Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Non so a cosa ti riferisci di preciso.. Se si tratta di formattare e installare il nuovo so, non ci vuole molto.. Si fa tutto da cd/dvd con xp..
Poi certo, se parli di driver, bisogna avere una connessione veloce per scaricarli dal sito per win xp, ma credo siano poche le periferiche che winzozz non riconosca da solo.. Tipo scheda bluetooth o non so :roll:
Godel, i portatili hanno periferiche di tipo differente da quelle dei desktop. Una Mobility Radeon NON E' come una normale Ati Radeon, per esempio......
E dato che ogni portatile è diverso dagli altri, servono driver per ogni periferica adatti a QUELLA marca e a QUEL modello. Come ti dicevo, è un lavoro che ho fatto....c'era un cliente che aveva perso il cd di ripristino, e ho dovuto scaricare TUTTI i driver :D (e peraltro ho avuto pure problemi con quelli della scheda video....mobility radeon X300 se non ricordo male.....ma va bè....)
-
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
SCELTA COLORI Colore Jet Black opaco senza webcam modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
CUSTODIE Zaino per notebook Targus Campus XL
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Norton™ Internet Security™ 2007, abbonamento per 15 mesi, italia
Questa sarebbe la mia configurazione :roll: Per una spesa di 1.507 euro...
Senza I.V.A. arriviamo a 1.205 euro, non sembra male? :nice:
-
Un po' scarna la descrizione dei componenti. Manca la scheda audio, il numero e tipo di uscite e porte varie :roll: Quello che si vede è buono comunque.
Peccato che la versione di Vista inclusa sia la Home BASIC....vedi se riesci a fartela cambiare con una Home PREMIUM.....e cerca a tutti i costi di non farti fare fattura, 300 euro di risparmio sono parecchi :D
Dimenticavo: che marca è? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Zood
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
SCELTA COLORI Colore Jet Black opaco senza webcam modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
CUSTODIE Zaino per notebook Targus Campus XL
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Norton™ Internet Security™ 2007, abbonamento per 15 mesi, italia
Questa sarebbe la mia configurazione :roll: Per una spesa di 1.507 euro...
Senza I.V.A. arriviamo a 1.205 euro, non sembra male? :nice:
Qualche appunto.. Windows Vista Home Basic mi hanno detto che è qualcosa di inutile, sarebbe da preferire Vista Home Premium.. E poi non c'è il bluetooth, che può sempre tornare utile.. Per il resto non capisco come faccia a venirti 1500 euro :roll:
Sicuro che sia l'Inspiron 1520?
Sicuramente ti sarai sbagliato per qualcosa.. Io l'ho appena configurato con Bluetooth, e Hard Disk a 7200rpm e Vista Premium, e mi viene 1483.80 euro iva e trasporto inclusi :roll:
Poi non so quanto possa servirti un hd da 7200rpm.. Però se ti interessa, percarità, per cento euro di differenza non è molto.
-
Ah -.-
Mi sa che ho capito. Ci sono sopra 60 euro di Zaino..
Mah, se vuoi lo zaino devi chiederglielo a scrocco mica devi comprarlo :smt003
Non sto scherzando, se guardi sul sito c'è il numero che ti ho segnalato, e chiamando gli operatori questi ti faranno un'offerta più bassa rispetto all'ammontare che hai calcolato.
E si parla di gente che ha rimediato 100 euro di sconto, mica gnappette (certo, magari il pc che compravano aveva un costo maggiore di questo.. Però uno Zaino da sessanta euro secondo me glielo puoi scroccare senza problemi, si tratta solo di telefonare finchè non te lo regalano :smt003 ).
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Un po' scarna la descrizione dei componenti. Manca la scheda audio, il numero e tipo di uscite e porte varie :roll: Quello che si vede è buono comunque.
Peccato che la versione di Vista inclusa sia la Home BASIC....vedi se riesci a fartela cambiare con una Home PREMIUM.....e cerca a tutti i costi di non farti fare fattura, 300 euro di risparmio sono parecchi :D
Dimenticavo: che marca è? :roll:
Io abito a Livigno che una zona extradoganale (porto franco), proprio fatturando non la pago l´Iva :D
-
Quote:
Io abito a Livigno che una zona extradoganale (porto franco), proprio fatturando non la pago l´Iva :D
eh ma che culo! :lol:
-
Ho comprato il notebook :D
Alla fine ho ripiegato su E-bay e mi sono preso un HP DV6385..
Processore Intel Core 2 Duo T5600
1,83 GHz, 2 MB di cache livello 2
Ram 2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Hard disk 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo (pollici) WXGA da 15,4poll High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
Connettività Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Grafica NVIDIA GeForce Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata PCI Express
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2007 (live update per 60 giorni)
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando
2 anni di garanzia e supporto tecnico
[img][images/thumbs/Zood_serie%2520DV9000.jpg]images/thumbs/Zood_serie%2520DV9000.jpghttp://[/img]
Per un totale di 800 euro :) Che ne dite?
-
hai preso il mio stesso portatile con cui sto scrivendo ora,ottimo,ma un po difficile per la configurazione dei driver di linux,(il mio differenzia solo la grandezza del monitor che è di 14" e a te 15,4") comunque in generale io sono contento di aver fatto questo acquisto anche se io lo pagato 999 euro e tu 800 :P .
-
Quote:
Originariamente inviata da tato
hai preso il mio stesso portatile con cui sto scrivendo ora,ottimo,ma un po difficile per la configurazione dei driver di linux,(il mio differenzia solo la grandezza del monitor che è di 14" e a te 15,4") comunque in generale io sono contento di aver fatto questo acquisto anche se io lo pagato 999 euro e tu 800 :P .
Mi fa piacere sapere che va bene :D X linux nessun problema..visto che mi trovo benissimo con Explorer :D
-
Per 800 euro, hai fatto un affare ;)
-
Quote:
Mi è bastato leggere Acer, non ho bisogno neanche di procedere ancora.....lascia perdere e prendi Hp
Esatto. L'Acer è una marca da lasciar perdere. Ascolta il vecchio (:P) e saggio Darkness!
Se non vuoi spendere molto guarda i Sony Vaio della nuova serie FZ, per esempio FZ11s.
Una buona marca, e sono a livello di quell'acer come caratteristiche e prezzo. (vado a memoria, più o meno...)
Gli Acer te li sconsiglio vivamente.
Un'altra buona marca è Dell... i nuovi XPS poi sono davvero belli, e sei tu che ti crei il computer, scegliendo i componenti che ti piacciono.
PS: Come qualità secondo me i migliori sono gli IBM Thinkpad, però costano di più e a livello di ram, hd, etc sono un po' "scarsi". Poi hanno un design non molto moderno/elegante :D
Però sono fatti in lega di carbonio, autonomia di 5-6 ore, davvero molto molto robusti, molto ergonomici, in caso di caduta l'hd viene scollegato per evitare di danneggiarlo.
-
Quote:
Io non mi adeguerò finchè non verrò realmente "preso per il collo" da Microsoft e dalle software house :D
Quando VERAMENTE non avrò alternative, allora passerò a Vista....ma dovranno sudare per avermi :lol:
mitico! ora e sempre... RESISTENZA! :P :lol: :lol: :lol:
Ciao Darkness ;)
-
:lol: lordalbert (bentornato ;))
Comunque guarda che l'ha già comprato :D
E per quanto riguarda "affezionarmi" a XP....sempre! :D
(anche se comunque ubuntu l'ho scaricato...non si sa mai....)
-
Quote:
:lol: lordalbert (bentornato ;))
Comunque guarda che l'ha già comprato :D
E per quanto riguarda "affezionarmi" a XP....sempre! :D
(anche se comunque ubuntu l'ho scaricato...non si sa mai....)
bene ora però devi installartelo ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Deste93
bene ora però devi installartelo ;)
Una cosa alla volta, ora raccolgo le idee, la voglia e il coraggio e lo faccio :smt040
(tieni conto che dovrei "smontare" un bel po' del partizionamento che ho sul disco rigido, perchè di "fisico" ne ho uno solo)
Dai, torniamo in topic ;)
-
Quote:
Una cosa alla volta, ora raccolgo le idee, la voglia e il coraggio e lo faccio :smt040
(tieni conto che dovrei "smontare" un bel po' del partizionamento che ho sul disco rigido, perchè di "fisico" ne ho uno solo)
Dai, torniamo in topic ;)
ok cmq anchio ho linux...
e mi trovo benissimo... pensa che ho fatto tutto io installazione....ecc....
ti consiglio di installartelo...
:ok: ;)
-
Quote:
Ho comprato il notebook :D
Alla fine ho ripiegato su E-bay e mi sono preso un HP DV6385..
Processore Intel Core 2 Duo T5600
1,83 GHz, 2 MB di cache livello 2
Ram 2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Hard disk 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo (pollici) WXGA da 15,4poll High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
Connettività Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Grafica NVIDIA GeForce Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata PCI Express
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2007 (live update per 60 giorni)
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando
2 anni di garanzia e supporto tecnico
[img][images/thumbs/Zood_serie%2520DV9000.jpg]images/thumbs/Zood_serie%2520DV9000.jpghttp://[/img]
Per un totale di 800 euro :) Che ne dite?
buona macchina, con un po' più di calma però potevi risparmiare ancora qualcosa (tranquillo poco...al max 50 euro :) )
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
buona macchina, con un po' più di calma però potevi risparmiare ancora qualcosa (tranquillo poco...al max 50 euro :) )
Non datemi del pazzo ma stó gia pensando di cambiare la scheda grafica con una 8400 GT o perfino con una 8600 GT :D
Giusto per far girare Oblivion come si deve :nice:
-
Quote:
Non datemi del pazzo ma stó gia pensando di cambiare la scheda grafica con una 8400 GT o perfino con una 8600 GT :D
Giusto per far girare Oblivion come si deve :nice:
Sul portatile non credo sia possibile. Per quanto ne so io solo pochi marchi (i Santech sicuramente) vendono notebook con scheda grafica montata su modulo, che è possibile quindi sostituire (non so con quanta facilità poi..).
Ergo, la scheda del tuo notebook rimarrà quella fino alla fine dei suoi giorni..
-
Quote:
Sul portatile non credo sia possibile. Per quanto ne so io solo pochi marchi (i Santech sicuramente) vendono notebook con scheda grafica montata su modulo, che è possibile quindi sostituire (non so con quanta facilità poi..).
Ergo, la scheda del tuo notebook rimarrà quella fino alla fine dei suoi giorni..
Ah :|
Un sogno che va in fumo :cry: :lol:
A parte gli scherzi, magari chiedo direttamente all`HP se é possibile :roll:
Anche se non si puó fa nulla, era solo uno sfizio che volevo togliermi :D
-
Quote:
Quote:
Ah :|
Un sogno che va in fumo :cry: :lol:
A parte gli scherzi, magari chiedo direttamente all`HP se é possibile :roll:
Anche se non si puó fa nulla, era solo uno sfizio che volevo togliermi :D
dovresti cambiare scheda madre, perciò cambi portatile ed è la stessa cosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
dovresti cambiare scheda madre, perciò cambi portatile ed è la stessa cosa...
Ma l´ho appena comprato :cry: :lol:
Anzi deve ancora arrivarmi -_-
Era solo uno sfizio che volevo levarmi :nice:
A parte che oblivion con 2Gb di ram e 256Gb di scheda grafica dovrebbe girare benone :roll:
-
256 GByte? :lol: Mi sa che hai leggermente sbagliato lettera :lol:
E comunque questi due sono proprio i parametri meno importanti. Devi vedere che tipo di scheda video è, cioè che tipo di processore grafico, che tipo di memorie monta (GDDR2 o GDDR3), le frequenze di lavoro del chip grafico e delle suddette memorie, il numero di pipeline, gli shader e altro ancora. Solo allora potrai azzardare ipotesi su come andranno i giochi......
....e qua ti devo dare una brutta notizia....ho controllato un po', e la tua scheda video appartiene effettivamente alla fascia bassa, come ricordavo....probabilmente Oblivion girerà, ma da qui a dire che girerà BENONE ce ne passa di strada.....
Poteva andarti peggio, comunque....avresti potuto beccare un notebook con scheda video Intel Extreme o Radeon Express :lol:
Se vuoi dare un'occhiata ampia, io le suddette conclusioni le ho tratte guardando qui---> Schede video portatili
-
se hai preso il portatile per giocare ad Oblivion mi sa che hai avuto una brutta idea. i giochi meglio giocarli su pc fisso
-
Quote:
se hai preso il portatile per giocare ad Oblivion mi sa che hai avuto una brutta idea. i giochi meglio giocarli su pc fisso
Più che altro la frase corretta è "se hai preso QUEL portatile...." :D
Se avesse preso un Asus G2S o G2P, per esempio, sarebbe stato già meglio :D O anche uno degli ultimi Sony o Toshiba :D
-
secondo voi il Notebook philips intel core 2 duo t5200 memoria ram 2048 mb e hard disk 120 gb a 699€
oppure
un compaq c555 a 599 € con memoria 1gb disco 120 gb e schermo 15.4??
sono validi???ql è meglio???
-
Sicuramente il primo,dipende dalle proprie esigenze e dalle esigenze economiche che hai in fatto di spendere :)
-
Quote:
No non per quello :lol:
Visto che ho in programma di viaggiare molto mi son voluto prendere un portatile, per internet e anche per lavoro (ho un pó di soldini investiti in borsa :D )
Quello di oblivion era solo uno sfizio, tanto da poterci giocare ogni tanto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da guina
secondo voi il Notebook philips intel core 2 duo t5200 memoria ram 2048 mb e hard disk 120 gb a 699€
oppure
un compaq c555 a 599 € con memoria 1gb disco 120 gb e schermo 15.4??
sono validi???ql è meglio???
Dovremmo sapere TUTTE le caratteristiche.....queste non sono sufficienti per dare un giudizio ben fatto....del secondo manco hai detto il processore, tanto per fare un esempio :D