Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
da solo.
lo sto odiando, profondamente.
si surriscalda e BAM... si spegne.
senza preavviso, ha la cpu al 100% e si spegne.
ormai mi ha proibito di usare msn, di ascoltare musica, di guardare film. firefox lo sopporta appena, ma oltre le due schede si impalla.
ho formattato a settembre, perché si spegneva. e dopo un po' ha ricominciato.
quando vado a vedere cosa ***** abbia la cpu, mi esce che tipo il 98% è presa da "percentuale inattività del processore".
il mio computer ha due anni e mezzo, è un acer, e ho vista.
(no, non voglio linux, e no, non ho i soldi per comprare un mac -.-)
cosa posso fare?
giuro che è snervante!
per ascoltare un po' di musica devo mettermi accanto l'ipod, perché se no si spegne...
Dimmi due cose.. 100% intendi temperatura o load?
Per quanto riguarda il load non c'e' porblema (anche se e' davvero curioso sapere come diavolo tu faccia ad usare 100% di load sempre senza programmi di test aperti)...
La temperatura e' un porblema.. quando raggiungono la temperatura critica i pocessori si arrestano per auro preservarsi.
Quel che dovresti fare sarebbe aprire il pc, rimovere la ventola del processore.. cambiare la pasta termica e riprovare.
Ma visto che hai bisogno che qualcuno te lo suggerisca... credo sia meglio che lo porti a qualcuno ;)
Tutto questo vale se parliamo di pc.. se di notebook non so aiutarti.
(Passa a 7 cmq... )
-
Io ho avuto per molto tempo questo tipo di problema...E ti capisco, è davvero snervante! C'era un periodo che quando facevo determinate cose con il PC, bhe si spegneva ogni 3 per 2...Più che il tempo passava, e più che sono usciti componenti nuovi. Io ora ho un computer di cui il CPU è INTEL CORE 2 QUAD 2.66, il che riscalda tanto, inoltre ho anche altri componenti abbastanza potenti, e il mio problema non è più la velocità del SO o la polvere, ma è il riscaldamento. Io tempo fa combattei questo problema smontando il case, e tendolo "nudo". Io ora ho un PC potente, che riscalda tanto, e sul case ho montato ventole di raffreddamento più grandi, e per finire lo tengo completamento "nudo".
Io ti consiglierei di tenerlo "nudo" oppure di montargli una ventola di raffreddamento più forte. Oppure cercare la causa di tanto così riscaldamento.
Aspetta però; Cosa importantissima: Lo hai comprato già così, oppure te lo sei assemblato? Se lo hai acquistato già montato, il problema allora è la pulizia all'interno del case, oppure un qulalche processo che ti ruba sia ram che CPU e ti fa spegnere il PC.
Facci sapere poi! tienici aggiornati! ;)
Ah, volevo aggiungere: Se hai formattato, già che c'eri potevi pure installare 7, Vista pesa tantissimo e ti occupa tanto; Fu come il vecchio 2000, ovvero una cavolata davvero!
Segui il consiglio di BadWolf e il mio: Passa a 7. (poi è chiaro; se hai un CPU da 1.6-2.0, lascia stare proprio..xD
A quel punto metti il grande XP, Vista proprio toglilo ^^
-
w4 windows 7 andra bene ma pero si impalla spesso perche ci sono troppi bug quindi gli conviene apsettare che esca il 1 service pack. x il mio consiglio meglio xp su vista quoto fa schifo. :D
-
7 non mi si e' MAI impallato in 4 mesi. MAI.. e dico mai!
E io lavoro con 50% di overclock sul processore e ram da 1066 a 1300 circa.
7 e' meglio di xp. Vista fa schifo.
Cmq questa porella ha problemi di hardwhere... l' os potra sceglierelo dopo... infatti l'avevo messo tra parentesi.
E W4R3Z, se ha porbemi di tempeatura... cosi' di pnto in bianco.. i casi on due.. o il dissipatore non gira piu' (supponendo che lavori ad aria... ma credo proprio sia cosi' ..) oppure la pasta si e' seccata.
In un modo o nell'altro deve aprire il case guardare se il dissipatore gira, e se gira smontarlo e cambiare la pasta.
Solo allora si potra' sapere se e' il processore a essere andato *******.
-
Si, dovrebbe fare come hai detto te, ma il problema è: Saprà almeno dove va messa la pasta? xD
-
Sul processore... il discorso e' piuttosto metterla materialmente.
Ma infatti l'ideale data la circostanza sarebbe portare il pc in assistenza..
-
buon x te a me ogni 10 min si impallava :D
-
Immagino dipenda dal tu hardwhere :)
-
Qui la marca c'entra ben poco :roll: non c'entra nulla che è acer,non è l'unica marca ad avere problemi del genere,ne ho visti tanti di pc che si surriscaldavano e si spegnevano.
Mio padre ne apri uno a un suo cliente e alla fine si scopri che erano le ventole,erano piene zeppe di polvere -.- appena pulite il pc non ha più avuto problemi.
Naturalmente non ho idea di cosa sia successo al tuo,però potresti provare questa strada,e se non va allora mandalo da un tecnico ^^.
Quote:
Originariamente inviata da
bloom06
w4 windows 7 andra bene ma pero si impalla spesso perche ci sono troppi bug quindi gli conviene apsettare che esca il 1 service pack. x il mio consiglio meglio xp su vista quoto fa schifo. :D
:roll: scusa ma io uso seven7 da mesi e non si è mai impallato,quindi boh si vede che abbiamo due seven diversi :o,almeno io mi trovo bene quindi boh.
-
Portalo dal tecnico e fargli dare una bella ripulita dentro.. tornerà come nuovo senza tutta quella polvere che avrà accumulato..:)
Appena formattato non ti dava problemi perché il sistema è più leggero da tirare con la diretta diminuzione del calore prodotto..
PS: anche io ho un'acer, e mi sa lo stesso problema.. :x