Visualizzazione stampabile
-
Rete ad hoc solo locale
Ho windows vista, vorrei creare una rete ad hoc per permettere anche a mia mamma di collegarsi ad internet con il suo pc quando è a casa.
La rete si crea e lei si collega, ma la connessione è solo locale. Ho messo la spunta su "condividi la connessione internet", ma nada...Ho provato anche a far connettere qualcun altro, ma non riesco lo stesso, rimane solo locale. Dove sbaglio? Nelle guide sembra tanto semplice, perché io non riesco?
-
x caso usi gli ip sul tuo pc?
-
Quote:
Originariamente inviata da
many2o
x caso usi gli ip sul tuo pc?
OT: e cosa dovrebbe usare, scusa? gli indirizzi email? :D
seriamente, devi necessariamente passare dal pc? non hai già un router che faccia il 'lavoro sporco' di gestire la connessione?
-
prova a postare le configurazioni IP dei due computer e del router
-
roin di solito ci sono quelli automatici dovrebbe mettere quello manuale :D
-
Quote:
Lerajies
Ho windows vista, vorrei creare una rete ad hoc per permettere anche a mia mamma di collegarsi ad internet con il suo pc quando è a casa.
La rete si crea e lei si collega, ma la connessione è solo locale. Ho messo la spunta su "condividi la connessione internet", ma nada...Ho provato anche a far connettere qualcun altro, ma non riesco lo stesso, rimane solo locale. Dove sbaglio? Nelle guide sembra tanto semplice, perché io non riesco?
che guida hai seguito?
-
Quote:
many2o
roin di solito ci sono quelli automatici dovrebbe mettere quello manuale :D
ma non è assolutamente vero, il dhcp va benissimo per una rete
-
ronin questa non lo sapevo :D
-
compra un router.. costa poco se non sei pretenziosa e non hai problemi
-
Ti faccio sapere come ho fatto io, ma quando torno a casa perkè da dove scrivo c'è xp XD