Visualizzazione stampabile
-
Scansionare banconote
buongiorno(si fa per dire)a tutti; stamani ho provato a scansionare una banconota da 10 euro(solo per curiosità! mica sono un falsario :D ); mi è comparso un messaggio secondo cui non sono autorizzato a fare copie di banconote, e, cliccando su "more information", mi sono ritrovato sul sito della banca centrale europea, dove c'era scritto che "la legge punisce duramente i falsari, anche se le leggi cambiano da stato a stato":osi può parlare di spionaggio informatico?:?
-
Avevo letto di questa cosa tanto tempo fa, ma non ci credevo e non avevo mai provato, ma adesso mi hai incuriosito :D
Che programmi hai usato?
-
Non è spionaggio informatico.. si tratta di un codice inserito nel programma che riconosce la banconota. Gimp ad esempio essendo open source non ce l'ha questo codice e ti fa scansionare tranquillamente la banconota (e volendo l'immagine ottenuta la puoi modificare in Photoshop).
-
Quote:
Originariamente inviata da
[MariuS]
Non è spionaggio informatico.. si tratta di un codice inserito nel programma che riconosce la banconota. Gimp ad esempio essendo open source non ce l'ha questo codice e ti fa scansionare tranquillamente la banconota (e volendo l'immagine ottenuta la puoi modificare in Photoshop).
gimp può essere, ma ho provato con xnwiew, ed è comparso lo stesso messaggio :o mi sa che è qualcosa nei drive :(
-
io vi dico una volta con un amico mio ci divertivamo con un programma pero sempre cosi mai x la realta :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
many2o
io vi dico una volta con un amico mio ci divertivamo con un programma pero sempre cosi mai x la realta :D
non avevo mai pensato di fare la fotocopia di una banconota per poi andarla a spendere :)
-
hehehehe se ti beccano dopo sono guai :D