Visualizzazione stampabile
-
Problema microfono
Ho comprato un headset cuffie+microfono, e l'ho provato.
Con mio sommo dispiacere, ho notato che mentre l'audio è ok per le cuffie, il microfono non funziona.
"Ok" mi sono detto, "sarà un problema di impostazioni"
Così ho smanettato un po' in rete, e ho trovato varie notizie sintetizzabili in questa guida che stavo seguendo passo passo
Installiamo un microfono (Guida)*|*TECH-nology
Il problema è: quando arrivo alla "operazione 8" di questa guida, al contrario di come è indicato la scritta "microfono" non appare.
Tutto ciò che c'è è:
"Cd Audio"
"Volume linea in ingresso"
"Volume microfono in ingresso"
Le caselline sono tutte spuntate, ma non funziona ancora.
Qualcuno ha consigli su come attivare questo dannato microfono?
-
Supponendo che tu l'abbia attaccato alla presa giusta potrebbe essersene mezza andata la scheda audio oppure il microfono potrebbe essere difettoso...
Oppure è una questione di drivers...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Supponendo che tu l'abbia attaccato alla presa giusta potrebbe essersene mezza andata la scheda audio oppure il microfono potrebbe essere difettoso...
Oppure è una questione di drivers...
Il microfono è nuovo e dubito che la scheda audio se ne sia "mezza andata".
I driver sono aggiornati, tuttavia nelle descrizioni degli stessi dice che "non sono correttamente funzionanti". Nonostante ciò, l'aggiornamento non risolve il problema.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Il microfono è nuovo e dubito che la scheda audio se ne sia "mezza andata".
I driver sono aggiornati, tuttavia nelle descrizioni degli stessi dice che "non sono correttamente funzionanti". Nonostante ciò, l'aggiornamento non risolve il problema.
Beh, anche i prodotti nuovi possono essere difettosi, l'hai provato su un altro apparecchio?
Se i driver non sono correttamente funzionanti potrebbero benissimo essere la causa, in questo caso non so come aiutarti, perchè trovarli è sempre complicato, specie se aggiorni il sistema operativo, posso consigliarti software come driver genius e simili, ma sono lentissimi a trovare il driver giusto e soprattutto a pagamento...
-
Ogi provo il microfono su un apparecchio certamente funzionante e vedremo.
-
Ah, btw il microfono funziona perfettamente.
-
Puoi provare a vedere se su Windows update trovi un driver audio migliore.
-
Quote:
Half shadow
Puoi provare a vedere se su Windows update trovi un driver audio migliore.
Nada
-
Mi spiace ma non so come aiutarti... XD
Vediamo che dice obo.
-
Quote:
Half shadow
Mi spiace ma non so come aiutarti... XD
Vediamo che dice
obo.
ho letto, ma non saprei neanche io che fare se aprendo il pannello di controllo dell'audio non appaiono le linee audio del microfono e non ti da la possibilità di aggiungerne altre.