connessione adsl con router
ciao ragazzi... io ho un router adsl wireless digicom michelangelo wave.
lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??
Re: connessione adsl con router
Quote:
Originariamente inviata da boss182
lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina
http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??
dentro la pagina di configurazione del router (192.168.0.1) devi impostare i parametri di connessione, collegare il router alla linea telefonica ed aspettare che sia connesso (lo vedi dalle lucine)
Quote:
Originariamente inviata da boss182
lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina
http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??
Se usi internet explorer vai nel menu strumenti/opzioni internet/connessioni e seleziona la voce "Non utilizzare mai connesioni remote" poi clicca sul tasto "Impostazioni Lan" e nella finestra che ti appare seleziona la voce "Rileva automaticamente impostazioni", poi clicca su OK su entrambe le finestre aperte chiudi tutte le applicazioni che usano explorer e riapri explorer, se hai configurato bene il router dovrebbe andare, se hai qualche problema con la configurazione del router invece puoi chiedermi aiuto su messenger, anch'io ho avuto quel router ed è un pò rompiscatole...in effetti poi sono passato a US Robotics.
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
dentro la pagina di configurazione del router (192.168.0.1) devi impostare i parametri di connessione, collegare il router alla linea telefonica ed aspettare che sia connesso (lo vedi dalle lucine)
La pagina di configurazione del michelangelo è 192.168.1.254 come giustamente detto da boss182 ;)
Quote:
Originariamente inviata da Ser
La pagina di configurazione del michelangelo è 192.168.1.254 come giustamente detto da boss182 ;)
Bah, allora sarà cambiata... io ho un digicom michelangelo home (anzi, ex michelangelo :P Ho dovuto aprirlo e bypassare l'interruttore, perchè non funzionava più, e di conseguenza non si accendeva...ma ora tutto sistemato! :D ) e la pagina di configurazione è 192.168.0.1 . Cmq, io non ho mai avuto problemi (tranne il tasto di accensione che non funziona più...)