Visualizzazione stampabile
-
Pc bloccato
Circa un mesetto fà ho acquistato a 130 € questo pc:
Scheda madre QDI KinetiZ 7E-A
Tipo processore:AMD Duron XP, 1000 MHz (5 x 200)
Chipset scheda madre :VIA VT8363(A) Apollo KT133(A)
Memoria di sistema:256 MB (PC133 SDRAM)
Tipo BIOS:Award Modular (09/17/01)
Scheda video:NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro
Periferica audio:VIA AC'97 Audio Controller
Unità disco:SAMSUNG SV3002H (30 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica:Samsung CD-R/RW SH-R522C
Modem:Lucent Win Modem
Che,dopo aver acquistato e dopo aver messo xp mi sta dando dei problemi:se avvio molte applicazioni(sforzo la cpu al 98%)si blocca e non risponde a nessun comando..
alcune persone su altri forum mi hanno detto di scansionare la ram con memtest(nessun errore).un virus non può essere perchè il difetto ha iniziato a esistere subito dopo l'installazione di win xp..
la cpu era indubbiamente piena di polvere(ho smontato la ventolina e l'ho fatta nuova)..ora devo avere il pc smontato perchè l'alimentatore è davanti la ventolina e blocca il passaggio dell'aria,ma anche adesso,nonostante l'alimentatore sia propio fuori al case meno spesso ma il problema si ripropone..
che fare?cosa potrebbe essere secondo voi?
-
scusa ma tu non eri quello che diceva di essere "superbravo" con i computer? :roll:
-
se te l'hanno venduto a 130 euro avrà i suoi motivi....
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
scusa ma tu non eri quello che diceva di essere "superbravo" con i computer? :roll:
quoto... perchè non ti rivolgi ai tuoi VERI ESPERTI ?
cmq.... probabilmente il carico è maggiore delle potenzialità della macchina.
Non è recentissimo... e se lo sovraccarichi è ovvio che si blocca.
-
ancora con questa storia di ieri! :| la finite?
comunque sul sistema cè installato win xp pro sp2,con in esecuzione zone alarm e avast..si blocca se avvio emule abbinato con delle finestre di internet explorel..ma questo difetto me lo fa solo a pc acceso dopo alcune ore di tranquilla navigazione..
-
visto che sei tanto esperto dovresti anche sapere che windows xp con 256 mb x giunta pc133 non è che giri tanto bene... già và a stento da solo figurati se lanci tante applicazioni...cmq secondo me c'è sotto un problema + serio...nn sò ... ho come l'idea che il tuo dissipatore nn sia un gran chè...funge bene?
-
la ram pensavo di aggiungere un altro banco da 256 per migliorare le prestazioni generali,ma visto che c'è l'ho da una settimana non ho voluto spendere niente..per il dissipatore c'è il modello originale della amd con una ventolina piccola della cooler master,ma lo devo sostituire perche,oltre a dare questo fastidioso problema fa anche un casino tremendo...potete consigliarmi qualche modello di dissipatore o solo di ventola?perchè sono quasi sicuro che il problema dipendi da qui..un altra cosa:è possibile che modificando qualche impostazione del bios si sia potuto arrivare a questo problema?
-
dipende da cosa modifichi nel bios... se metti le mani dove non conosci è facile fare danni.
-
il mio amico che me lo ha venduto mi ha detto che lui ha tolto la batteria tampone presente sulla mobo per far partire un altro pc..io sono entrato solo per modificare la sequenza di boot per installare win xp..
il bios era resettato;infatti ho dovuto sistemare data e ora;è possibile che ci sia qualche impostazione che tornando alla configurazione di fabbrica,mi facci bloccare il pc?
-
sei tanto esperto come dici e nn sai come si azzera un bios? nn sò se con la pila funzioni...ma il modo normale è di cambiare la posizione ad un jumper...se nn erro dalla posizione 12 a 23 vedrai che si resetta
in pratica sono tre cosetti di ferro sporgenti due dei quali sono tra di loro collegati... così si resetta un bios... x il dissipatore e la ventola ... beh basta ke sia compatibile , visto la macchina in questione il + economico andrà bene