Visualizzazione stampabile
-
Limite Connessioni pppoe
un modem alice gate wifi ha un limite di connessioni pppoe?
in casa ci sono 5 pc e un telefono col wifi
ora.. partendo dal presupposto che il telefono non c'entra nulla non connettendosi pppoe
quando 4 pc sono connessi il quinto non riesce dicendo autenticazione fallita..
vi pare normale sta cosa?
-
normale no cmq quanto ne so i modem di alice gate sono limititati alla funzione wfi rispetto ad un modem router normale neanke xdire che ci si possa entrare modficando le impostazioni. Io avevo lo stesso problema come te pero non ho il telefono wfi allora mi sono comprato un router dlink ed ora mi ci trovo benissimo e non ho sti problemi. Pultroppo i modem telecom fanno schifo e sono limitati. :)
-
no, non è il wifi il mio problema.. è il pppoe.
-
il ppoe cioè in poke parole non accetta il nome utente e pasword?
-
il 5° pc genera un'autenticazione fallita al tentativo di connessione pppoe.. il che non impedisce di navigare ma è fastidioso.. io ora sto navigando col mac che non è connesso pppoe ma se volessi giocare a warcraft o se volessi scaricare qualcosa sarebbe impossibile senza connessione ppp
-
Hai il modem router con le 4 porte lan sul retro?
-
-
che sul retro dovrebbe essere così
http://images.alice.it/sg/help/uploa...swifiretro.gif
Ma i primi quattro pc sono collegati via cavo o tutti in wifi?
Hai controllato che utente e password siano scritti giusti? E la password wpa?
-
tutti i pc sono connessi wifi..
connessi CORRETTAMENTE.. nel senso che accetta la chiave wep e compagnia cantante..
la questione è questa.. per usare gli stessi termini che ha usato gianluca
ci sono i pc
A - B - C - D - E
ora A - B - C -D sono connessivia pppoe, E non riesce a fare la connessione perchè la risposta è autenticazione fallita..
se sono connessi A - C - D ed E è B che non riesce a connettersi.. è come se il massimo fosse 4.. ma sarebbe a mio modo di vedere scandaloso
-
Mah, la prima cosa che mi viene da pensare è che tra le opzioni in 192.168.1.1 ci sia il modo di aumentare il numero di pc che possono collegarsi in wifi, magari è impostato a 4 adesso per motivi di prestazioni. Adesso do un'occhiata sul mio, che è sempre alice, e ti so dire tra un po'.
-
ti rigrazio infinitamente :D
-
Allora, sul mio (alice w gate) non c'è l'opzione che pensavo.
Non c'è nemmeno sul tuo, a quanto vedo da qui Alice Assistenza - Configurazione Wi-Fi
Potresti provare ad assegnare un indirizzo ip per ogni pc tramite la scheda delle impostazioni tcp-ip del tipo 192.168.1.X, avendo cura di dare una X diversa ad ogni pc.
Di più non saprei dirti, anche su google non ho trovato niente riguardo ad un limite imposto.
-
tu dici che il problema è di ip?
sinceramente di sta cosa qua ne so poco.. gli ip riguardano il wifi del router o la connessione pppoe?
devo impostare l'ip statico su ogni pc?
ad esempio
192.168.1.2 -> A
192.168.1.3 -> B
192.168.1.4 -> C
192.168.1.5 -> D
192.168.1.6 -> E
(?)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
tu dici che il problema è di ip?
sinceramente di sta cosa qua ne so poco.. gli ip riguardano il wifi del router o la connessione pppoe?
devo impostare l'ip statico su ogni pc?
ad esempio
192.168.1.2 -> A
192.168.1.3 -> B
192.168.1.4 -> C
192.168.1.5 -> D
192.168.1.6 -> E
(?)
Nemmeno io me ne intendo molto, però come cosa mi sembra sensata. Quelli che hai scritto sono gli ip statici di ogni pc connesso in pppoe tramite wifi.
Qua sotto ti metto gli screen su windows perché mac non so come sia.
Devi andare nelle impostazioni della scheda di rete, non della connessione a internet. Nell'ultima immagine il 192.168.1.5 te l'ho messo come esempio, il secondo e il terzo vanno così e gli ultimi due sono i dns, puoi lasciarli automatici o mettere quelli, sono gli opendns
-
si si come si impostano gli ip statici lo so.. dai dopo raduno i pc in una stanza e ci provo.. tra l'altro c'è pure un altro mac che dovrebbe essere configurato.. il sesto.. difficilmente sono connessi in 6 contemporaneamente ma non vedo perchè precluderne la possibilità :D
grazie mille intanto.. ti aggiorno
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
si si come si impostano gli ip statici lo so.. dai dopo raduno i pc in una stanza e ci provo.. tra l'altro c'è pure un altro mac che dovrebbe essere configurato.. il sesto.. difficilmente sono connessi in 6 contemporaneamente ma non vedo perchè precluderne la possibilità :D
grazie mille intanto.. ti aggiorno
Figurati di niente:D (e speriamo anche che funzioni)
Ah io ti aggiorno dall'altra parte sulle HD 448:D
-
Ciao a tutti ragà, io avrei lo stesso problema con il modem alice gate wifi-n, che è praticamente lo stesso. Come si toglie sto limite di 4 connessioni pppoe?