Visualizzazione stampabile
-
Il loro maggior guadagno deriva proprio da questi oggettini trascurabili da 2 euro, magari non ne spediscono 1 o 2 ogni 20 e si ripagano tutte le tariffe d'inserzione, tanto nella maggior parte dei casi passano i 30 giorni per il reclamo e ciccia...
* poi è anche vero che alcune buste arrivano dopo 2 mesi...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Se aveva un feedback così alto, al 99% è colpa delle poste. Come sempre -.-'
98,5% feedback alto? i feedback dei venditori onesti non va MAI sotto il 99,5% , sono quelli che in caso di problemi di questo tipo non esitano a rimborsare
-
Vabbè, 98,5% significa che ha avuto problemi poco più di un acquirente su cento, non è molto...
-
Per ebay è davvero tanto... credimi, non sarà un truffatore ma sicuramente è poco professionale. Conosco alcuni venditori con svariati migliaia di feedback e neanche uno negativo, gli inconvenienti capitano anche a loro però sanno come risolverli. Poi vabbè conosco anche account 100% che vendono materiale contraffatto, però sono oggetti che vengono acquistati proprio per quel motivo e nessuno ha grosse pretese xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elefantino Blu
Il loro maggior guadagno deriva proprio da questi oggettini trascurabili da 2 euro, magari non ne spediscono 1 o 2 ogni 20 e si ripagano tutte le tariffe d'inserzione, tanto nella maggior parte dei casi passano i 30 giorni per il reclamo e ciccia...
* poi è anche vero che alcune buste arrivano dopo 2 mesi...
- - - Aggiornamento - - -
98,5% feedback alto? i feedback dei venditori onesti non va MAI sotto il 99,5% , sono quelli che in caso di problemi di questo tipo non esitano a rimborsare
Io cerco anche di leggere i feedback. A volte la gente non da feedback positivo per motivi stupidi, o lo dà totalmente negativo perchè non si aspettava che l'oggetto fosse come in descrizione o foto. Diciamo che cerco di basarmi anche su questo. 98,5 non mi sembra così male, ai grandi venditori conviene più rispedirti un oggetto che ricevere feed negativo, per questo conviene sempre contattare. Poi magari hai ragione tu e questo venditore sugli oggettini da un paio d'euro fa la furbata di non spedirlo nemmeno.
-
Non mi intendo di robe online, ma so che le poste e le spedizioni a volte fanno non pochi danni.
Il mio regalo di Natale è stato spedito da Monza, per arrivare in Liguria ha fatto tappa all'sda di Milano, e una vota lì hanno sbagliato camion e il mio regalo è passato da Reggio Calabria prima di arrivare da me. :lol:
ps. sicura che il tipo non abbia sbagliato l'indirizzo?
Al mio regalo era successo ANCHE questo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Non mi intendo di robe online, ma so che le poste e le spedizioni a volte fanno non pochi danni.
Il mio regalo di Natale è stato spedito da Monza, per arrivare in Liguria ha fatto tappa all'sda di Milano, e una vota lì hanno sbagliato camion e il mio regalo è passato da Reggio Calabria prima di arrivare da me. :lol:
ps. sicura che il tipo non abbia sbagliato l'indirizzo?
Al mio regalo era successo ANCHE questo :lol:
Ma non penso... non l'ho toccato proprio, ho lasciato il solito memorizzato...
-
A me una volta un corriere ha mandato un pacco da Milano a Lucca sicula! XD Anche se il venditore aveva scritto l'indirizzo corretto!
Comunque ho 120 acquisti su eBay e solo un oggetto non arrivò mai a destinazione, spedito con prioritaria. La prioritaria comunque per i problemi detti la consiglio solo per oggettini che non costano nulla e di estrema reperibilità, perchè la posta raccomandata costa sui 6 euro e non mi sembra che ne valga la pena. Certamente se si tratta di un oggetto, costoso e/o raro o che mi sono aggiudicato a pochissimo per sicurezza sempre e solo con la raccomandata (a seconda del peso anche corriere, si spende meno se il pacco pesa abbastanza da farti spendere più di 10 euro di raccomandata ed almeno ti arriva prima) per evitare che il venditore se ne approfitti. Faccio acquisti da tutto il mondo e mi sono sempre trovato bene a parte i ritardi della dogana e le sue sciocche tasse (magari l'abolissero, si pagano le tasse per avere il prodotto dopo mesi, oltre al danno anche la beffa) e poi di solito mi metto d'accordo con il/la portalettere perchè non lasci abbandonati i pacchetti non raccomandati, piuttosto che me li porti il giorno dopo se non mi trova a casa.
Ci sta che sia successo anche quello, che te l'abbiano portato e che un vicino te l'abbia rubato, a mia sorella l'hanno fatto ed abbiamo sporto denuncia, perchè oltretutto quella maledetta faccia da scimmia ha anche avuto da ridire su quello che aveva comprato.
-
se hai scelto prioritaria poko da farci lo scrivono anke nelle inserzioni che non si assumono nessuna responsabilità. cmq io aquisto molto su ebay anke con feedback sotto il 98% e non o mai avuto problemi certo c'e sempre un utente stronzo che vole ave ragione ma ci rimane fregato xchè non cia ragione alla fine loro non leggono bene le norme daquisto. calcola io su ebay compro solo vendo x niente non mi convie costano le tasse inserzione. e sono arrivato a 150feedback tutti positivi. :)