Visualizzazione stampabile
-
Conoscete Blender
Qualche sera fa parlavo con alcuni amici e mi sono reso conto che in pochi conoscevano Blender nonostante li reputassi persone informatissime sulla grafica 3D.
Volevo sapere se lo conoscete e come vi sembra questo splendido programma open source per la grafica 3D.
Ecco un esempio di cosa si puó creare se si é davvero bravi
[img][images/thumbs/killuminato_8b48415d4d.jpg]http://www.blender.org/typo3temp/pics/8b48415d4d.jpg[/img]
-
non lo conosco
la grafica :o stupenda :|
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
non lo conosco
la grafica :o stupenda :|
-
ne avevo sentito parlare di Blender,ora lo proverò , pochi giorni fà un amico mi ha fatto conoscere un altro programma per la grafica 3D a pagamento ,
Studio Max 3D. cmq bellissima immagine spero di riuscire a farne di simili. :ok:
-
Io ho provato Blender tempo fa, però devo dire che non è facile da usare e bisogna impegnarsi molto per avere risultati decenti, molti effetti speciali dei film del calibro di Star Wars sono stati realizzati con quest'ultimo. Consiglio, invece, Maya che è un ottimo software a pagamento che è più intuitivo da usare e da risultati a dir poco fantastici.
-
Quote:
Originariamente inviata da Grom
Consiglio, invece, Maya che è un ottimo software a pagamento che è più intuitivo da usare e da risultati a dir poco fantastici.
Confermo
-
si, blender è uno dei primi programmi che ho conosciuto sotto linux :D
Però non l'ho mai usato... killuminato, ma è semplice da usare blender? Io di grafica ci ho sempre capito poco, però quasi quasi vorrei dedicarci un po' del mio tempo....
-
Maya lo conoscoè l'ho ma ancora non ho provato ad usarlo. Con blender mi trovo bene, e leggendo qualche tutorial che si trovano in rete nel giro di un mese impari ad usarlo. Io per ora mi diletto a creare interni (così arredo virtualmente casa mia) e a fare qualche automobile ma ho amici che fanno delle cose incredibili e sono degli autodidatti come me.