Visualizzazione stampabile
-
problema con alice adsl
cambia quacosa installare alice con cavo usb o uno ethernet?
perchè su un computer con porta ethernet che avevo prima quando mi connettevo mi diceva ke ero connesso a 100 Kbps e andava molto bene mentre sul computer nuovo ke non ha la porta ethernet e quindi è attaccato con l'usb si connette solo a 10 Kbps...è dato da quello?
-
La porta USB, anche nelle sue incarnazioni migliori non è effettivamente velocissima. Mi pare lo sia parecchio meno rispetto alla Ethernet, quindi tenderei a pensare che dipenda da quello :)
Ma come fa un portatile a non avere la porta ethernet? (è un portatile, vero, quello senza porta?) -.- E' la migliore in assoluto per i collegamenti di rete. Possibile che abbiano già deciso di abbandonarla? -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
La porta USB, anche nelle sue incarnazioni migliori non è effettivamente velocissima. Mi pare lo sia parecchio meno rispetto alla Ethernet, quindi tenderei a pensare che dipenda da quello :)
Ma come fa un portatile a non avere la porta ethernet? (è un portatile, vero, quello senza porta?) -.- E' la migliore in assoluto per i collegamenti di rete. Possibile che abbiano già deciso di abbandonarla? -.-
non credo l'abbiano abbandonata... :/ sarebbe assurdo... e con linux come fai senza eth? :P
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
non credo l'abbiano abbandonata... :/ sarebbe assurdo... e con linux come fai senza eth? :P
Mica a me lo devi dire, Linux o non Linux la porta Ethernet è importantissima :D
Sta di fatto che però quel computer non ce l'ha.....e mi sembra strano sia nel caso fosse un portatile sia nel caso fosse un computer fisso (ormai tutte le schede madri da anni hanno la scheda di rete integrata) :roll:
-
non ho mai detto ke ho comprato un portatile!! :roll: :roll: :lol: :lol:
lo era quello di prima ma ora sono passato a un fisso...
sapete mica quanto costa una porta ethernet e se è difficile da installare?
nel senso se posso anke farlo da solo oppure ho bisogno di un tecnico?
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Mica a me lo devi dire, Linux o non Linux la porta Ethernet è importantissima :D
Sta di fatto che però quel computer non ce l'ha.....e mi sembra strano sia nel caso fosse un portatile sia nel caso fosse un computer fisso (ormai tutte le schede madri da anni hanno la scheda di rete integrata) :roll:
magari è vecchio...
cmq sono d'accordo sull'importanza dell'ethernet. (e personalmente le usb non mi sono mai piaciute)
-
Quote:
Originariamente inviata da borti
non ho mai detto ke ho comprato un portatile!! :roll: :roll: :lol: :lol:
lo era quello di prima ma ora sono passato a un fisso...
sapete mica quanto costa una porta ethernet e se è difficile da installare?
nel senso se posso anke farlo da solo oppure ho bisogno di un tecnico?
Ribadendo il fatto che sia strano che non ci sia una scheda ethernet integrata, comunque ti dico che al giorno d'oggi schede adatte allo scopo le trovi pure a 10-15 euro, di marca valida. Compri una di quelle, la inserisci, e potrai impostare un collegamento attraverso la porta ethernet ;)
-
nn centra nulla è uguale...però potrebbe essere + stabile l'ethernet anke se cn i model alice gate nn cè alcuna differenza...