Visualizzazione stampabile
-
Consiglio
Salve ragazzi, ho qualche piccola domanda da farvi....
Ho un pc nuovo di zecca aziendale e che uso anche a casa(con autorizzazione), e non so dove mettermi con il pc e quindi mi metto con computer sulle gambe sul letto.
Mi hanno che così si rovina, perchè non dissipa a sufficenza calore e si surriscalda(almeno dicono) è vera questa cosa?
E se si cosa posso usare da mettere sulle gambe per evitare questo problema?
-
I notebook sono delicati se soffichi il sotto rischi che ti si spenga o che danneggi il pc.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
I notebook sono delicati se soffichi il sotto rischi che ti si spenga o che danneggi il pc.
Eh lo so...solo che praticamente non ho una mia stanza, è tutto di mio fratelllo e a me rimane solo il letto.
e in salone o in cucina ci sono i miei..
devo trovare una soluzione!
-
Quote:
Dade
Eh lo so...solo che praticamente non ho una mia stanza, è tutto di mio fratelllo e a me rimane solo il letto.
e in salone o in cucina ci sono i miei..
devo trovare una soluzione!
Ci sono delle piattaforme per tenerlo sempre sollevato con le ventole, magari ti può servire.
-
Poggia notebook, ce ne sono di diversi, alcuni fatti apposta per tenerli sulle gambe.
-
Quote:
Artemisia
Ci sono delle piattaforme per tenerlo sempre sollevato con le ventole, magari ti può servire.
Ma devo tenerlo cmq sulle gambe...mio frate ne ha uno ma non puoi tenerlo sulle gambe, il pc cade.
-
Ci sono quelli fatti apposta, non sono tutti uguali.
-
Quote:
Elaine Marley
Poggia notebook, ce ne sono di diversi, alcuni fatti apposta per tenerli sulle gambe.
Ci osno?*.* devo informarmi!
-
C'è un sito che li vende ed è molto famoso, ma sono abbastanza costosi XD sui 30 euro stanno.
-
Quote:
Artemisia
C'è un sito che li vende ed è molto famoso, ma sono abbastanza costosi XD sui 30 euro stanno.
Non ho soldi :-(
-
-
Ci sono molti tavolini specifici, alcuni sono assi di legno con sotto una specie di cuscino che aiuta a posizionarlo sulle gambe, altri hanno ventole per aiutare la dissipazione del calore... se guardi sotto al pc ci sono le griglie di aerazione delle ventole, devi stare attento a non otturare quelle, oltretutto se lo appoggi su coperte e simili rischi che la polvere e particelle di tessuto vadano ad otturare i dissipatori e le ventole. Un buon modo è metterci sotto un grosso libro come un atlante con copertina rigida o due romanzi.. io facevo così poi ho comprato un tavolinetto stile nonno da colazione a letto per intenderci .. vedi tu
-
Io uso questo, comprato all'Ikea.
Più che altro lo uso perchè quando guardo i film la sera a letto dopo un po' mi bruciano le gambe. :D
BRÄDA Supporto per PC portatile - nero - IKEA
Altrimenti una cosa del genere con le ventole per evitare un eccessivo surriscaldamento.
Napoli : SUPPORTO PER PC NOTEBOOK TRASPARENTE CON 3 VENTOLE USB TEKI
-
Quote:
Artemisia
Non lavori? ._.
Guarda che sono solo tirocinante
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Flou.
Quasi quasi domani mi faccio un giro da qualche parte..ne ho bisogno!
Cmq grazie e tutti!
-
-
Quote:
Flou.
Io ho entrambi (anche se quello con la ventola è diverso) e quello con la ventola credo che sia la cosa migliore.. Il pc rimane rialzato e in più le ventole di raffreddamento non lo fanno surriscaldare.. E' collegato al pc con cavo usb e funziona quando il pc è acceso..
Quello dell'ikea invece non l'ho ancora usato, lo presi prima di trovare quello con la ventola..
Cmq quello dell'ikea non costa nulla, mentre l'altro io lo pagai circa 20€ dall'unieuro..