Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ero sicuro di aver scritto ieri in questo topic :|
allora, dove ti appare la schermata blu vuol dire che stai caricando windows (che però non si carica), quindi il primo uuid che ti ho segnalato è quello corretto.
a questo punto ti conviene reinstallare windows (senza toccare la partizione di ubuntu) e poi ripristinare il grub
AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino - Wiki di ubuntu-it
Quello che mi fa strano è che prima di toccare ubuntu windows funzionava,non bene ma funzionava...
Comunque adesso provo prima a ripristinare seven,con un dvd di ripristino...
Poi al massimo lo reinstallo anche se vorrei evitarlo...
Ho scoeprto una cosa nuova...il mio è un problema noto,ubuntu 10.04 porta problemi all' mbr di windows7...
[Risolto] GRUB 2 e aggiornamento da Ubuntu 9.10 a 10.04 segati 2 s.o. MS
Come ripristino l'mbr senza reinstallare seven?
-
Risolto...
Ho ripristinato l' MBR da console attraverso il DVD di ripristino di seven...
Grazie a tutti e soprattutto a obo per l'aiuto!
Anche se il problema non era il grub ma di ubuntu che sputt4na l'mbr di seven,da quanto ho capito.Secondo me la cosa sarebbe da fare presente a Canonical o a chi di dovere...per correggere il bug...
-
Quote:
Jack Ass
Risolto...
Ho ripristinato l' MBR da console attraverso il DVD di ripristino di seven...
Grazie a tutti e soprattutto a obo per l'aiuto!
Anche se il problema non era il grub ma di ubuntu che sputt4na l'mbr di seven,da quanto ho capito.Secondo me la cosa sarebbe da fare presente a Canonical o a chi di dovere...per correggere il bug...
E' strano comunque, ho installato a molte persone ubuntu in dual boot con seven già preinstallato, eppure non mi ha mai detto problemi di questo tipo..
-
Quote:
tato
E' strano comunque, ho installato a molte persone ubuntu in dual boot con seven già preinstallato, eppure non mi ha mai detto problemi di questo tipo..
idem :roll:
così per curiosità: ubuntu a 32 o 64bit?
-
Quote:
obo
idem :roll:
così per curiosità: ubuntu a 32 o 64bit?
Ubuntu 32 bit...
Sarà solo su qualche particolare configurazione hardware,però visto che non sono il solo(vedi articolo allegato sopra),la causa non è sicuramente il mio pc.Da quanto ho capito la causa è di grub2...e la cosa succede solo quando si aggiorna dalla 9.10 alla 10.04...non da con un installazione da zero.
Ho subito pensato a windows solo perchè presentava già dei problemi di suo,è stata una coincidenza...
-
Ma hai ancora il problema di 7 che si accende/spegne da solo o hai risolto tutto?
-
no...si è fermato anche quello...
E per quanto riguarda windows l'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere Comodo antivirus e Avira Antivir e installare Kaspersky internet Security e ho aggiornato i driver con Driver Genius...
Non so se sia stato una delle due cose ma ha funzionato...
Ho solo più il problema che non mi lascia usare i temi di terze parti ma un giorno vedrò di risolvere anche quello...
-
Quote:
Jack Ass
no...si è fermato anche quello...
E per quanto riguarda windows l'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere Comodo antivirus e Avira Antivir e installare Kaspersky internet Security e ho aggiornato i driver con Driver Genius...
Non so se sia stato una delle due cose ma ha funzionato...
Ho solo più il problema che non mi lascia usare i temi di terze parti ma un giorno vedrò di risolvere anche quello...
Ma se avevi 2 antivirus insieme è chiaro che vanno in conflitto, un amico di mia sorella le aveva installato Avast! e Nod32 nel netbook, poi 5 minuti dopo l'avvio si impallava, ma è anche normale! O.o
-
Quote:
Half shadow
Ma se avevi 2 antivirus insieme è chiaro che vanno in conflitto, un amico di mia sorella le aveva installato Avast! e Nod32 nel netbook, poi 5 minuti dopo l'avvio si impallava, ma è anche normale! O.o
Sorry ho sbagliato a scrivere...non avevo riletto...:oops:
Comodo è un firewall,l'antivirus non l'avevo installato...
-
Quote:
Jack Ass
Sorry ho sbagliato a scrivere...non avevo riletto...:oops:
Comodo è un firewall,l'antivirus non l'avevo installato...
Ah, così va meglio. XD