Visualizzazione stampabile
-
google nero
semplice curiosità :roll:
oggi girovagando su internet ho scoperto che hanno creato una copia di google però in versione "dark".
si chiama neroogle e in pratica è uguale all'originale, con la differenza di essere appunto nero.
dicono che in questo modo si risparmia energia.
è vero oppure solo pubblicità? :o
-
ho dato un'occhiata...
di sicuro come c'è scritto affatica molto meno la vista rispetto a quello a sfondo bianco.
poi sul fatto ke si risparmi energia è probabile ke il nero consumi meno del bianco anke se mi fa abbastanza strano..sicuramente male non fa!:ok:
-
E' praticamente quasi uguale al normale Google, si chiama LifeGaatle.
C'è anche GoogleHacker comunque.. Sono le solite trovate.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Godel
E' praticamente quasi uguale al normale Google, si chiama
LifeGaatle.
C'è anche
GoogleHacker comunque.. Sono le solite trovate.
quindi quello che dicono riguardo al colore sono solo stupidate? :roll:
-
Quote:
chica_latina
quindi quello che dicono riguardo al colore sono solo stupidate? :roll:
Magari è vero che il nero consuma meno, ma è anche vero che con i miliardi di dollari che fattura Google potrebbero trovare altri metodi per salvare l'ambiente..
-
allora, il risparmio di elettricità è presente solo nei vecchi monitor crt (lo scatolone) perchè quando è nero, i pixel corrispondenti sono spenti e quindi non consumano elettricità (qualcosa consumano sempre, ma molto di meno del bianco).
lo stesso mi pare valga anche per gli schermi al plasma. per gli LCD invece, che ci sia bianco o nero o un altro colore non c'è nessuna differenza.
-
Quote:
obo
allora, il risparmio di elettricità è presente solo nei vecchi monitor crt (lo scatolone) perchè quando è nero, i pixel corrispondenti sono spenti e quindi non consumano elettricità (qualcosa consumano sempre, ma molto di meno del bianco).
lo stesso mi pare valga anche per gli schermi al plasma. per gli LCD invece, che ci sia bianco o nero o un altro colore non c'è nessuna differenza.
come si può non quotare
-
Quote:
chica_latina
semplice curiosità :roll:
oggi girovagando su internet ho scoperto che hanno creato una copia di google però in versione "dark".
si chiama neroogle e in pratica è uguale all'originale, con la differenza di essere appunto nero.
dicono che in questo modo si risparmia energia.
è vero oppure solo pubblicità? :o
dietro lo schermo ci sono delle lampade... che cambiano intensità... più i colori sono scuri, più le lampade diminuiscono la loro intensità (è detta in modo brutale, lo so...) e quindi consumi meno energia. Ma la quantità risparmiata è ridicola
-
io conosco Blackle
Blackle - Energy Saving Search
cmq è come dice obo
-