ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

MacBook Pro

  1. #1
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito MacBook Pro

    Anche io ho bisogno di comprare un nuovo pc portatile.Sono indeciso su due modelli macbook pro in particolare

    macbook pro 13''

    • Intel Core i5 dual-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
    • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1866MHz
    • Unità flash PCIe da 256GB
    • Intel Iris Graphics 6100
    • Trackpad Force Touch
    • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    • 1597 euro

    macbook pro 15 ''

    • Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
    • 16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
    • Unità flash PCIe da 256GB
    • Intel Iris Pro Graphics
    • Trackpad Force Touch
    • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    • Kit di accessori
    • 2225 euro




    Volevo sapere se 600 euro di differenza ,secondo voi, valgono i dual core a dispetto del quad core,8 gb di ram contro i 16 gb ,i due polici di differenza e risoluzione 2560 X 1600 px del primo contro i 2880 × 1800 px del secondo.A parte quei due pollici di differenza e la risoluzione dello schermo di poco superiore,ho paura che il secondo sia davvero molto potente e che in qualche modo non possa essere sfruttato al massimo e che possa essere sprecato a dispetto del primo che mi sembra anch'esso un ottimo computer e che possa essere sfruttato invece al massimo.mi sono spiegato malissimo
    usero' il pc principalmente per lavorare con programmi di grafica e di video (photoshop e lightroom , premiere pro ecc.. )


  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    @Wolverine aiutami tu

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sui Mac non sono granchè aggiornato, tendo a essere "filosoficamente" piuttosto contro la Apple
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sui Mac non sono granchè aggiornato, tendo a essere "filosoficamente" piuttosto contro la Apple
    Cosa c'entra, lascia stare la marca

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'Apple mette i suoi computer a dei prezzi eccessivi. Ci sono tanti pc molto più potenti con un prezzo minore. Per questo sono d'accordo un po' con Wolverine su fattore marca XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    L'Apple mette i suoi computer a dei prezzi eccessivi. Ci sono tanti pc molto più potenti con un prezzo minore. Per questo sono d'accordo un po' con Wolverine su fattore marca XD
    é un dato di fatto.così come è un dato di fatto che a parità di specifiche tecniche tra windows e Apple ,Apple fa girare meglio il computer e in generale e più stabile e sicuro.ma sinceramente nn sono qui ne a parlare bene o male di apple o di Windows.volevo solo sapere per chi se la sente d esprimere un giudizio su questi due computer al di là di che marca sono.tu ad esempio spenderesti 600 euro in più?

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Tralasciando la sempre annosa questione Apple vs Microsoft, nonostante non sappia come potrebbe effettivamente girare un processore dual-core con Turbo Boost rispetto ad un quad-core, personalmente prenderei il primo modello per la differenza di prezzo.

    Piuttosto bisognerebbe vedere quanto programmi da te citati, che solitamente richiedono forti prestazioni per funzionare come si deve, potrebbero stressare o meno il computer. Sicuramente il secondo modello risponderebbe meglio, ma è anche vero che se sul primo girassero bene potresti risparmiare un bel po' di soldi.

    Sta di fatto che su un iMac 21,5" Mid 2011 con un i5 Quad-core da 2,5 Ghz (senza Turbo Boost) e con 8 GB di RAM (4 GB aggiunti in seguito), Final Cut Pro non funziona proprio alla grande. Però il Macbook dalla sua ha un SSD (che fa davvero tanta differenza) e un processore più performante rispetto al vecchio i5.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    é un dato di fatto.così come è un dato di fatto che a parità di specifiche tecniche tra windows e Apple ,Apple fa girare meglio il computer e in generale e più stabile e sicuro.ma sinceramente nn sono qui ne a parlare bene o male di apple o di Windows.volevo solo sapere per chi se la sente d esprimere un giudizio su questi due computer al di là di che marca sono.tu ad esempio spenderesti 600 euro in più?
    Io faccio grafica vettoriale e disegno grafico su Windows da sempre. Uso il pc con tutti programmi aperti, giochi e via dicendo, mi occupo anche di video editing e non mi è mai crushato il sistema operativo. Non ho mai avuto antivirus e non ho mai preso cose strane sul pc. Quindi non so perché dovrei prendere un notebook che costa 600 euro di più e che mi da le stesse specifiche tecniche di uno che sta a un prezzo minore.
    Per me puoi spendere i tuoi soldi come meglio credi, dico solo che con quei 600 euro in più potresti prendere un computer ben superiore. Naturalmente non sono qui per farti cambiare idea, ognuno compra ciò che più gli piace, il mio era solo un parere visto che ho lavorato con entrambi. In passato avevo un macbook pro, mi dava dei problemi, tipo mentre giocavo si bloccava e dovevo riaccenderlo e spegnerlo, il mac personalmente non mi piace, lo trovo scomodo e macchinoso, quindi l'ho dato via.
    Credo sia questioni di gusti, non sono completamente contro l'Apple, visto che possiedo un Iphone XD. Diciamo che sul fattore pc li trovo troppo esagerati con i prezzi.
    Ho un portatile del Asus attualmente, con i7, Nvidia Geforce 635 gt monitor full hd e mi trovo benissimo. Viaggio anche quindi un portatile abbastanza potente mi faceva abbastanza comodo.
    In conclusione visto che io ci faccio di tutto col computer, si spenderei 600 euro in più per avere qualcosa di migliore.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra, lascia stare la marca
    Era per dire che non interessandomi granchè non mi sono tenuto aggiornato sulle caratteristiche precise, anche se in effetti ormai molte periferiche sono in comune

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    scusate ...ma se uno viene qua....e chiede tra un mac 1 e un mac 2....perche gli si dice altro?
    boh.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In attesa... consiglio su aquisto un macbook pro con finanziamento della mia invalidita
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/5/2013, 20:11
  2. In attesa... consiglio aquisto imac o macbook pro?
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/4/2012, 21:12
  3. Macbook pro (unibody)
    Da mmgianmarco nel forum Sondaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 15:21
  4. Macbook pro i7???
    Da mmgianmarco nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 9:39
  5. MacBook Pro
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 17:56