Visualizzazione stampabile
-
Reference PERL
Qualcuno può dirmi dove posso trovare una reference (ufficiale) sul PERL?
(intendo una di guelle guide al linguaggio con elencate tutte le funzioni supportate).
E se è possibile potete anche dirmi l'indirizzo ufficiale del sito sul PERL (per esempio quello del PHP è www.php.net)?
Grazie :)
-
Re: Reference PERL
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Qualcuno può dirmi dove posso trovare una reference (ufficiale) sul PERL?
(intendo una di guelle guide al linguaggio con elencate tutte le funzioni supportate).
E se è possibile potete anche dirmi l'indirizzo ufficiale del sito sul PERL (per esempio quello del PHP è
www.php.net)?
Grazie :)
Indovina un pò? Il sito che cerchi è www.perl.it , suppongo che non fosse difficile trovarlo... :D A parte gli scherzi è abbastanza completo come sito, per quanto riguarda la guida li ne trovi parecchie ma non sono sicuro che ci sia una guida ufficiale.
-
Grazie per il link... ;) ... ma possibile che help ufficiali non ne faccaiano? :roll:
-
magari prova su irc #perl
-
Mi hanno dato dei link a reference online, ma a me ne servirebbe una offline... :(
http://aspn.activestate.com/ASPN/Perl
http://perldoc.perl.org/
-
se lo vuoi vedere anche quando non sei connesso puoi scaricarti il sito in locale. Non so il nome, ma ci sono programmi che permettono di farlo.
-
il perl è abbastanza complicato il 90% sono espressioni regolari, vedi te...
se è una necessità di lavoro allora studialo altrimenti ti è inutile.
-
C'è Teleport PRO che scarica in locale il sito...
Cmq Siberian, mi piacerebbe impararlo per vedere com'è fatto... dato che ogni linguaggio ha le sue peculiarità vorrei scoprire quelle del PERL, anche se in effetti mi sembra un po' complicato... basta impegnarsi :D
-
Fidati che se non ne hai necessità è solo una perdita di tempo.
-
Voglio studiarlo per imparare un linguaggio di programmazione che non ho ancora visto.. d'altronde faccio perito informatico: studio per imaparare a programmare (o meglio per imparare linguaggi di programmazione e le basi della programmazione, perchè tra conoscere un linguaggio e saperlo usare c'è un abisso immenso :P).