Visualizzazione stampabile
-
Te lo spiego in maniera molto semplice: i netbook sono più piccoli dei comuni portatili, sono più leggeri e sono pensati fondamentalmente per navigare in internet ovunque si voglia, quindi non è difficile trovare un netbook senza un lettore cd/dvd integrato, e soprattutto hanno uno schermo " piccolo", che non supera i 13".Mentre i notebook sono i normali portatili, ma questo lo saprai già :lolll:
Per approfondire: Netbook - Wikipedia
-
Ma allora un netbook è esattamente l'opposto di quello che voglio :| Ho specificato che voglio schermo sui 16" e lettore/masterizzatore dvd :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
..... altrimenti vanno bene anche quei portatili che mettono in offerta sui volantini, l'importante che abbiano una RAM di 4 gb ( ormai è diventato quasi di default come configurazione), e un processore della serie " I", è preferibile un i5 o meglio ancora un i7 ( difficile a quel prezzo).
-
i netbook hanno lo schermo massimo 13 polici e sono studiati x chi deve solo lavorarci navigare ecc...... e sono leggeri puoi portarteli da qualsiasi parte, i notebook il difetto che sono un po grandicelli ed un po ingombranti. poi vedi te :D
-
per esempio, che mi dite di questo?
-
Mmh....per quello che deve fare tua madre va anche bene, però perchè comprarlo su ebay? E sopratutto, perchè scegliere una marca come l'Acer che di portatili ne fa di boiate?
Punta su marche come Toshiba, Asus e Samsung.
-
Perchè l'ho visto in negozio e costa quasi 100€ in più e mi parlano sempre tutti bene della acer :( Ditemi voi qualche modello invece di dirmi solo la marca, io non capisco niente di queste cose :(
-
Kiki ti abbiamo già suggerito le specifiche tecniche e le marche, ti basta fare un giro in una grande catena di elettronica e prendere uno che non costi troppo e che abbia le caratteristiche sopra descritte.Te le ripeto qui :
Processore: Intel i3 ( il minimo), Intel i5 ( consigliato)
Ram: 2 gb ( minimo), 4 gb ( consigliato)
Sistema operativo: Windows 7 ( assolutamente no Vista .-. )
Accessori/ cose da tenere a mente: Wi-fi integrato, webcam ( consigliato, non indispensabile).
Tutto qui :)
-
eh grazie, ma se poi io chiedo un parere su un pc con quelle caratteristiche e voi mi dite che è una pessima scelta, allora io non so più che pesci pigliare
-
i samsung lo sconsiglio perchè i notebook non valgono nulla, acer è un buon portatile io c'e ne avevo uno che mi è durato 7 anni poi improvisamente si è rotta la scheda madre cmq io ti consiglio + asus sono i migliori come notebook, oppure un dell olivetti sono ottimi. :)