Visualizzazione stampabile
-
Link lingua wikipedia
ho notato che alcuni articoli di wikipedia, anche se esistono sia in una lingua che un'altra ...alcune volte non sono collegati fra loro
voglio dire...devi andare al wikipedia di tale lingua e leggere l'articolo.
come si fa quindi per linkare l'articolo con la lingua desiderata
(se è possibile)
-
non ho ben capito cosa intendi forse ma se intendevi dire come leggere wikipedia in diverse lingue devi andare sul .org del sito
-
penso di aver capito cosa intende Lantis, cioè gli interwiki
allora, alla fine della voce (credo si possano mettere dovunque ma x tenere 1 pò d'ordine si mettono alla fine) si mettono i collegamenti alle altre voci
allora metti ke esiste la voce Lago del Puffo nella WP italiana e la corrispondente Smurf Lake in quella inglese ma nn sn linkate
allora fai modifica sulla voce in italiano, vai in fondo e aggiungi
[[en:Smurf Lake]]
e viceversa in quella inglese aggiungi
[[it:Lago del Puffo]]
a sto punto si crea il link laterale
cmq in genere basta mettere 1 dei link xkè poi ci sn dei bot ke girano e se trovano 1 link lo aggiungono alle voci corrispondenti
tipo se crei la voce Lago del Puffo e aggiungi in fondo [[en:Smurf Lake]] dopo 1 pò il bot aggiunge alla voce inglese [[it:Lago del Puffo]] e si crea così l'interwiki
scusate il post 1 pò kmetrico
-
ecco
esatto orsetto
beh io ho trovato in moltissime occasioni che lo stesso articolo anche se c'è nelle varie lingue (normalmente io cerco tra italiano e spagnolo) manca un link TRA le lingue
-
quando ti capita, aggiungilo
cm sai WP è aperta alla collaborazione di tutti e anke cose ke possn sembrare banali cm queste sn utili
-
una domanda
il formato è cosi
con doppia parentesi quadra?
-
sì esatto
la doppia quadra è una tipica roba del software MediaWiki ke usano ke infatti ha cm simbolo un fiore tra due quadre
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:t...notext.svg.png
cmq se temi di fare errori puoi usare la funzione Anteprima e vedere se va tutto bene
poi nn farti troppi problemi, se x caso fai 1 errore e combini 1 guaio, puoi sempre annullare dalla pagina "cronologia" (è la roba ke fai anke quando scopri ke 1 ha vandalizzato, gli annulli o cm si dice in gergo WP gli rollbacki la vaccata)
-
orsetto, per caso sai usare le API di mediawiki?
MediaWiki API
-
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
no, mi spiace :(