Visualizzazione stampabile
-
mi serve una mano: HTML
sto scrivendo in html un programma per visualizzare una serie di foto tramite i tasti "seguente" "precedente" (e fin li funziona) e vorrei implementare anche, tramite un selettore la scelta della foto da visualizzare e la funzione slideshow che parte premendo un tasto che si puo chiamare "avvia". C'è qualcuno che ha studiato bene l'html e riesce a dare un occhiata al codice e modificarlo, perchè io non so più da che parte sbattere la testa. Grazie in anticipo!!!!
-
Ho studiato i codici HTML :roll: ma sono troppo impedita, e non ho mai studiato una cosa simile :| quindi mi dispia, caVo :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
Ho studiato i codici HTML :roll: ma sono troppo impedita, e non ho mai studiato una cosa simile :| quindi mi dispia, caVo :kiss:
caVa, ma dv sparisci?! :cry: :|
sembri un fantasmaaaa.... :| :|
-
Un'altra cosuccia...sarebbe meglio spostare in Tecnologia e Web
Lì c'è sicuramente qualcuno di meno impedito :nice:
P.S :roll: ciste? cosa stai dicendo? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
Un'altra cosuccia...sarebbe meglio spostare in Tecnologia e Web
Lì c'è sicuramente qualcuno di meno impedito :nice:
P.S :roll: ciste? cosa stai dicendo? :roll:
hai ragione patu... :roll:
P.S. te l'ho mandato via MP
-
per favore, mi hanno detto che per fare lo slide show bisogna creare un ciclo sequenziale ma non ne sono capace
-
obo, premetto che javascript non è il mio genere, cmq ti dico già che per l'array immagine ti basta un ciclo for anziché assegnare uno a uno a ogni elemento dell'array il nome immagine. Dopodichè c'è un piccolissimo dettaglio: mancano i punti e virgola...
Stasera, se non ci pensa già qualcuno, provo a darti una mano :)
ah, poi una cosa: i commenti in html si fanno con questo tag:
il // oppure il /**/ valgono solo per javascript. Il primo per la linea singola, il secondo per più righe di commento.
Per ora posso dirti che per il selettore è sufficiente fare una funzione apposita che, quando viene chiamata, becca il valore impostato nel menu a tendina e cambia l'attributo src settandogli come percorso quello dell'immagine da visualizzare.
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
obo, premetto che javascript non è il mio genere, cmq ti dico già che per l'array immagine ti basta un ciclo for anziché assegnare uno a uno a ogni elemento dell'array il nome immagine. Dopodichè c'è un piccolissimo dettaglio: mancano i punti e virgola...
Stasera, se non ci pensa già qualcuno, provo a darti una mano :)
ah, poi una cosa: i commenti in html si fanno con questo tag:
<qua>
il // oppure il /**/ valgono solo per javascript. Il primo per la linea singola, il secondo per più righe di commento.
Per ora posso dirti che per il selettore è sufficiente fare una funzione apposita che, quando viene chiamata, becca il valore impostato nel menu a tendina e cambia l'attributo src settandogli come percorso quello dell'immagine da visualizzare.
se riesci grazie mille!
-
Alcuni erroretti niente di grave
-
grazie mille siberian, ti sono debitore!!!! :D :D :D :D :D :D :D