Visualizzazione stampabile
-
Com'è questo pc?
Il mio computer è in pre-pensionamento ed Expert ha messo in offerta a 499€ questo Toshiba qui:
1) com'è la Toshiba? Io ho un Acer da quattro anni, è stata un'esperienza brutta u.u
2) queste sono le caratteristiche:
- 4GB di Ram
- 500GB di HD
- Processore Intel Core i5 2410M (2,30/2,60 Turbo GHz)
- Grafica Nvidia GeForce 315M con 1gb dedicato
- robe come masterizzatore dvd, webcam integrata, bluetooth, windows 7...
Posso trovare di meglio allo stesso prezzo?
Il processore com'è? Avevo già escluso un i3, ma non ne capisco molto... più che altro regge qualche giochino, photoshop e tutto senza essere appesantito? Com'è a livello di surriscaldamento...? (Mia sorella ha un Sony Vaio, lei dice che è normale che si surriscaldi tantissimo con i processori nuovi O.o)
-
dalle caratteristiche sembra buono! mio padre voleva regalarmi o un toshiba o un samsung, e alla fine ha optato per il secondo con caratteristiche più o meno simili (ottime per il lavoro che dovrò farci per l'università!)...la scheda grafica con 1gb dedicato è ottima, perchè da quanto so credo significhi che per caricare i contenuti grafici non occupi direttamente la ram (rallentando le prestazioni del pc)....500 gb di hd? bene il mio ne ha 400! a quel prezzo sembra più che buono...questo mio è costato 600! ma ora non so se ha qualcosa di diverso XD il processore a 2.60 è na spada! per me puoi comprarlo :D
-
Secondo me non è male, ma così su due piedi mi sembra che il prezzo sia un po' troppo alto.
-
Alla fine ho preso un ASUS, pagato 599 (c'era un telefonino incluso nel prezzo, ho due cose in uno xD)
Ha 640 di HD, in questo modo posso risparmiare i 60 euro di HD esterno... e ha una scheda grafica con 2GB dedicati... che ne dite? Per il resto era praticamente simile all'altro, sempre un i5, sempre 4GB di ram... l'unica differenza è che ho un altro ASUS (un minipc) e mi fido, mi trovo molto bene, il Toshiba per me era una totale novità... tutti quelli che erano sotto i 500 euro avevano un processore i3...
In fondo io non ci faccio nulla di che, il massimo che posso caricarci è Photoshop, il tizio di Expert mi ha detto che 2giga dedicati di scheda video vanno benissimo...
-
Abbiamo lo stesso volantino in casa :lol:
-
Io oltre al volantino ho anche un nuovo pc xD
Non devo più salvare tutto sul minipc, non devo avere copie delle cose importanti sia sulla pennetta che sull'SD, e non devo più comprare un HD esterno... :lol: quello che succede quando il tuo Acer rischia di abbandonarti da un momento all'altro :087:
-
Non sai quanto ti capisco. A parte le coincidenze, anche io due mesi fa avevo un portatile acer che mi durava da 5 anni, ero arrivato alla tua stessa situazione e ho comprato il pc nuovo. Quindi anche io ho un nuovo pc u.u
-
percaso il cell è il Samsung Corby?
-
Sì... ci ho messo la mia sim e ho smesso di sopportarlo dopo cinque minuti... credo che mi terrò il Nokia...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Sì... ci ho messo la mia sim e ho smesso di sopportarlo dopo cinque minuti... credo che mi terrò il Nokia...
cosa ti ha deluso di questo cell?
modello del nokia?
-
E' off topic, l'acquisto del giorno è il pc :(
Io ho semplicemente un brutto rapporto con i samsung, ne ho avuto uno per un anno, si è rotto sbattendo con le chiavi in borsa (-.-")... il mio nokia è un 5530 xpress music... per me è abitudine, a parte una breve parentesi, uso i nokia da almeno otto anni... sono io che non mi trovo con i samsung...
-
Quote:
Holly
E' off topic, l'acquisto del giorno è il pc :(
Io ho semplicemente un brutto rapporto con i samsung, ne ho avuto uno per un anno, si è rotto sbattendo con le chiavi in borsa (-.-")... il mio nokia è un 5530 xpress music... per me è abitudine, a parte una breve parentesi, uso i nokia da almeno otto anni... sono io che non mi trovo con i samsung...
si lo so che è ot
cmq concordo con te; se ti abitui con nokia passare a samsung è una mezza tragedia
chiudendo questo piccolo ot e tornando it ti faccio i complimenti per l'acquisto del pc e ti consiglio di vendere il cell :D
-
asus come notebook è ottimo perchè è leader nel mercato cmq x il cell io o un samsun sh-l760 da 3 anni e ancora mi va una meravilia :D
-
Domanda: c'è Office Starter pre-installato. Lo so che Open Office è meglio, ma sono molto più pratica con Microsoft Word... se installo sia il 2010 originale e il mio diversamente originale Office 2007... vanno in conflitto?
-
no non vanno in conflitto :D
-
basta che blocchi gli aggiornamenti..
-
Quote:
many2o
asus come notebook è ottimo perchè è leader nel mercato cmq x il cell io o un samsun sh-l760 da 3 anni e ancora mi va una meravilia :D
Un momento, ma non avevo capito che si parlasse di un notebook.
Un notebook con 2 GB di scheda video dedicata... quanto rimarrà acceso senza una presa lì accanto?
-
Non è male, ma ce ne sono di meglio. Il prezzo è relativamente basso per le prestazioni che ha, ma magari aspetta che ne mettano un altro migliore in promozione.
Anche io ne ho preso uno credendo fosse decente per il costo (RELATIVAMENTE BASSO) e le prestazioni ma me ne sono pentito dopo poco. Ora ho un hp e secondo me funziona perfettamente. Pensaci bene prima di buttare 500 euro. :) Almeno questa è la mia esperienza.
-
Quote:
UriGeller
Un momento, ma non avevo capito che si parlasse di un notebook.
Un notebook con 2 GB di scheda video dedicata... quanto rimarrà acceso senza una presa lì accanto?
Circa quattro ore se impostato su "quiet office" ;)
Quote:
Gio97
Non è male, ma ce ne sono di meglio. Il prezzo è relativamente basso per le prestazioni che ha, ma magari aspetta che ne mettano un altro migliore in promozione.
Anche io ne ho preso uno credendo fosse decente per il costo (RELATIVAMENTE BASSO) e le prestazioni ma me ne sono pentito dopo poco. Ora ho un hp e secondo me funziona perfettamente. Pensaci bene prima di buttare 500 euro. :) Almeno questa è la mia esperienza.
Fino ad ora il pc sembra andare molto bene. Non è detto che un pc a prezzo basso faccia automaticamente schifo... anche perché non avevo nemmeno più di tanto da spenderci ma avevo l'urgenza di acquistare un pc... lo so che ci sono di meglio, ma io non devo scassinare nessun server xD ti dico solo che i programmi che uso di più sono word e mozilla...
-
Quote:
Holly
Circa quattro ore se impostato su "quiet office" ;)
Ecco dove stava l'inghippo.Senza quella scheda ne avrebbe fatte 6 probabilmente, e comunque oggi non è difficile trovare modelli da 8, anche se i prezzi forse salgono un pochino.
-
Quote:
UriGeller
Ecco dove stava l'inghippo.Senza quella scheda ne avrebbe fatte 6 probabilmente, e comunque oggi non è difficile trovare modelli da 8, anche se i prezzi forse salgono un pochino.
Ma a me non interessa, io non uso la batteria perché non porto il pc in giro. In genere lo tengo attaccato alla corrente senza la batteria. Preferisco la scheda grafica migliore alla batteria duratura...
Considerando che con il pc precedente la batteria durava circa 50 minuti, direi che 4 ore per me sono un lusso :roll:
-
Quote:
Holly
Ma a me non interessa, io non uso la batteria perché non porto il pc in giro. In genere lo tengo attaccato alla corrente senza la batteria. Preferisco la scheda grafica migliore alla batteria duratura...
Considerando che con il pc precedente la batteria durava circa 50 minuti, direi che 4 ore per me sono un lusso :roll:
Cara Holly, ascola Quelo...
Spegni il portatile ---> Stacca la presa dall'interruttore ---> Sfila la batteria del portatile e riponila dentro la borsa
Tutti facciamo lo sbaglio di lasciare la batteria inserita, anche quando usiamo il computer con la spina attaccata, con il risultato che la batteria viene caricata e scaricata di continuo ed invano. Ed il giorno che ti serve davvero è già esaurita.
http://www.4yougratis.it/img/webmast...07/showoff.gif
-
Ma l'ho già fatto :D
Il pc al momento è senza batteria ^^
-
Quote:
Holly
Ma a me non interessa, io non uso la batteria perché non porto il pc in giro.
Questo è un ottimo motivo per comprare un portatile... :roll:
Forse no... :108:
Sai che a parità di prezzo un pc fisso è ovviamente:
- più potente;
- con molte più connessioni;
- espandibile;
- dura di più, perché ha una dissipazione del calore più efficente
-
Sono una studentessa fuori sede, non ho lo spazio materiale per sistemare un pc fisso. Oltre al fatto che non posso trasportarlo dalla città in cui studio alla mia. Ma tu vuoi trovare a tutti i costi qualcosa da ridire? :lol: