Il pc non mi legge i giochi, perchè?
Visualizzazione stampabile
Il pc non mi legge i giochi, perchè?
che vuol dire? :|
non va il lettore cd, non li installa? ...
Spiegati meglio.. :?Quote:
Originariamente inviata da Doom
Ad. es non riesci a installarli, ti danno qualche messaggio d'errore..o cosa?
metto il cd vado su risorse del computer, apro il cd ed è vuoto...solo con il mio pc
Ti succede con tutti i cd o con alcuni giochi?Quote:
con tutti i cd di giochi...quelli muscali o con immagini vanno
Penso che tu abbia qualche file di sistema danneggiato.Quote:
cosa che posso sistemare io?Quote:
Originariamente inviata da Grom
Formatta e poi reinstalla Windows. Dovrebbe essere la soluzione più efficace. ;)
:shock: no noQuote:
Originariamente inviata da Grom
Hai un solo lettore ottico montato nel computer? In ogni caso prova quegli stessi cd che a te non vanno, su un altro lettore ottico, possibilmente montandolo sempre nel tuo computer in maniera da poter fare confronti. Se con l'altro lettore ti va tutto bene, prendi il tuo e buttalo via, se no per evitare di incasinare tutto ancora di più ti conviene fare come ha detto Grom, formatta e ti levi ogni pensiero
Esegui>sfc /scannow- Ti serve il cd di Windows...questa procedura potrebbe aiutarti...non sempre però...
Hai installato aggiornamenti di windows di recente?
La procedura di grom ripristina le dll di windows dal cd però se hai fatto aggiornamenti di recente potrebbe darti dei problemi.
anke se avesse installato aggiornamenti di windows di recente,impossibile ke gli abbiano causato tt qsto problema...ti consiglio di farlo aggiustare da qualke tecnico e nn perdere tempo qui :)Quote:
Originariamente inviata da Jack Palaniuk
succede solo con quel gioco o anche con altri?
è un gioco masterizzato? perchè magari è un po' rovinato/rigato e il laser del tuo lettore cd non riesce a leggerlo.
hai appena formattato? se si,puo darsi ke abbia xso i driver del lettore dvd...a me e successo...riformattai nuovamente e si sistemò tt :ok:
se ti fa qst problem sl cn alkuni cd,puo darsi ke sia il laser :roll:
secondo me è la lente del dvd che non funziona... infatti riesce ad aprire i cd musicali e e i cd con le immagini... prova ad inserire un dvd video e dimmi se parte... e fa la stessa cosa con un divx su cd-rom... se il dvd non funziona devi solo cambiare lettore...