ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree3Mi piace

ADSL senza linea fssa

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusa, parli di quanto sono pessimi i router di Alice ma spero tu sappia che Vodafone ha lasciato la sua utenza per mesi senza nemmeno la possibilità di cambiare chiave di rete, modalità di chiave di rete, SSID, port mapping e nemmeno canale wi-fi e per forza di cose nessuno sostituisce la Vodafone station, è impossibile, la loro linea è compatibile solo con il loro router.

    Ed inoltre è persino necessario utilizzare per forza la presa telefonica principale, se vuoi utilizzare le altre prese telefoniche di casa è necessario eseguire un ribaltamento prese e comunque questo andrà bene unicamente per i telefoni, potrai connettere la VS ad internet unicamente tramite la presa principale.



    Senza contare che il mio router di Alice è uno dei migliori che si trovino, me l'hanno veramente regalato, non come Vodafone che voleva 60 euro di mora e 150 euro per chiudere il contratto e lasciarmi quel routerello compatibile solo con la loro connessione, semplicemente i router dei gestori sono buoni a seconda dell'età che hanno, inizialmente anche quelli di Alice facevano schifo ma hanno iniziato a migliorare molto prima di quelli di Vodafone ed inoltre hanno sempre lasciato la libertà di scegliersene uno migliore se proprio ce ne fosse bisogno, Vodafone non lo permetteva fino al 2010 e non credo proprio sia cambiato qualcosa.

    Sì, è probabile che siate i pochi fortunati, comunque non per voler portare male, ripeto, ma anch'io credevo di far parte di quella piccola schiera di fortunati, i disservizi solitamente si verificano dalle 20 alle 22, ore in cui la connessione cala a picco, negli ultimi tempi comunque a me andava ad 1,5 mega anche di mattina, a volte persino a 700 kilobit e nonostante questo ancora non volevano alzare un dito per risolvere il problema.

    Comunque 20 euro mensili di solo ADSL con Infostrada non sembrerebbero male:
    Adsl 7 Mega Flat - Adsl 7 Mega Senza Limiti
    Inoltre ha persino il ping più basso che si possa trovare in qualsiasi gestore di internet e vorrei ricordare che Infostrada ha anche dei tecnici personali disposti a risolvere i problemi, Vodafone non li ha in quanto le linee sono di telecom (difatti l'ADSL Vodafone è una wholesale) quindi faranno sempre di tutto per evitare di mandare un tecnico, in quanto dovrebbero pagarlo e preferirebbero evitare, io ho deciso dopo questa pessima avventura di tenermi per sempre lontano da Vodafone e non posso fare altro che sconsigliarla a chiunque, poi buon per voi se vi ci trovate bene, ma ripeto, spero che duri.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    telecom pessima? ma quando mai io o alice 20 mega flat da 4 anni mai avuto problemi con la navigazione. vodafone? io avevo internet sempre smart nella internet key passati 2 mesi limite di banda a 30kbs neanke avendo passato i gb quindi vodafone non è x niente normale. adesso quando sono fuori in vacanza navigo con wind mega unlimited a 20€ al mese ore illimitate va una meraviglia anke buona la tim. cmq ritornando al topic esistono offerte mobile ad ottimi prezzi poi se vuoi crearti una rete wifi ci sono modem 3g hsdpa che metti la kiavetta al modem configuri in poki passi il modem e ti connetti in mobile wifi anke cmq ti posto la offerta di wind

    Wind - Privati - Mega Unlimited
    A Flou. piace questo intervento

  4. #13
    ASakurai
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io i gestori li ho provati un pò tutti e tutti hanno pro e contro. Così come i loro router. I router Fritz della AVN sono considerati tra i migliori, anche perchè si possono moddare. Anche i Pirelli, però. Per rispondere all'utente che ha aperto il Topic: molti ISP (gestori) non ti obbligano a pagare il canone telecom. Paghi l'attivazione (a volte questa è pure rateizzata) e poi paghi quel tanto. Il migliore che ho provato, finora, è stato HEIWEB, anche perchè ti danno il Fritz pagando un canone mensile che si aggira sui 2-3 €. Considera che un router del genere costa oltre 250 €. Comunque, aldilà delle considerazioni sui router, è quello che più s'è dimostrato onesto in quello che prometteva.

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ho la ADSL con linea fissa telecom e tutto sommato va bene.
    Qualche anno fa feci l'errore di provare con Infostrada e tele2 e andò malissimo, Infostrada poi prometteva il pacchetto tutto incluso che si rivelò una bufala, e la scusa che usavano era che in alcune zone pigliava in altre no, peccato che a mia sorella che abita dietro da me la attivarono e a me no vabè
    Comunque alla fine si appoggiano tutte a Telecom quindi anche se a volte la linea con Alice fa qualche bizza penso convenga restare con loro.
    A Flou. piace questo intervento

  6. #15
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho la ADSL con linea fissa telecom e tutto sommato va bene.
    Qualche anno fa feci l'errore di provare con Infostrada e tele2 e andò malissimo, Infostrada poi prometteva il pacchetto tutto incluso che si rivelò una bufala, e la scusa che usavano era che in alcune zone pigliava in altre no, peccato che a mia sorella che abita dietro da me la attivarono e a me no vabè
    Comunque alla fine si appoggiano tutte a Telecom quindi anche se a volte la linea con Alice fa qualche bizza penso convenga restare con loro.
    concordo telecom 1000 volte meglio anke tim come gestore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. ADSL senza telefono e canone
    Da Aliquis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/9/2011, 14:20
  2. Risolto: Problema linea adsl insufficente
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/1/2011, 21:36
  3. Adsl Senza linea fissa:qual è la migliore?
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/12/2010, 18:53
  4. Vasco Rossi - Senza Parole
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:43
  5. ADSL senza telefono fisso
    Da demone.85 nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 13:24