Visualizzazione stampabile
-
Computer e connessione
Posto qui perchè vorrei qualche parere.
Ho un Acer Aspire (modello 8730), comprato a Luglio 2009.
E' ancora molto veloce, funziona bene, ha qualche tasto che inizia a saltare ma in linea di massima non mi lamento.
Ultimamente però la connessione fa i capricci, e sono certa non sia un problema di modem o connessione, perché con il mio netbook prende perfettamente.
Comunque sia, la connessione viaggia a 1mbps, raramente a 2 o 3.
Ieri sera non ne voleva sapere proprio di connettersi.
Volevo sapere, secondo voi, che problema può essere?
Dopo meno di tre anni é già "vecchio"?
Grazie
-
no il notebook ancora va bene probabile che la centrale della tua linea abbia dei problemi una domanda usi adsl fissa o una internet key? :)
-
Adsl fissa, ma con tutti gli altri pc va una meraviglia.
-
Non è che hai qualche virus che ti rallenta? Il pc vecchio di mia sorella lo faceva...poi l'ha formattato e tutto è rientrato nella norma.
Cmq non c'entra la "vecchiaia" del pc. Il mio ha 6 anni e naviga una scheggia quando non becco qualche virus -.-
-
No ho controllato tutto, il pc é a posto. Solo ogni tanto mi fa questo brutto scherzo :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
No ho controllato tutto, il pc é a posto. Solo ogni tanto mi fa questo brutto scherzo :(
Se con gli altri pc la connessione va...forse il problema è nel pc o forse non ha niente come fa il mio che ogni tanto perde velocità e poi si ripiglia da solo....so di non essere molto d'aiuto ma sono uscito dal giro informatica 4 anni fa e provo a arrivarci a logica a risolvere danni cisto che il punto di vista tecnico è andato un po' a farsi friggere...
-
Non potrebbe essere qualcosa di tecnico che riguarda la connessione wifi all'interno del pc? >.<
-
Quote:
Flou.
Non potrebbe essere qualcosa di tecnico che riguarda la connessione wifi all'interno del pc? >.<
ehm....ehm.....hai provato a connetterlo in lan e vedere se fa lo stesso scherzo....magari è semplicemnte un piccolo problemino di ricezione segnale wireless
-
In lan é ok, ma é un portatile e lo uso in camera, ecco il problema.
-
Quote:
Flou.
In lan é ok, ma é un portatile e lo uso in camera, ecco il problema.
allora ogni tanto prende un po' meno il segnale e rallenta....potrebbe essere ordinaria amministrazione...
-
probabile che i muri della tua casa impediscono di far arrivare un segnale ottimo nella tua camera :D
-
Non mi spiegherei perché tutti gli altri pc dalla mia camera hanno una connessione impeccabile, e anche questo prima :cry:
-
Quote:
Flou.
Non mi spiegherei perché tutti gli altri pc dalla mia camera hanno una connessione impeccabile, e anche questo prima :cry:
Bah....per me è stanchezza da pc...stufo di essere usato :P
al mio propongo il defenestramento e poi riparte.
Se non è un problema iper fastidio non ci farei molto caso...
Non ti dico di andare a farlo vedere perchè magari ti chiedono 70 euro e nemmeno lo aprono rispondendo che saranno cali di linea
-
perchè dentro a ogni notebook c'è un scatoletta sotto al pc ( presempio lo c'è lo centrale) che e' quel aggeggio e rileva le onde (wifi...) e sono tutte diverse conforme al pc .... prova a tenre la porta aperta della camera :) ....
-
Stasera la situazione é diventata insostenibile -.- sono stata costretta a riesumare il mio vecchio portatile (che ha 5 anni ed é stralento) ma la connessione funziona perfettamente. Ho provato anche a spostarmi vicicno al modem ma la situazione é sempre la stessa, ci sono giorni in cui va, e altri (la maggior parte), tipo oggi in cui proprio é inutilizzabile per me che uso perlopiù internet.
-
Ho provato ad entrare nelle impostazioni del router, e quindi nelle impostazioni wireless e a cambiare canale (passando da 11 a 6) e per adesso sembrerebbe funzionare. :roll: Speriamo che duri.
-
ma per conettersi alla rete WiFi hai una pasword o è libera???
-
-
se hai provato a fare la scansione con lantivirus e non ti rileva i virus prova cosi scaricati combofix è un program free che ti posto avvialo accetta sempre mettendo si e lui tramite windows fara un ceckup di scansione e si rileva virus li elimina ComboFix (by sUBs) | iSpyNET
-
Prova ad aggiornare i driver delle scheda wireless. Per farlo devi andare su questa pagina:
Download
Scegli Notebook -> Aspire -> 8730
Poi clicchi sul link sottostante ( http://global-download.acer.com/File...rDetection.exe ) in modo tale da scaricare un programmino dell'acer che ti dice quale scheda wireless è installata sul tuo computer. Alché puoi scaricare il driver giusto dall'elenco dei driver, nella colonna Applicazione con nome "Rete senza fili".
Se non cambia nulla allora dimmelo e ti dico cosa puoi fare per capire se hai un virus che ti apre tante connessioni e che quindi rallenta il computer.