del pc, sarà un 220W... quando oggi si usano minimo 350W se nn di +!!!

    cioè cmq nn è che la spesa x l'alimentatore del case sia eccessiva..con una decina di euro te la cavi.. ma nn penso tu voglia cambiare tutto!

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mmm, illuminante il fatto che per i master di dvd ci vogliano minimo 600 Mhz, e questo svalorizza un po' la mia tesi. Se devo cambiare anche sk. madre e processore, mi rimane troppa poca roba per essere una cosa conveniente! Meglio a questo punro trovare un pc di seconda mano un po' più moderno e apportare alcune modifiche!
    Sicuramente si riesce a trovare un P4 < 2 Ghz con già una buona skeda video e una quantita di ram accettabile a meno di 500 euro (monitor escluso, che ho già) e con altri 300 euro farci le dovute modifiche. Almeno si ha anche qualcosa di prestazionale. Se devo cambiare procio, sk. madre, non conviene più.
    Grazie lo stesso ragazzi

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora...vediamo d riassumere un pò:

    se la scheda madre è ok dovrai spendere:

    15-20 € x 256 mb di RAM (io xò ci metterei anche 512... a una35 euro ...poi vedi te!)

    45€ x un hard disk da 80 gb ATA 2mb/s ( anche quì...siccome un sata nn puoi metterlo xkè la skeda madre è vekkia...beh io t consiglierei un bel 160-200 gb...a una 80 euro circa)


    40€ x la scheda video...una ati 128 mb tv out.... beh a quel prezzo nn sarà l'ultimo modello...ma sempre una ati da 128 è !!!


    altri 30€ per un pentium 3 1000mhz...x questo però dovrai lavorarci su ebay...vedi che puoi trovarlo anche a meno se ci sai fare...

    totale spesa minima:30+40+45+20=135€.... al cui costo se aggiungi il masterizzatore dvd... beh vai a 185 circa(considerando un 50 euro x il mast. )

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Sicuramente si riesce a trovare un P4 < 2 Ghz con già una buona skeda video e una quantita di ram accettabile a meno di 500 euro (monitor escluso, che ho già) e con altri 300 euro farci le dovute modifiche. Almeno si ha anche qualcosa di prestazionale. Se devo cambiare procio, sk. madre, non conviene più.
    Grazie lo stesso ragazzi
    cosa a 500 euro quella carretta di pc?ma te stia fuso?


    lo sai al mio amico con poco più di 400 euro che pc ho assemblato?

    case 450watt...spettacolare! con led e ventole luminose...un sacco d slot x hard disk e robe varie...usb frontali etc etc


    una scheda madre x pentium 4 che permette d aumentare le prestazioni del processore come se niente fosse...inoltre 3 gb di ram a 533mhz... poi nn ricordo altro!

    processore pentium 4 3.2 ghz!!!!

    hard disk Sata 120 gb....

    1012 mb di ram ddr

    mast dvd 16x dual layer...

    scheda video ati 256 mb... se ricordo bene la x600...

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866
    allora...vediamo d riassumere un pò:

    se la scheda madre è ok dovrai spendere:

    15-20 € x 256 mb di RAM (io xò ci metterei anche 512... a una35 euro ...poi vedi te!)

    45€ x un hard disk da 80 gb ATA 2mb/s ( anche quì...siccome un sata nn puoi metterlo xkè la skeda madre è vekkia...beh io t consiglierei un bel 160-200 gb...a una 80 euro circa)


    40€ x la scheda video...una ati 128 mb tv out.... beh a quel prezzo nn sarà l'ultimo modello...ma sempre una ati da 128 è !!!


    altri 30€ per un pentium 3 1000mhz...x questo però dovrai lavorarci su ebay...vedi che puoi trovarlo anche a meno se ci sai fare...

    totale spesa minima:30+40+45+20=135€.... al cui costo se aggiungi il masterizzatore dvd... beh vai a 185 circa(considerando un 50 euro x il mast. )

    La sk. madre è una Iwill bd100 Plus, supporta MAX 550 Mhz, e monta sdram a 168 pin.

    Sarebbe quindi da cambiare per forza.

    E a questo punto mi conviene davvero assemblarmene uno ex-novo con materiale più moderno P4 e varia.. spenderei poco di più ma avrei qualcosa di serio su cui lavorare.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866
    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Sicuramente si riesce a trovare un P4 < 2 Ghz con già una buona skeda video e una quantita di ram accettabile a meno di 500 euro (monitor escluso, che ho già) e con altri 300 euro farci le dovute modifiche. Almeno si ha anche qualcosa di prestazionale. Se devo cambiare procio, sk. madre, non conviene più.
    Grazie lo stesso ragazzi
    cosa a 500 euro quella carretta di pc?ma te stia fuso?


    lo sai al mio amico con poco più di 400 euro che pc ho assemblato?

    case 450watt...spettacolare! con led e ventole luminose...un sacco d slot x hard disk e robe varie...usb frontali etc etc


    una scheda madre x pentium 4 che permette d aumentare le prestazioni del processore come se niente fosse...inoltre 3 gb di ram a 533mhz... poi nn ricordo altro!

    processore pentium 4 3.2 ghz!!!!

    hard disk Sata 120 gb....

    1012 mb di ram ddr

    mast dvd 16x dual layer...

    scheda video ati 256 mb... se ricordo bene la x600...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. J.River Media Center
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 15:47
  2. Ramones - Journey To The Center Of The Mind
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 17:23
  3. World Trade center
    Da Il Sovrano nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 21:28
  4. Kamelot - Center of the Universe
    Da Renny91 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 17:55
  5. Truffa ADB Center Works
    Da George Best nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 19:28