ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

disco rigido...

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    m il fatto ke l'hd si stia fottendo puo anke comportare un netto peggioramento delle prestazioni del computer?
    xk da quando si è messo a far rumore il pc ne risulta notevolmente rallentato...
    Bè, i caricamenti e gli avvii dei programmi avvengono sempre fra memoria e disco rigido, quindi se questo è mezzo guasto è normalissimo notare rallentamenti e/o instabilità nel computer


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non credo che la formattazione a basso livello ripari le parti meccanice danneggiate e/o usurate...
    Per vedere che connettore hai basta che apri il pc e guardi com'è fatto il cavo dati che è attaccato all'HD. Se è un affare piatto e largo allora è EIDE, se è un cavetto normale è un SATA. Quando compri l'hd, già che ci sei, fatti dare un cavo nuovo. Può essere anche che hai un connettore SATA ma stai usando l'EIDE, quindi ti consiglio di dare un'occhiata al libretto della scheda madre, oppuri posti qui il modello e si va a cercare su google

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    ok...appena riavvierò il computer ci farò attenzione.
    ps curiosità se il disco è nelle mie condizioni(perciò rumorosissimo è come un rumore metallico continuo)quanto mi può ancora durare?
    io nel frattempo x sicurezza sto copiando tutti i dati ke ho sull'HD esterno...non mi va di perdfere tutti i dati!
    Potrebbe durarti pochissimo e può anche essere che a tua insaputa, col passare del tempo e a seconda della natura del problema fisico del tuo HD, i tuoi file si corrompano. Quindi cerca di copiare tutto il prima possibile e non provare a fare defrag o cose simili.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    La casa produttrice di HD leader del mercato è la Western Digital, e sicuramente ora è la migliore come qualità.
    Per l'hard disk, se vuoi cambiarlo, con qualche decina di euro te la cavi, se poi vuoi cambiare tutto il pc è un altro discorso.
    Comunque ti consiglio un S-ATAII Western Digital 320Gb 3.5'' 7200rpm 16Mb cache, che si trova sui 65euro ivato. Lo stesso prezzo per la versione Pata, o Ide o Ata che dir si voglia.
    Altrimenti con 41euro ti prendi un ATA Western Digital 160Gb 3.5'' 7200rpm 8Mb, per il SataII un paio di euro di più.
    Se invece hai bisogno di grande capacità, un S-ATAII Western Digital 500Gb 3.5'' 7200rpm 16Mb costa 83euro, stesso prezzo per la versione Ide; oppure un S-ATAII Western Digital 1Tb 3.5'' 7200rpm 16Mb a 231euro, poi mi spieghi come fai a riempirlo un Tera.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    oppure un S-ATAII Western Digital 1Tb 3.5'' 7200rpm 16Mb a 231euro, poi mi spieghi come fai a riempirlo un Tera.
    Li avevo visti pure io questi....impressionante!
    Vorrei veramente sapere un utente normale che cosa potrebbe mai farci con un disco da 1 TByte

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I modi ci sono ti assicuro, infatti non penso che si arriverà mai al punto di considerare di poca utilità l'incremento di spazio negli hdd.
    Ti faccio un solo esempio, ogni foto in formato raw della mia fotocamera, occupa 10 mb, 10 foto=100 mb

    Se qualcuno ha una videocamera e si diletta a fare filmati l'occupazione sale in maniera vertiginosa.

    Chi gioca, considerando che i giochi occupano svariati giga, e ne vuole mettere diversi.

    Penso che sicuramente verrano trovati dei modi per usare questo spazio.

    La cosa realmente preoccupante è che quando si guasta il disco si perdono molti più dati mentre se si danneggiasse solo una parte, partizionandolo, il resto dei dati non ne risentirebbe.

    Ale

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandrofi Visualizza il messaggio
    I modi ci sono ti assicuro, infatti non penso che si arriverà mai al punto di considerare di poca utilità l'incremento di spazio negli hdd.
    Ti faccio un solo esempio, ogni foto in formato raw della mia fotocamera, occupa 10 mb, 10 foto=100 mb

    Se qualcuno ha una videocamera e si diletta a fare filmati l'occupazione sale in maniera vertiginosa.

    Chi gioca, considerando che i giochi occupano svariati giga, e ne vuole mettere diversi.

    Penso che sicuramente verrano trovati dei modi per usare questo spazio.

    La cosa realmente preoccupante è che quando si guasta il disco si perdono molti più dati mentre se si danneggiasse solo una parte, partizionandolo, il resto dei dati non ne risentirebbe.

    Ale
    Bè, io ho un 250 GByte e ne ho occupati meno della metà, e ho 9 giochi installati e pronti a funzionare, più XP, parecchi programmi di servizio, immagini e musica compresi video musicali di youtube che bene che deve andare occupano 6 o 7 mega ciascuno....e non ne ho 2 o 3

    Chiaro che si arriverà ad occuparli, ma per un bel po' ancora secondo me saranno inutili

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho 680GB di HD, ne ho pieni circa 200 e non so come riempire gli altri

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok mi offro volontario, regalatemi i vostri hdd che le riempio io molto volentieri.

    Perché non provate a scaricarvi qualche dvd di distro linux?
    In realtà meglio una vers. minimale o su un solo cd ed il resto aggiornato via internet però se la parcheggiate nell'hdd prima di copiarla sul cd già si riduce un po' lo spazio.

    Per filmati, intendo fatti da se, 1 ora di un filmato non ricordo quanto occupi in formato non compresso ma sicuramente molti, ma veramente molti, gigabyte.

    Io trovo positivo che tutto questo spazio non venga riempito subito, almeno in questo modo, per un po', si sta larghi.
    Poi adesso i costi sono alti quando si ridurranno allora sarà divertente.

    Ale

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandrofi Visualizza il messaggio
    Ok mi offro volontario, regalatemi i vostri hdd che le riempio io molto volentieri.

    Perché non provate a scaricarvi qualche dvd di distro linux?
    In realtà meglio una vers. minimale o su un solo cd ed il resto aggiornato via internet però se la parcheggiate nell'hdd prima di copiarla sul cd già si riduce un po' lo spazio.

    Per filmati, intendo fatti da se, 1 ora di un filmato non ricordo quanto occupi in formato non compresso ma sicuramente molti, ma veramente molti, gigabyte.

    Io trovo positivo che tutto questo spazio non venga riempito subito, almeno in questo modo, per un po', si sta larghi.
    Poi adesso i costi sono alti quando si ridurranno allora sarà divertente.

    Ale
    c'è gia linux e tra poco ci piazzo anche altro..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In Disco
    Da mattiad87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 22:29
  2. Panic! At The Disco
    Da GLuca87 nel forum Musica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 14:38
  3. La Disco...
    Da martin margiela nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 19:04