Non so se sia la sezione giusta,ma mi serve un consiglio da voi utenti del forum :)
Allora avendo una scheda madre con BUS agp 8x,mi servirebbe una scheda video alla portata della mia conf:AMD 2600+,e (forse)2gb di ram,hd 120gb
Visualizzazione stampabile
Non so se sia la sezione giusta,ma mi serve un consiglio da voi utenti del forum :)
Allora avendo una scheda madre con BUS agp 8x,mi servirebbe una scheda video alla portata della mia conf:AMD 2600+,e (forse)2gb di ram,hd 120gb
Ati Radeon X1950 Pro, è fra le migliori schede AGP ;)
Problema, però.....procurati un alimentatore con i controfiocchi, FIDATI.....l'ho imparato a mie spese :D
Un' alternativa molto valida è la Nvidia Geforce 7800 GS AGP, ma è MOLTO MOLTO difficile da trovare, mentre invece le X1950 Pro sono molto più facili da trovare, almeno per ora.
Io ho quella e mi ci trovo benissimo, una volta che ho cambiato l'alimentatore :040:
7800 Gs O_O è più facile trovare 1000000 di euro a terra che quella scheda,la x1950 è piuttosto esosa x il mio portafoglio,in quanto devo fa anche l'upgrade della ram a 2gb :),avevo pensato a una x1650 pro ddr3 da 256 mb,che ne dici?
Se già la X1950 è buona ma non UN MOSTRO di velocità, la X1650 è ancora peggio, in tal caso è il processore che rischia di fare da collo di bottiglia.
La X1950 al giorno d'oggi la trovi a 150 euro circa :D
Pensa a me che all'inizio dell'anno la pagai 230 :D
Ti assicuro che è un ottimo prezzo, a tutt'oggi rimane una delle schede col miglior rapporto qualità-prezzo.
Concordo con te sulla 7800 GS :D mio padre ce l'ha ma ha dovuto chiedere aiuto ad un mio zio che vive a Torino :lol: :lol: Qua addirittura gli avevano detto che non la facevano più :lol:
Tuo padre quanto vuole? :D :D o tuo zio? xD
Il miglior rapporto qualità-prezzo ora è la nVidia GeForce 8600GT.
Mah, apparte che l' Ati x1950 è sia in versione AGP che PCI-Express, non c'è dubbio che sia meglio una scheda video PCI-Express rispetto ad una AGP. Comunque, se vuoi una AGP, la migliore per rapporto qualità prezzo forse è come dice Dark la ATI x1950pro; mentre se cerchi una PCI-Express (sicuramente consigliata: le schede video AGP si trovano più difficilmente, così come le schede madri), non vedo perchè non spendere 90euro per una 8600gt.. Anche perchè la x1950pro Pci-Express qui se la fanno di più.
Poi certo, se la tua scheda madre ha solo il connettore AGP (probabilmente è così..) allora la scelta è obbligata, ma è anche vero che se spendi 200 e passa euro per una scheda AGP e magari poi decididi comprarti un pc nuovo, o monti una mobo con connettore sia AGP che PCI-Ex, oppure ti devi ricomprare la scheda video..
Questo è vero, però tieni conto che se uno non ha pretese MASSIME, un buon pc AGP può ancora tirare avanti bene.....io stesso, che sono in condizioni molto simili, viaggio con un Pentium 4 2.8 GHz, ASUS P4C800-E DeLuxe e Ati X1950 Pro....e con questo riesco a giocare molto bene anche a giochi nuovi come Neverwinter Nights 2, Prince of Persia i Due Troni e Command And Conquer Tiberium Wars....e più che decentemente anche a giochi MOLTO nuovi come Bioshock o The Witcher ;)
Con questo intendo dire che se, ripeto, non si pretende per forza di giocare con opzioni grafiche molto forti, il rinnovo del parco macchine può ancora essere rimandato :D
(Ho parlato di videogiochi perchè sono a tutt'oggi applicazioni molto pesanti, FRA le più pesanti, ma può valere anche per video-ritocco o transcodifica di film)