Visualizzazione stampabile
-
Se si parla di inserire solo immagini, un .pdf può ovviamente essere convertito e lavorato da qualsiasi programma per l'elaborazione di immagini. Se i grafici hanno didascalie, ovviamente bisogna riscriverle per avere un'impaginazione decente, altrimenti diventa un'accozzaglia di cose con caratteri e stili differenti. È importante anche ricordare che i grafici, non essendo fotografie, non andrebbero convertiti in .jpg, ma possibilmente in .png o in formato vettoriale per motivi di artefatti, che su uno schermo possono essere sopportabili, ma in una stampa tipografica non si possono proprio vedere.
Scusa se sono fanatico, ma io se fossi un professore boccerei un sacco di tesi solo per l'impaginazione dilettantesca (e obbligherei ad imparare LaTeX, ovviamente).
-
Quote:
Originariamente inviata da
UriGeller
Scusa se sono fanatico, ma io se fossi un professore boccerei un sacco di tesi solo per l'impaginazione dilettantesca (e obbligherei ad imparare LaTeX, ovviamente).
e fai bene :D
-
si vabbeh, ma stiamo parlando di un utente che ha detto:
"Premetto che io con i pc non sono per niente in sintonia e nn capisco niente..."
...e che chiede come si fa un copia incolla.
ora volete insegnarle anche a scriptare e poi a smontare/montare un pc? :P
-
Quote:
UriGeller
da noi c'era anche il corso in università, dovrebbero averlo tutte le facoltà scientifiche a mio avviso :roll:
concordo comunque
-
infatti non conosco una uni che non abbia un corso di latex nelle sue facoltà scientifiche
Quote:
DolceChéri
Grazie mille....:kiss: un bacio...
figurati :028:
-
Quote:
§¤PREISER¤§
infatti non conosco una uni che non abbia un corso di latex nelle sue facoltà scientifiche
figurati :028:
Mai sentito parlare di Bicocca? :lol:
E anche il politecnico di Milano, non ne sono affatto sicuro.
-
Da noi in bicocca c'è, o almeno.. c'era l'anno scorso, non so se c'è anche quest'anno.. E anche al poli :)
-
Ho risolto..grazie ancora a tutti...
-
prego :D
è stato un piacere ^_^